focusI che non và....problema all'elettrovalvola!!!!

Aperto da fedex, 29 Maggio 2007, 17:37:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedex

Salve a tutti sono nuovo ma vi leggo gia da tempo con ammirazione avrei un problemino alla mia focus tdci del 2002 da 115 cv con 126000 km in pratica se do tuttu gas è lenta a prendere i giri fino ad arrivare 2500/3000 giri da li in poi tira benissimo dipende molto anche dalla pressione che esercito sul gas ho gia provato a cambiare il filamento a caldo (debimetro) ma niente in ford il computerino non segna niente e a prima vista  non sanno che pesci pigliare a proposito quando a iniziato a farlo allo spegnimento  fa un strano rumore  se qualcuno a avuto guai simili vi prego di aiutarmi (P.S ho tappato EGR ho provato a riaprirla ed è ancora peggio)

legis

Ciao,
dai sintomi che mi dici è molto probabile che stia partendo la turbina!!
In special modo il rumore che fa allo spegnimento!!
Ti consiglio di farla controllare al più presto poichè se la rompi il danno aumenta poichè si danneggiano altri componenti!!
6andato alla ford?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fedex

grazie per la risposta
ma La turbina parte dai 1400 giri va benissimo ha pressione cosi come la pompa di iniezione con il mecc ford abbiamo provato a fare un giro con il computer e la potenza c'è tutta il rumore dicono vari mecchanici che è il volano (anche se il mio vecchio meccanico di fiducia citroen all'inizio lo credeva anche lui ma facendo  prove sul ponte non lo è più)il rumore è come se faticasse a chiudere qualcosa non so .

gattapone

ma filtro del gasolio? filtro aria? ste cose le hai cambiate? no si sa mai magari è una cavolata
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

legis

Ciao,
Il volano xò lo senti quando accendi l'auto a caldo!!
Se loro ti dicono ke non è la turbina allora non so cosa dirti ma dai sintomi e dalla tipologia di ruomore che mi descrivi penso sia quella.
Cmq prova a contattare Guzzista e vedi lui ke ti dice!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

losendos

Stesso problema con fofo 1.8 tdci 2001. Fino ai 2300 giri l'auto è imballata per poi partire a razzo superata tale soglia. Specie a pieno carico il difetto si fa molto evidente. L'officina autorizzata ford ha detto con non nota nulla di strano, ma io sì visto che il problema si è manifestato da un giorno all'altro.

fedex

X losendos sono riuscito a metterla apposto con un amico demolitore il problema era dato da quelle 3 pompette? sopra alla testata dove si ataccano vari tubi di gomma il problema era dovuto a una di queste pompe che non regolava più la farfalla vicino al EGR adesso va che è una bomba meglio di prima e nello spegnersi non fa più rumore.(Se non capisci ti mando una foto) FAMMI SAPERE

legis

Ciao,

fortunatamente hai risolto..
Se ti è possibile mandami una fotro xkè non ho capito a cosa ti riferisci ciao!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fedex

X LEGIS Per fortuna non era la turbina :D:D:D:D:D:lol::cool:
come devo fare x inserire una foto?
ciao GRAZIE

legis

Vai su questo sito:

http://imageshack.us/

Carica la foto/fai Host it/vai poi sull'ultimo link e ricopialo qui su idaf fra questi  che ottieni poremendo il pulsante qui sopra Img.

Quindi !!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fedex

Spero di esserci riuscito
X me non ha mai  funzionato a dovere  infatti da quando lo cambiato la macchina è molto più pronta (prima non è mai andata cosi in accelerazione e anche la partenza da fermo è molto più fluida)  Se avete cali di prestazione dategli un occhiata non si sa mai



losendos

Ok Fedex, grazie per l'aiuto, le farò controllare sperando di risolvere almeno questo problema (dei problemi tipici del 115cv io ce li ho TUTTI più qualcun altro in esclusiva)! Ciao

