ANCORA GOMME TERMICHE PAGHI 1 PRENDI 2

Aperto da Claudio M, 19 Gennaio 2013, 15:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

No amici, paghi 1 e prendi 2 non e' riferito alle gomme termiche, bensi' agli argomenti che voglio trattare che sono due ma molto attinenti. Se darete le risposte citate se al primo o secondo.

1) Si e' poi capito se la cialtronata e' diventata legge, o si possono ancora usare catene, ragni e quant'altro che fino a ieri, prima che l'imbecille di turno si alzasse a sentenziare pu@@..--fesserie? Perche' dico questo? Perche in questi giorni come ben saprete c'e' il bollettino neve al centro nord, ebbene nei bollettini del traffico fino a ieri veniva citato di portare le catene a bordo per le strade innevate, adesso se ci fate caso dicono che "sono obbligatori i pneumatici da neve".

Io sono incazzato, molto ma molto incazzato di essere costretto dall'imbecille di turno a fare o meglio a non fare cose stupide. Anche questa come tutte le altre e' una idea fortemente depressiva. E ancora mi spiego.

Se un automobilsta risiede in posti dove freddo e' neve la fa da padrona nei mesi invernali, ben venga l'uso dei pneumatici da neve ... li metto a novembre, li tolgo ad aprile. Ma tutta quella fetta di utenti che vanno dal centro in giu' dove la neve e' un evento eccezionale cosa deve fare??? Tenersi pronti in salotto quattro cerchi montati con pneumatici da neve  ..... oppure si astiene da uscire in auto??? Ovviamente io ho le catene pagate poche euro e che da sempre usate e riconosciute come sicure ed efficaci, le carico in macchina e vado.
Faccio un esempio personale, ma molti di voi si vedranno in esso: Io una o due volte all'anno (vivendo in una citta' dove la neve non la vediamo mai) mi piace prendere la macchina e andare in posti di neve per uno, due o tre giorni e poi piu' niente. Oviamente sono munito a bordo di ragni omologati e all'occorrenza li monto su (ma non ce ne e' stato mai bisogno). Ora con questa idea che aborro, ovviamente me ne staro' a casa perche' no posso certo comperare cerchi e gomme da tenere per l'uso sporadico?? E poi? Dove le tengo?? Questo e' o non e' anche una idea del cavolo deprimere il turismo invernale??

2) In virtu' di quanto sopra e se vogliamo anche in contrasto con esso, mi viene da pensare a nuove attivita', di per cosi dire "affitto" di pneumatici da neve. Mi spiego i gommisti vendono e sostituiscono pneumatici, questi si potrebbero atrezzare (ma potrebbero sorgene di nuove e specifiche attivita') anche con un parco gomme da neve gia' montate su cerchi (magari riportante sui copribulloni il logo del rivenditore). Allora, io devo partire per un giorno, due o tre, bene non mi conviene certo acquistare gomme e cerchi e poi farmeli andare a montare e poi smontare e poi li tengo non so dove, per cui andrei da questi esercizi che in due minuti mi montano i cerchi con montati pneumatici da neve, prende il chilometraggio della macchina, al ritorno mi rimonta i miei cerchi con le mie gomme (che si saranno tenuto in officina) si ricontrolla il chilometraggio ... chesso' segna mille chilometri fatti, ad esempio mi fa pagare  un centesimo a chlilometro per un totale di 100 euro e passa la paura. I numeri sono puramente formali, ma a voi che ve ne sembra di questa idea?
In pratica il gommista, tenuto conto della durata di una gomma da neve di 20.000km ci guadagnerebbe 2000 euro, mentre l'utente pagando una somma ridotta puo' usufruire della sostituzione, risostiuzione e magazzinagio sia delle gomme con cerchi da neve e sia delle tue.

