modulo IPMA per lettura TSR su Ford Fiesta mk8

Aperto da Djweb74, 10 Dicembre 2023, 16:09:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Djweb74

Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio ... di fabbrica sulla mia mk8 ho il modulo IPMA H1BT-19H406-AE (quello base per intenderci) su cui è stato possibile attivare, oltre al lane assist già presente di serie, gli abbaglianti automatici e il drive alert. Vorrei sostituirla acquistando in Ford (senza dare il mio telaio ma solo il codice del prodotto) il modulo IPMA H1BT-19H406-BG per abilitare anche il TSR ... il dubbio è arriva già programmato (quindi già abilitate le opzioni ABBAGLIANTI-DAS-TSR)? o devo abilitare le funzioni io con forscan?

Au{R}oN

non arriva gi� programmato e non ti conviene prenderlo in ford.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Djweb74

quindi se nn arriva programmato, si potrebbe riportare i valori as built del modulo AE sul BG e poi successivamente abilitare il TSR giusto? nn conviene prenderlo in Ford x il costo?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Djweb74

#4
Citazione di: Au{R}oN il 11 Dicembre 2023, 22:18:52esattamente

Ho sostituito il mio modulo IPMA H1BT-19H406-AE (dove erano stati attivati DAS e AHB) con un modulo usato H1BT-19H406-BG (di provenienza UK e installato su di una Fiesta ST) per usufruire sulla mia MK8 del TSR e del WWA. Dopo aver fatto il backup ASbuilt della BG come da prassi, carico su di essa la configurazione dell'AE, ma da quel momento la BG è andata in errore visualizzando sul quadro "Telecamera anteriore guasta Riparare" e un dtc. Ricarico allora il backup della BG e ritorna logicamente tutto normale. Decido quindi di modificarlo con la configurazione semplificata con i valori dell'AE per sapere coso comporta quell'errore ... è la dimensione del passaruota che sulla mia MK8 è diversa di pochi mm rispetto all'ST su cui era installata. Il dtc risultante sull'IPMA è il C1001 Missing Calibration. Decido allora di calibrarla ma una volta avviato il test ho varie segnalazioni di malfunzionamenti sul quadro e il motore spegne. Rimesso l'AE e cancellato tutti i dtc risultanti dallo spegnimento, tutto è tornato logicamente normale. Dove ho sbagliato? Forse è meglio non modificare i valori del passaruota?

🡱 🡳