Errore P0299 - aggiornamento centralina

Aperto da focus_love, 25 Giugno 2013, 18:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Black dark

Citazione di: moby292000 il 26 Ottobre 2018, 09:07:35
A quanti km hai cambiato l'assetto?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
221000 se non erro

Liuk

Aggiorno la saga di questa storia infinita. Ho fatto fare l'aggiornamento della centralina in Ford. Nessun risultato positivo, il problema permane. Prossimo step è la sostituzione della centralina, sto prenotando l'intervento con il meccanico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


focus_love

Citazione di: Liuk il 01 Novembre 2018, 12:23:25
Aggiorno la saga di questa storia infinita. Ho fatto fare l'aggiornamento della centralina in Ford. Nessun risultato positivo, il problema permane. Prossimo step è la sostituzione della centralina, sto prenotando l'intervento con il meccanico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Qualche novita'?
Oggi casualmente mi sono imbattuto in questo post recente di un altro utente:
http://www.idaf.it/index.php?topic=46334.msg682511#msg682511
Non so se la cosa puo' c'entrare e/o e' stata gia' fatta.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Liuk

Mi sono accorto ora di aver scritto che avrei cambiato la centralina: lapsus! Volevo dire turbina, voglio tentare questa strada. Grazie per la dritta, spero non  sia necessario,ma il passo successivo sarà il radiatore. Non ho ancora fatto nulla, il meccanico me la sta smenanado con i tempi....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


MIchi75

Citazione di: Liuk il 01 Novembre 2018, 12:23:25
Aggiorno la saga di questa storia infinita. Ho fatto fare l'aggiornamento della centralina in Ford. Nessun risultato positivo, il problema permane. Prossimo step è la sostituzione della centralina, sto prenotando l'intervento con il meccanico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Scusate se mi intrometto nella discussione che non ho ben seguito, ma se ho ben capito hai speso 6000 euro per questo guasto?

ford16tdci

Io continuo a non capirci niente, temperature tornate sopra i 15°C e motore un altra volta fiacco.......
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Liuk

Citazione di: MIchi75 il 20 Novembre 2018, 09:17:23
Scusate se mi intrometto nella discussione che non ho ben seguito, ma se ho ben capito hai speso 6000 euro per questo guasto?
No michi, figuriamoci se ci spenderei tutti quei soldi, non sarebbe da me :):) forse ti confondi con un altro utente. Comunque arrivato il freddo e il problema non si presenta più, per cui il meccanico, cautamente, ha rimandato l'intervento a primavera.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


vincmass

Hai una focus con difetti stagionali.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ford16tdci

È proprio una vera assurdità questo però che dire.... E la teniamo
Citazione di: vincmass il 23 Dicembre 2018, 08:29:50
Hai una focus con difetti stagionali.

P8 lite-2017

Inviato dal mio PLE-701L utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Liuk

Odissea conclusa a quanto pare! Sostituito il turbocompressore e passata la paura. Con l'occasione, sostituiti i tubi di mandata olio alla turbina e filtrino, smontata coppa, pulita e sostituito il pescante. Smontato e pulito l'intercooler. Smontato il coperchio punterie e collettore, togliendo tutta la porcheria che arrivava dall'egr.
Che sensazione stupenda poter tirare fino alla morte e non sentire l'allarme motore suonare [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


vincmass

Ora la focus respira molto meglio.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Liuk

Eh sì. Diciamo anche grazie alla rimappatura della centralina [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