Fordista dal 1985.

focus style

1)
E' legge dello Stato in quanto faceva parte del decreto sviluppo (chi si sviluppa, poi, me lo spiegheranno). Tuttavia non è obbligatorio l'uso di pneumatici termici in senso assoluto ma vengono autorizzati i gestori delle strade a rendere obbligatorio l'uso di tali pneumatici sui loro tratti.
Logicamente il ragionamento che hai fatto tu lo faccio anch'io e tanti altri, quindi gli albergatori, già attanagliati dalla crisi, vedranno diminuire le prenotazioni

2)
Che dio ce ne scampi e liberi. Io non sarei disposto. Comprai, quando andavo tutti i giorni ad Avellino, un paio di catene in quanto sull'A16 c'è l'obbligo di averle a bordo. Quelle catene le pagai poco e niente. Le comprai soltanto perché erano obbligatorie. Infatti non le ho mai nemmeno aperte. In vita mia ho guidato anche su ghiaccio ma le catene non ho la minima idea nemmeno di come si montino. Per questo non sono d'accordo sul noleggio. Io ho le catene. Se ti va bene, ok. Altrimenti fai fallire gli albergatori. A me che me frega. Qui già i soldi sono pochi, poi aumenti con il renting delle gomme... la vacanza sarebbe un lusso eccessivo. Uguale? Gli albergatori falliscono. Aspettiamo federalberghi che vada a manifestare a Montecitorio

Claudio M

#2
Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2013, 17:26:32
1)
E' legge dello Stato in quanto faceva parte del decreto sviluppo (chi si sviluppa, poi, me lo spiegheranno). Tuttavia non è obbligatorio l'uso di pneumatici termici in senso assoluto ma vengono autorizzati i gestori delle strade a rendere obbligatorio l'uso di tali pneumatici sui loro tratti.
Logicamente il ragionamento che hai fatto tu lo faccio anch'io e tanti altri, quindi gli albergatori, già attanagliati dalla crisi, vedranno diminuire le prenotazioni

2)
Che dio ce ne scampi e liberi. Io non sarei disposto. Comprai, quando andavo tutti i giorni ad Avellino, un paio di catene in quanto sull'A16 c'è l'obbligo di averle a bordo. Quelle catene le pagai poco e niente. Le comprai soltanto perché erano obbligatorie. Infatti non le ho mai nemmeno aperte. In vita mia ho guidato anche su ghiaccio ma le catene non ho la minima idea nemmeno di come si montino. Per questo non sono d'accordo sul noleggio. Io ho le catene. Se ti va bene, ok. Altrimenti fai fallire gli albergatori. A me che me frega. Qui già i soldi sono pochi, poi aumenti con il renting delle gomme... la vacanza sarebbe un lusso eccessivo. Uguale? Gli albergatori falliscono. Aspettiamo federalberghi che vada a manifestare a Montecitorio

Grazie sul primo punto siamo al'unisono, ma sul secondo, mi sa che non hai letto perfettamente, perche' la tua risposta mi sembra vada in altra direzione.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque sono daccordo con te, questi ci stanno uccidendo, io per primo la microvacanza sulla neve non la potro' fare piu'-

Fordista dal 1985.

mbruti

io ho comprato i ragni per la modica cifra di 300€ e li ho pure montati per prova sulla mia nuova C-MAX quando ha fatto la neve a Roma l'anno scorso. A detta della Ford, la mia C-MAX non è catenabile con le catene standard a meno di non voler fottere i sensori ABS.
Le gomme termiche se le possono mettere dove dico io, ci manca solo pagare i gommisti per affittare le gomme. Quando dovrò andare in montagna, se mai ci andrò, mi porterò i ragni. Questo buffone di Monti non ha fatto altro che rovinarci, e voglio vedere chi avrà il coraggio di votarlo. Finora non ho incontrato una sola persona che non parlasse male di questo professore-burattino delle banche.