zjohnny

Ciao ragazzi, ieri ho portato la mia focus 115cv 2004 a fare il tagliando degli 80.000, la macchina non mi ha mai dato problemi ma ora mi è capitato un fatto strano.
Mi è stata data dalla ford(a pagamento 20€al dì) l'auto sostitutiva,sempre una focus 115 tdci però credo più vecchia in quanto lo stemma sul volante era più piccolo (quindi ho dedotto non fosse uguale ), i KM erano 75.000 però mi sono reso conto che l'auto ai bassi regimi spingeva più della mia, dandoti uno strappo di potenza dai 1800giri ai 3200 molto buono, a differenza della mia che spinge forte dai 2200 2300 in poi fino ai 4000. non l'ho mai usata male, a volte mi ci sono divertito ma nulla di chè, secondo voi è un problema di centralina che tra l'altro oggi ho portato a rimappare per dargli 20cv in più, oppure sarà un pò più spompa???

luigimita

Citazione di: zjohnnyCiao ragazzi, ieri ho portato la mia focus 115cv 2004 a fare il tagliando degli 80.000, la macchina non mi ha mai dato problemi ma ora mi è capitato un fatto strano.
Mi è stata data dalla ford(a pagamento 20€al dì) l'auto sostitutiva,sempre una focus 115 tdci però credo più vecchia in quanto lo stemma sul volante era più piccolo (quindi ho dedotto non fosse uguale ), i KM erano 75.000 però mi sono reso conto che l'auto ai bassi regimi spingeva più della mia, dandoti uno strappo di potenza dai 1800giri ai 3200 molto buono, a differenza della mia che spinge forte dai 2200 2300 in poi fino ai 4000. non l'ho mai usata male, a volte mi ci sono divertito ma nulla di chè, secondo voi è un problema di centralina che tra l'altro oggi ho portato a rimappare per dargli 20cv in più, oppure sarà un pò più spompa???
Boh, anche la mia che è dell'ottobre 2004,  spinge forte a partire dai 1900 giri circa.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

zjohnny


zjohnny

ecco lo sapevo, il preparatore nel rimappare la centralina si è accorto che la macchina non va ai bassi regimi perchè sono da risistemare le geometrie della turbina, lunedì ho già preso appuntamento in ford e sopratutto avendol a garanzia lunga di 4 anni e rientrando ancora per 12 mesi in essa, avverrà la riparazione a tiolo gratuito?? e di cosa si tratta?? qualcuno saprebbe aiutarmi??

zjohnny

ma questo forum è deserto???
non era il famoso idaf??

gattapone

si è il famoso idaf, ma se nessuno risponde significa che non sa che dire, e magari invece di dirti una cavolata sta zitto

comunque devi vedere se la garanzia copre la turbina...............il contratto te lo dirà
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

zjohnny

il contratto dice di coprire tutto a parte "le parti soggette a usura" tipo la frizione...non saprei se la turnina ne rientri ma non credo..

legis

Ciao,
LA TURBINA è IN GARANZIA!!
Stai tranquillo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

zjohnny

grazie mille, ma se dicono che è la geometria dell turbina, si può sisteare o sarà da sostituire??

zjohnny

Ragazzi la rimapatura l'ho fatta e il problema che avevo erano 2 elettrovalvole che controllano la turbina....ora è altra vita...che figata !!!
La rimappatura non farà miracoli, però non hai più quei "buchi" nei cambi marcia, guadagni tantissima fluidità e la coppia minima ti accompagna già a 1400 giri per esplodere a 1800 (dove prima ne era il punto di partenza) e vi dirò che anche sotto i 1400 la macchina "c'è" e non si soffoca in nessuna marcia!!! Forse solo in alto dopo i 3500 giri non c'è più nulla comunque, strozza un pò fino ai 4000 ma è inutile, ci arrivi in un batter d'occhio quindi tirarla troppo per niente ti conviene salir di marcia finchè ne hai..-ho anche notato con piacere che l'auto non fuma più ma mooooolto meno.
Scusate l' O.T. ma volevo rendervi partecipi al mio entusiasmo...ehehe..
Avrei però 3 domande da porvi:

