Il nuovo logo di Roma

Aperto da luckya, 11 Febbraio 2015, 16:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dadogrifo

certo che quel signore dalla cravatta rossa non sa più cosa inventare per restare sulla "cresta" delle notizie. L'importante è far parlare di se: dopo i matrimoni gay e le zone a luci rosse...............almeno questa idea è un po' più simpatica :icon_redface:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

cla76

   la mia gasatina..

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cla76

   la mia gasatina..

ICEMAN

 Non ho parole.......
Solo parolacce......

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Spendere 20 mila €, per togliere la lupa e la scritta SPQR .
Bo!!!
Arteon Shooting Brake R



luckya

Che poi, per chi conosce gli studi professionali di grafica e marketing, 20mila euro non sono nemmeno così tanti per ideare una campagna di comunicazione rivolta ai turisti.

Cioè si vede benissimo che è un logo disegnato "in economia".

Uno studio professionale serio, con professionisti esperti, avrebbe sicuramente conservato tradizione e senso di appartenenza. Non avrebbe fatto l'errore di far sentire ridicolo quel simbolo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Bravo80


macteo

va bene essere cosmopoliti ma se deve rappresentare Roma (quindi capitale d'Italia) perchè scriverlo in inglese? e poi perchè evidenziare in giallo RO... che mi significa? Romania?
e poi a leggere tutte le cose che dovrebbe significare (secondo chi l'ha creato) non se ne percepisce nemmeno una!


:icon_frown:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Bravo80

Beh ripensandoci bene era la cosa più importatnte ed urgente da fare a Roma  :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:


Squalo71

Citazione di: macteo il 12 Febbraio 2015, 12:44:54
va bene essere cosmopoliti ma se deve rappresentare Roma (quindi capitale d'Italia) perchè scriverlo in inglese? e poi perchè evidenziare in giallo RO... che mi significa? Romania?
e poi a leggere tutte le cose che dovrebbe significare (secondo chi l'ha creato) non se ne percepisce nemmeno una!


:icon_frown:
L'idea sembra quella di "giocare" con il "me and you", utilizzando la finale di Rome, quindi il diverso colore (stile enijoy sulle 500 rosse).
Ma chi vorrebbe accomunarsi con un logo che è un'accozzaglia di colori e che svilisce la città che rappresenta?!?

macteo

#14
non avevo colto ROme & you... dovevano fare ROM&you :D
volevano fare come I AMsterdam... solo che quello funziona
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

Rom & you ... :) :) :) :)

bella questa
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

 :) :) :) bella questa
va sempre peggio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

brutte soprattutto le palle sopra. a dire il vero credevo in costo molto maggiore.
la fortuna di Roma è che non ha bisogno di molta pubblicità tra i turisti...basterebbe renderla più sicura e che i turisti non venissero considerati dei polli da spennare. ma forse è chiedere troppo......... :-(((

Un romano profondamente amareggiato dallo stato della sua città!

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



dadogrifo

In un periodo di austerity dove tutti (Pontefice e Capo dello Stato in primis) predicano rigore e meticolosità nella gestione della spesa pubblica, fa decisamente piacere vedere iniziative puramente propagandistische. Sarebbe da chiedere sempre a quel bel signore sorridente dalla cravatta rossa se quei 20mila euro sarebbero stati più utili per gestire meglio l'ordine pubblico nel centro della sua città durante i noti episodi vandalici......DISGUSTATO :icon_mad: :icon_mad:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

🡱 🡳