Claudio M

Citazione di: mbruti il 19 Gennaio 2013, 17:42:14
io ho comprato i ragni per la modica cifra di 300€ e li ho pure montati per prova sulla mia nuova C-MAX quando ha fatto la neve a Roma l'anno scorso. A detta della Ford, la mia C-MAX non è catenabile con le catene standard a meno di non voler fottere i sensori ABS.
Le gomme termiche se le possono mettere dove dico io, ci manca solo pagare i gommisti per affittare le gomme. Quando dovrò andare in montagna, se mai ci andrò, mi porterò i ragni. Questo buffone di Monti non ha fatto altro che rovinarci, e voglio vedere chi avrà il coraggio di votarlo. Finora non ho incontrato una sola persona che non parlasse male di questo professore-burattino delle banche.

Anche io presi i ragni lo scorso anno, si mettono una meraviglia, ma siamo OT.

Fordista dal 1985.

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2013, 18:39:54
AL LUPO AL LUPO!!!!!

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/catene_neve_pneumatici_divieto_decreto_sviluppo/notizie/239301.shtml

http://www.leggioggi.it/2012/12/14/decreto-sviluppo-bis-obbligo-gomme-da-neve-no-dice-il-ministero/
eccetera eccetera....
Cosa c'è dentro il bicchiere???

Al upo al lupo una cippa, tutti i media avevano dato la notizia ma nessuno ha smentito. Comunque se e' una bufala ne sono arcisupercontento, perche' la cosa era alquanto demenziale. Il fatto sta, Matteo, che se senti le notizie del traffico, tutti dicono la frase "c'e' l'obbligo dei pneumatici da neve", mentre fino allo scorso anno dicevano "obbligatorie le catene da neve a bordo".

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2013, 18:48:29
Al upo al lupo una cippa, tutti i media avevano dato la notizia ma nessuno ha smentito. Comunque se e' una bufala ne sono arcisupercontento, perche' la cosa era alquanto demenziale. Il fatto sta, Matteo, che se senti le notizie del traffico, tutti dicono la frase "c'e' l'obbligo dei pneumatici da neve", mentre fino allo scorso anno dicevano "obbligatorie le catene da neve a bordo".
Sono contento che tu abbia imparato il mio nome.... (San Matteo era l'apostolo delle tasse.... sai com'è ci tengo :) ), per tornare a noi stamane ho sentito:
"SETTE ANNI A DELL'UTRI".... come come? alzo il volume e continua con la metà del volume precedente "tanto è stato chiesto dal GIP...."
Questa caro Claudio è l'informazione in Italia e bada bene l'esempio l'ho preso da quel cesto proprio per sviare l'accusa del solito comunista!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2013, 18:39:54
http://www.leggioggi.it/2012/12/14/decreto-sviluppo-bis-obbligo-gomme-da-neve-no-dice-il-ministero/

Scusa, Matteo, ma in questo articolo da te postato, al terzultimo capoverso, leggo
CitazioneNel chiarimento dal membro del governo[...]l'ente proprietario di una strada (ad esempio Regione, Provincia, Anas) o il concessionario autostradale possano prescrivere l'utilizzo delle catene oppure, nel caso queste non siano utilizzabili, degli pneumatici

Quindi il proprietario della strada può obbligare (prescrivere) l'uso di pneumatici da neve, tant'è che l'articolo continua con
Citazione"Qualora questa prescrizione non avvenga, la responsabilità di eventuali danni e disagi sarà addebitata all'ente inadempiente

Visto che le catene distruggono l'asfalto, secondo voi, cosa farà l'ente gestore della strada?

marcovola

Citazione di: focus style il 19 Gennaio 2013, 19:19:45
Scusa, Matteo, ma in questo articolo da te postato, al terzultimo capoverso, leggo
Quindi il proprietario della strada può obbligare (prescrivere) l'uso di pneumatici da neve, tant'è che l'articolo continua con
Visto che le catene distruggono l'asfalto, secondo voi, cosa farà l'ente gestore della strada?
Premesso che l'eccetera eccetera era dovuto al fatto che ci sono decine di link che riportano la notizia ed io ne ho preso solo due a caso sono comunque andato ( per tigna personale) a rileggermi tutto l'articolo dove risulta evidente che il 14/12/2012 è stata abrogato l'articolo in questione mentre il 7/12/2012 il ministero tentava di spiegare che lo stesso non obbligava all'uso dei pneumatici da neve ma in un certo senso dava facoltà e responsabilità ai sindaci per la decisione.
Può anche essere che abbia inteso male ma sembra proprio questa la dinamica!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Bho. Come sempre, in italia, lo scopriremo con le prime multe...