1) per non tirarla a freddo quanti giri consigliate di non superare??(io sto di solito max a 2200)

2) ma alla fine quale olio devo usare e con quale additivo??(marca per favore)

3)a quanti giri massimi dite di tirare la macchina quando vuoi farla un pò rombare, dato che oltre i 3500 credi sia inutile....

scusate l'eventuale banalità delle mie domande però mi sentivo di farle, ciao

valeriorm77

Bungiorno a tutti. Alla mia Focus 115 cv ho rimappato centralina, controllato e pulito debimetro, cambiato il potenziometro dell'accelleratore e sostituito le elettrovalvole della valvola EGR. Difetto sempre presente, ovvero auto lenta in ripresa fino ai 2000-2200 giri. Da altre persone ho sentito dire che potrebbe dipendere dalle geometrie della turbina da rivedere. Possibile???????

zjohnny

Citazione di: valeriorm77Bungiorno a tutti. Alla mia Focus 115 cv ho rimappato centralina, controllato e pulito debimetro, cambiato il potenziometro dell'accelleratore e sostituito le elettrovalvole della valvola EGR. Difetto sempre presente, ovvero auto lenta in ripresa fino ai 2000-2200 giri. Da altre persone ho sentito dire che potrebbe dipendere dalle geometrie della turbina da rivedere. Possibile???????
io avevo lo stesso problema fino a ieri ed erano le elettrovalvole a sto punto è la geometria secondo me ...

leale71

per Ziohnny:
ciao, puoi dirmi per favore a chi ti sei rivolto per la rimappattura e soprattutto dove? Io sono di Roma!
Grazie ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

zjohnny


raziel

Citazione di: zjohnnyun pò lontano per te a milano carate brianza
-e con precisione? (nome, indirizzo...)
-ti sei trovato bene?
-quanto hai pagato?

ciao :)

zjohnny

Ti fa pagare tra i 350/400 € , mi sono  trovato benissimo, molto professionale e competente anche se di giovane età, ti consegna il dvd con il tuo file centralina da conservare nel caso in cui tu debba rimettere tutto come prima...e poi a differenzadi altri ti sistema gli algoritmi della centralina  a seconda delle caratteristiche fisiche della tua auto, ad es. magari come l'ha tarata a me con la tua non sarebbe ottimale, la tiene ferma 8/10 ore....ma posso mettere qui ne post il numero di telefono??
dimenticavo il prezzo è di solito 500€, poi una volta che ti sei convinto me lo dici che lo chiamo e ti faccio fare lo stesso trattamento(è amico di un amico)

raziel

ok! se dovessi decidere ti contatto, anche se credo che per il momento non la faro', visto che ho ancora 2 anni di garanzia...
grazie per tutte le informazioni e ciao!  :)

PasquiTdci

Ciao ragazzi. Mi rivolgo in particolare a chi ha rimappato il tdci 115 cv della Focus 1. La mia Focus penso proprio che sia rimappata, (l'ho acquistata così), allora sotto i 2000 giri non spinge per niente, l'originale mi staccherebbe di molto, passati i 2000 giri esplode letteralmente e in un battibaleno sono ai 4000, e quelli dietro sono affumicati. La mia domanda è: è normale questa cosa o c'è qualche problema ??

IZ5CMC

Se fuma parecchio può darsi che sia rimappata e pure male perché vuol dire che c'è troppo gasolio... ma il motivo per il quale fa fumo non è solo questo. La valvola EGR per esempio come sta?
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

legis

E normale ;)
La mia anche spinge di brutto!!!
Se fosse imappata male dovresti avere dei probelmi seri. primo fra tutti il fuori giri a velocità massima ;)

Ciao

Ps è un mostro il nostro motore :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Infatti. Prima dei 2000 giri, precisamnte 1780, il turbo non è attaccato.
Per il fatto che fumi molto... ptrebero essere diverse cose.

PasquiTdci

Però possibile che tra i 1000 e i 2000 spinga molto meno dell'originale ??

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