cruise control con funzione stop & go

Aperto da alan1975, 31 Dicembre 2023, 17:44:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alan1975

Salve a tutti,
qualcuno sa se è possibile modificare la funzione del cruise control aggiungendo lo stop & go? Praticamente farlo funzionare anche sotto i 25 km/h, in modo da fermarsi e poi ripartire da solo, senza che freni io e poi lo debba riattivare sopra i 30 km/H, in città sarebbe comodissimo.
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

Au{R}oN

Dipende dalla macchina. Che auto hai? E con che motorizzazione / cambio?

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

alan1975

Ford tourneo custom sport con cambio automatico, cruise control adattivo e riconoscimento dei segnali stradali, con limitatore intelligente
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

Au{R}oN

hum, sinceramente sul Tourneo non so.... ad ogni modo, quello che puoi fare è attivare lo stop and go nei vari moduli. Sicuramente nell'ABS e nella BCM, e se è diesel anche nella PCM. Nell'IPMA non mi pare ci sia differenza ACC con S&G e senza...

Se non è compatibile, l'ABS va (nella migliore delle ipotesi) aggiornato con la calibrazione corretta che supporta lo S&G, e nella peggiore delle ipotesi va cambiato il modulo ABS (ovvero la pompa ABS).
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

alan1975

Purtroppo nell'Abs non posso modificare niente, c'è solo il VIN.
Posso modificare solo As built, ma non so i codici da modificare.
😢😢
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

Au{R}oN

Girami il tuo telaio

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Carsport

Citazione di: Au{R}oN il 03 Gennaio 2024, 21:08:35
Girami il tuo telaio

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Ciao io dopo aver attivato il cruise sulla ecosport non mi funziona più lo s&s. Ho sempre la A sbarrata in grigio. Mi riesci ad aiutare ?

alan1975

Ciao, l'ho girato via messaggio privato, ma non so se ti è arrivato
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

Au{R}oN

Ciao, si scusa, ma causa ferie sono stato un po occupato.

Allora il tuo ABS non supporta lo Stop & Go, e nessuna variante del Tourneo pare supportarlo.... ora, potrebbe essere che attivandolo negli altri moduli cmq funzioni.... prova.. l'iACC non c'entra nulla con lo stop and go cmq. Fai una cosa alla volta.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

alan1975

ok grazie mille, proverò a cercare nei vari moduli.

Buona giornata
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

alan1975

Per quanto riguarda l'IACC si potrà fare? Avendo ACC con LIM intelligente?
Tourneo Custom Sport
2.0 TDCI 170 cv
Anno 2019
Colore Blu

🡱 🡳