Claudio M

Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2013, 19:04:27
Sono contento che tu abbia imparato il mio nome.... (San Matteo era l'apostolo delle tasse.... sai com'è ci tengo :) ), per tornare a noi stamane ho sentito:
"SETTE ANNI A DELL'UTRI".... come come? alzo il volume e continua con la metà del volume precedente "tanto è stato chiesto dal GIP...."
Questa caro Claudio è l'informazione in Italia e bada bene l'esempio l'ho preso da quel cesto proprio per sviare l'accusa del solito comunista!!!!


Ora straparli.

Fordista dal 1985.

marcovola

#13
Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2013, 22:48:50

Ora straparli.
Why??? or because???
boh....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#14
Citazione di: marcovola il 19 Gennaio 2013, 19:04:27
Sono contento che tu abbia imparato il mio nome.... (San Matteo era l'apostolo delle tasse.... sai com'è ci tengo :) ), per tornare a noi stamane ho sentito:
"SETTE ANNI A DELL'UTRI".... come come? alzo il volume e continua con la metà del volume precedente "tanto è stato chiesto dal GIP...."
Questa caro Claudio è l'informazione in Italia e bada bene l'esempio l'ho preso da quel cesto proprio per sviare l'accusa del solito comunista!!!!
Matteo era un esattore delle tasse, è stato fatto Santo dopo aver lasciato quella professione ed essersi liberato dei suoi beni terreni per seguire Nostro Signore. ;)
Credo sia alquanto "offensivo", per usare un termino "molto leggero" affermare che San Matteo era l'apostolo delle tasse.
Gli esattori all'epoca di Matteo, erano odiati dagli ebrei, perchè risquotevano le tasse per conto di di Roma, uno stato che non sentivano il loro, un po come accade oggi in Italia. :)
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

alepav

In tutto questo marasma nessuno si è accorto che un centesimo/km per 1000 km fa 10 euri e non 100?
:-D
Si fa per ridere, ovviamente!
Spero che alla fine non sia passata la legge, anche se su una delle 2 auto di famiglia teniamo cmq le termiche.

Inviato dal mio SGS+


Claudio M

Citazione di: alepav il 20 Gennaio 2013, 07:15:27
In tutto questo marasma nessuno si è accorto che un centesimo/km per 1000 km fa 10 euri e non 100?
:-D
Si fa per ridere, ovviamente!
Spero che alla fine non sia passata la legge, anche se su una delle 2 auto di famiglia teniamo cmq le termiche.

Inviato dal mio SGS+



Sai perche' noi della nostra eta' facciamo spesso questi errori matematici del genere (ne ho visti fare uguali a piu' onorevoli del cavolo) per noi della vecchia generazione abbiamo sempre ragionato in millesimi, mentre voi bimbi siete nati coi centesimi e quindi abituati ... poveri voi. Pero' vista la precisazione direi allora 10 cent al km .. farebbero 100 euro?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 20 Gennaio 2013, 05:42:08
Matteo era un esattore delle tasse, è stato fatto Santo dopo aver lasciato quella professione ed essersi liberato dei suoi beni terreni per seguire Nostro Signore. ;)
Credo sia alquanto "offensivo", per usare un termino "molto leggero" affermare che San Matteo era l'apostolo delle tasse.
Gli esattori all'epoca di Matteo, erano odiati dagli ebrei, perchè risquotevano le tasse per conto di di Roma, uno stato che non sentivano il loro, un po come accade oggi in Italia. :)
E il Signore sia con voi..... Marengo avvicinati..... :)
.... non volevo sollevare certo un dibattito stato/chiesa ..... la mia era una battuta!!!!

