accensione ventola 1.4 tdci

Aperto da alessiofiesta2007, 01 Agosto 2016, 12:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessiofiesta2007

Buon giorno a tutti...volevo sapere da voi se è normale che la ventola parta a 94 gradi...grazie...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

A me è perennemente spenta tranne quando fuori si arriva a 35 gradi.. Il motore non arriva mai a quella temperatura

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

non puo' non arrivare a quella temperatura.....se tieni il motore acceso obbligatoriamente eve salire la temperatura e accendersi la ventola....per me è impossibile che non si accenda, o meglio se cammini bene o male si raffredda un po bene o male, e allora non accende, ma se tieni l'auto ferma lo deve fare sia che ci siano 30 gradi o 25 o 45...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

sirio7710

Citazione di: alessiofiesta2007 il 01 Agosto 2016, 12:24:14
Buon giorno a tutti...volevo sapere da voi se è normale che la ventola parta a 94 gradi...grazie...
se parte a 88 gradi e' meglio

antys86

La mia ha generalmente una temperatura da obd tra 70 e 80 gradi, se le strizzo il collo ammalapena arriva a 90

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Giuseppe_Bar

a me mai sentita partire, comunque la temperatura non ha mai superato gli 83°

alessiofiesta2007

boooo....la mia sara' particolare...che io sappia a 91 dovrebbe partire....ma invece non meno di 94...strano...qualcuno sa se si puo' regolare da centralina?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

santocmax

@Giuseppe_Bar  dovresti controllare il termostato sara bloccato aperto e quindi il motore non riesce ad arrivare a temperatura

Giuseppe_Bar

Citazione di: santocmax il 02 Agosto 2016, 18:05:04
@Giuseppe_Bar  dovresti controllare il termostato sara bloccato aperto e quindi il motore non riesce ad arrivare a temperatura

dici @ SantoCmax?
mi sembra strano che il termostato sia bloccato, di solito quando accendo il motore dopo 5 minuti comincia a salire la temperatura dalla lancetta  e se controllo dal test cruscotto rilevo che raggiunge i 70 gradi in appena 10 minuti dall' avvio. anche in inverno con temperature sui 4-5 gradi si comporta allo stesso modo.
mi sembra normale, oppure sbaglio? 
devo dire che evito sempre di restare imbottigliato nel traffico perchè lo odio e trovo sempre il modo di cambiare strada  :P  è logico che se fuori stanno 40°sotto il sole di luglio e si rimane fermi per 1 ora col motore acceso, la temperatura arriverà alle stelle!
Ma a che temperatura dovrebbe lavorare il circuito di raffreddamento in condizioni ottimali?

sirio7710

se vedi che la temeperatura sale allora la termostatica funziona, pero' non deve fermarsi a 70 ma arrivare a circa 90 anche un po' meno e poi iniziare il ciclo di raffreddamento, probabile sensore temperatura (quello che qualcuno lo chiama bulbo) inizia a dare i numeri,

alessiofiesta2007

in tutto questo, qualcuno sa' da che cosa puo' essere causato questo problema che ho esposto io???????e se si puo' trovare una soluzione?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

sirio7710

alessio ti ho dato la risposta

Giuseppe_Bar

@ Sirio 7710

Ok capito,  terro d occhio la temperatura  ;)

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