lotta contro i suv

Aperto da luca80, 13 Gennaio 2012, 12:56:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca80

è ormai da un pò di tempo che i vari tg ci  scassano co sta storia dei suv , inquinano , sono ingombranti , ne ho sentite di tutti i colori ,
a parte che non inquinano più di ogni altra auto, visto che rispettano le stesse normative , sono sempre li pronti a far notizia colpevolizzando questo tipo di mezzo.
avete che so una audi q7 , un bmw x5 o anche semplicemente una kuga? bè vi basta ascoltare qualsiasi tg per capire che siete considerati dei criminali,  sta storia ormai mi ha stufato ,appena sento queste scemenze cambio canale .
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

laserman

in effetti sono macchine inutili per il 95% dei possessori. però degustibus.

Claudio M

Sono dei carri armati. Anni fa (i piu' anziani ricorderanno) fui proprio io a sollevare la questione.
Io credo che sono dei bei mezzi, ma inutili, consumano molto per cui inquinano, ma sai che figata andare a prendere i bambini a scuola col suv??
In pratica mi piacciono e mi piacerebbe averne uno, ma se si decidesse di metterli al bando perche' pericolosi (non provate mai a sciantarvici contro uno), inquinanti perche' grossi, pesanti, consumano molto, ingombranti (non parcheggio mai vicino a un suv per paura).... io sarei daccordo per eliminarli o supersupersuper tassarli.

Fordista dal 1985.

lee-79

Totalmente in disaccordo

Funaio

A me non danno noia, e non credo che inquinino piú di tante carrette in circolazione trovo assurdo comprarne uno solo per girare in citta questo si.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: lee-79 il 13 Gennaio 2012, 16:40:31
Totalmente in disaccordo

Il mondo e' bello perche' e' vario.

Fordista dal 1985.

lee-79

va bè questo cosa centra, mica si ha una macchina x la città una per la montagna una x il mare e tc etc.
io credo ke i suv siano auto come le altre e credo che la prossima auto ke acquisterò sia proprio una suv,
ma per ora faccio come Claudio "mai parcheggiare vicino un suv, soprattutto dietro"

Claudio M

Citazione di: lee-79 il 13 Gennaio 2012, 17:02:02
ma per ora faccio come Claudio "mai parcheggiare vicino un suv, soprattutto dietro"

TE NE VIENI ADESSO????? Saro' io ad acquistare un SUV e a parchegggiare sempre vicino a te (distrattamente).

Fordista dal 1985.

lee-79


Claudio M

Citazione di: lee-79 il 13 Gennaio 2012, 17:12:18
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Ma cos'e'? T'e' rimasto uno stock invenduto di faccine ridenti del 2011??

Fordista dal 1985.

Funaio

Citazione di: lee-79 il 13 Gennaio 2012, 17:02:02
va bè questo cosa centra, mica si ha una macchina x la città una per la montagna una x il mare e tc etc.
io credo ke i suv siano auto come le altre e credo che la prossima auto ke acquisterò sia proprio una suv,
ma per ora faccio come Claudio "mai parcheggiare vicino un suv, soprattutto dietro"

No intendevo dire, a cosa serve farsi una macchina ingombrante superiore a 2000 di cilindrata per portare i figli a scuola personalmente la trovo una cosa assurda,anche a me piace il suv a dire la veritá ci avevo anche fatto un pensierino ma ho desistito visto che devo prendere la macchina anche per comprare il pane e trovare il parcheggio é un problema anche per la C max figuriamoci un suv,ma ognuno é libero di comprarsi la macchina che vuole ovviamente.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

MOSFET

E come dicevano una volta i puffi.............................io odio i suv :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

princeps c max

Il suv è un tipo di auto che la dovrebbe aquistare chi ne ha vermente neccessità, per lavoro o perchè usa andare in montagna appena può è un giusto compromesso per usarla anche in città, ma a quanto vedo pochi sono quelli che la comprano per questo motivo, è questi che tasserei specilmente quelli sopra i 2000 cc.

