Kuga mk3 fhev - stato batteria

Aperto da porraz, 09 Dicembre 2023, 22:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

porraz

ciao

sapete se c'è un modo di sapere e visualizare a cruscotto lo stato di carica e/o il rendimento della batteria di trazione bella kuga mk3 full hybrid?

ho cercato ma non ho trovato nulla... magari abilitando qualcosa con forscan ...

grazie
ciao
Mauro  ;)
Kuga St Line X FHEV

Au{R}oN

non c'è modo se non tramite app esterne.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

porraz

#2
@Au{R}oN grazie della risposta... :)  un vero peccato che ford non dia accesso a tale info ...
potrebbe servire anche per capire se la batteria resta sopra l'80% di efficienza a scopo garanzia..
mi pare che il limite sia quello... confermi?

conosci/consigli qualche app che farebbe al caso in sola lettura?

ho ho dei moduli obd di tipo Bluetooth per leggere il canbus e potrei magari usarli...

tnks..
Mauro
:)
Kuga St Line X FHEV

Au{R}oN

Forscan Lite e una buona presa OBD con switch HS/MS automatico.

In alternativa puoi valutare la costruzione di un modulo canbus da collegare dietro al GWM per fare lo sniffing dei dati e l'invio al Sync così da mostrare tutto su schermo... ovviamente richiede scrittura di codice.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

porraz

@Au{R}oN

grazie come sempre...
per me l'unica, nel caso, è forscan lite allora ...
non mi metto certo a fare aggeggi e soprattutto a scrivere codice senza averne le basi ...
troppo rischioso ... anche se sarebbe interessante .. ma non voglio rischiare un brick da 40k sulla schiena  :icon_cheesygrin:

ciao
Mauro  ;)

Kuga St Line X FHEV

Au{R}oN

le operazioni di lettura sono sicure al 100%. alla peggio mandi in crash la rete can, ma con un riavvio di tutto torna a posto.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