Ford focus 1.6 tdci 90cv venderla o tenerla finché dura

Aperto da antonioiozzino, 08 Novembre 2018, 12:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonioiozzino

Buongiorno ragazzi, sono proprietario di una Ford focus 1.6 tdci 90cv del 2006, con 190mk, la macchina va benissimo consumi bassissimi, ma inizio a chiedermi se ne vale la pena  tenerla o venderla per passare ad un gpl, con questo diesel e i blocchi nelle città inizio a pensare che non ne vale la pena spendere soldi vicino,
Ammortizzatori, distribuzione, tagliando, la macchina e tenuta abbastanza bene, ma vale la pena spendere quasi 1000 euro?  la vendo e passo ad una focus gpl? Ho molti dubbi, vorrei farci i lavori perché va bene e sinceramente ci sono affezionato,

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage


franz1973

Io ragiono così, posto che non ho soldi da "buttare via": l'auto NON E' UN INVESTIMENTO, per cui, a prescindere, inutile spendere tanto, meglio spendere poco. Ecco perché, consapevole dei rischi cui potrei andare incontro, compro usato. Detto ciò, se un'auto che pagheresti 20000 la paghi 10000 è importante monitorare quanto ci vai a spendere (posto che tagliandi e gasolio sono spese da non considerare perché le avresti sia sul nuovo che sull'usato). Da cui, se compri usato, fattelo durare il più possibile nella misura in cui non cominci a spenderci davvero MIGLIAIA di euro, il che ti porterebbe a spendere come prenderla nuova, ma è molto difficile. La mia Focus, pagata 11.000 euro, con 111000km ora ne ha 285000 e, tagliandi esclusi, ci avrò speso neanche 1500 euro di lavori importanti (fra poco farò la frizione quindi aggiungi circa 800€). Però con circa 13.000 euro ho una macchina che va avanti ancora benissimo. Da nuova ne costava almeno 20000 se non di più credo. Differenza 7000euri. facendo le corna non credo che mi aspetteranno lavori così importanti da spendere ancora 7000 euro..... quindi, ognuno la pensa come vuole ma io la tua macchina la terrei se va ancora ed ha una storia simile alla mia.....
Vediamo i prossimi commenti
Ciao
Francesco

antonioiozzino

Si effettivamente è lo stesso ragionamento che o fatto io, spendere 1000 euro e andare avanti finché dura, a parte che adesso che ho letto il tuo post mi sono ricordato che a breve sono da frizione visto che monta ancora l'originale,  un mio amico aveva la mia stessa macchina con 400mk e quando la data via andava benissimo, il problema è che non vorrei che spendo soldi e fra un anno non può più circolare per via del blocco degli euro 4 diesel..

djantofoggia

tienila finchè puoi... con quei km ne può fare ancora tanta di strada
Sul discorso restrizione alla circolazione dovresti poter camminare ancora per un pò
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

🡱 🡳