marcovola

Citazione di: Funaio il 13 Gennaio 2012, 17:16:29
No intendevo dire, a cosa serve farsi una macchina ingombrante superiore a 2000 di cilindrata per portare i figli a scuola personalmente la trovo una cosa assurda,anche a me piace il suv a dire la veritá ci avevo anche fatto un pensierino ma ho desistito visto che devo prendere la macchina anche per comprare il pane e trovare il parcheggio é un problema anche per la C max figuriamoci un suv,ma ognuno é libero di comprarsi la macchina che vuole ovviamente.
Pienamente d'accordo con Claudio e Funaio.... ma li avete mai visti i SUV davanti alle scuole? parcheggiano, aprono lo sportello, tirano giù la scaletta di corda ( per gli appassionati "BIscaglina") ed ecco magicamente scendere una mamma alta un metro e quarantacinque con ancora i bigodini..... ahahahah..... sapete che mi piace scherzare e sdrammatizzare, vi ripeto anch'io la penso come Claudio!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Gennaio 2012, 17:53:08
Pienamente d'accordo con Claudio e Funaio.... ma li avete mai visti i SUV davanti alle scuole? parcheggiano, aprono lo sportello, tirano giù la scaletta di corda ( per gli appassionati "BIscaglina") ed ecco magicamente scendere una mamma alta un metro e quarantacinque con ancora i bigodini..... ahahahah..... sapete che mi piace scherzare e sdrammatizzare, vi ripeto anch'io la penso come Claudio!!!!!

E di solito sono pure bone.
Sul serio ... avete notato come e' preciso il binomio "mamma bona/suv?" Tacci sua.

Fordista dal 1985.

melyeclau

Citazione di: Aliseo il 13 Gennaio 2012, 18:53:13
E di solito sono pure bone.
Sul serio ... avete notato come e' preciso il binomio "mamma bona/suv?" Tacci sua.
verissimo!
è che spesso però sanno di esserlo, quindi diventano pure "strxxxe"!!

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Gennaio 2012, 18:53:13
E di solito sono pure bone.
Sul serio ... avete notato come e' preciso il binomio "mamma bona/suv?" Tacci sua.
Naaa... non cominciamo a farci film, io parlavo di quelle che fai prima a saltarle che girarci attorno.... comunque su una cosa vi do ragione sono st...e pure queste ( forse anche di più)..... eheheh.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Io impazzisco più che per i SUV per le crossover. Datemi una Q5 e mi fate felice. Certo la X5 (o la X6, che però è omologata per 4 :S) schifo non mi fa.
io credo che siano macchine comode per viaggiare. Ma per quello una grossa berlina va benissimissimo. Sono auto da spaccone. Spendo 120.000 eurozzi per una macchina. vabbè. Se me lo posso permettere perchè no. Certo non ci fai fuoristrada nè vai in montagna, perchè li resti. io ho visto una X5 in difficoltà sulla neve mentre io, nella mia fofuzza 1.8, me ne tornavo tranquillo facendo l'occhiolino (e una gustosa risata)

luca80

è solo una moda del momento , fino a pochi anni fa almeno da me c'erano in circolazione molte   audi a6 , a8 ,bmw serie 5 e 7 ,  sembrava una gara a chi ce l'avesse più enorme e potente ,  gli stessi che ora si comprano questi suv , che puntualmente guidano  signore  bone  incapaci di guidare e parcheggiare .
secondo me non è il mezzo che è pericoloso ,a me piace anche se preferisco una berlina, ma purtroppo la maggioranza di quelli   che li guidano che si credono il padre eterno, molte volte sbruffoni e maleducati.
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

giusepperossetto80

per il mio lavoro mi capita di guidarli è sinceramente non mi fanno inpazzire  anzi....il più figo che ho guidato è questo


alex001

Citazione di: focus style il 13 Gennaio 2012, 20:20:18
Certo la X5 (o la X6, che però è omologata per 4 :S) schifo non mi fa.
A proposito dell'X6:

"Ecco il dubbio amletico di chi è ancora indeciso sull'acquisto del primo SUV coupé del mondo inventato da BMW: L' X6. Da un lato il timore di ritrovarsi con un mezzo a metà strada tra un ippopotamo col turbocompressore e una coupé incinta, dall'altro la soddisfazione di potersi vantare di un mezzo che coniuga l'agilità, le prestazioni ed il design atletico di una Velona in menopausa, senza perlomeno gravidanze indesiderate.
[...]
Nel marzo 2008 la svolta: BMW presenta la sua X6 che, combinando le caratteristiche di un SUV (altezza dal suolo, trazione integrale, grandi ruote e pneumatici) con l'atteggiamento aggressivo di una coupé (profilo sportiveggiante, tetto spiovente), decreta in modo inoppugnabile il primato dell'inutilità fatta auto.
Oltre 2 tonnellate di ferraglia per portare al massimo 2 adulti + 2 nani ed offerta con due altrettanto inutili motorizzazioni da 3.0 e 4.4 lt. da 407Cv e 250 Km/h (la strada non è una pista, a meno che chi guidi non si sia fatto prima un altro tipo di pista)"

http://autodimerda.blogspot.com/2011/08/bmw-x6.html

🡱 🡳