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

#18
Citazione di: alepav il 20 Gennaio 2013, 07:15:27
In tutto questo marasma nessuno si è accorto che un centesimo/km per 1000 km fa 10 euri e non 100?
:-D
Si fa per ridere, ovviamente!
Spero che alla fine non sia passata la legge, anche se su una delle 2 auto di famiglia teniamo cmq le termiche.

Inviato dal mio SGS+


A proposito di numeri e di informazione in rete ( quella che forma tutti i soldatini del M5S) questa è una di quelle che ha fatto già 6 volte il giro del mondo e che la dice lunga sul popolo  della "Democrazia liquida"



.....poveri noi....

PS. ah..... dimenticavo.... naturalmente non esiste nessun senatore Cirenga....
http://cronacaeattualita.blogosfere.it/2013/01/la-legge-del-senatore-cirenga-una-nuova-bufala-che-gira-su-facebook.html
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 20 Gennaio 2013, 09:07:56
E il Signore sia con voi..... Marengo avvicinati..... :)
.... non volevo sollevare certo un dibattito stato/chiesa ..... la mia era una battuta!!!!
Perdonate ancora una volta per l' OT.
Anche la mia era solo una battuta, quando condita con un pò di sarcasmo.
Quando ho letto il post, non ho resistito.
Comunque sei sempre in tempo per redimerti  ;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Pasquale S

fortuna che è una bufala
anche se ormai c'è da aspettarsi di tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Ma non si parlava delle gomme termiche?

alepav

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2013, 09:01:55
Sai perche' noi della nostra eta' facciamo spesso questi errori matematici del genere (ne ho visti fare uguali a piu' onorevoli del cavolo) per noi della vecchia generazione abbiamo sempre ragionato in millesimi, mentre voi bimbi siete nati coi centesimi e quindi abituati ... poveri voi. Pero' vista la precisazione direi allora 10 cent al km .. farebbero 100 euro?

Spero non te la sia presa, aliseo!
Come specificato nel post, ma era per ridere! Ovvio che si trattava di una distrazione... Solo che non ho resistito!
Quanto ai centesimi, io mi ci sono dovuto abituare come te, considera che il mio primo stipendio era in lire, quindi ho avuto modo di conoscerle.
Grazie per avermi fatto più giovane, ma il bimbo è quello che ha pianto tutta la notte nel mio lettone, tenendo svegli me è mia moglie!
...ora capirai il perché del mio intervento... dovevo pure riprendere sonno in qc modo!

Inviato dal mio SGS+


ernesto

ciao aliseo, o letto solo ora..........................
devo dire che la seconda parte sarebbe un bel buisness, il problema è solo uno, che tutti le vorranno (gomme e cerchi) quando nevica e nessuno quando non nevica, quante ne dovrebbe avere in magazzino (che ha un costo anche a livello di tasse) il gommista?
oggi dovevo andare da mia suocera, ad avezzano, ho rinunciato in quanto la neve caduta nei giorni precedenti è ghiacciata e mia suocera per telefono ha detto che le strade sono tutte ghiacciate, non avendo quest'anno le termiche, ho deciso di rimanere a casa e la tua idea, mi avrebbe permesso a basso costo (dato che tra andata e ritorno e qualche giretto li intorno non supera i 200 km) di affrontare la giornata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Bravi tutti, Matteo, vieni in dovere di cronaca a fere gli annunci OT, che li ti rispondo a dovere ... OT di OT scusate.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: ernesto il 20 Gennaio 2013, 10:37:49
ciao aliseo, o letto solo ora..........................
devo dire che la seconda parte sarebbe un bel buisness, il problema è solo uno, che tutti le vorranno (gomme e cerchi) quando nevica e nessuno quando non nevica, quante ne dovrebbe avere in magazzino (che ha un costo anche a livello di tasse) il gommista?
oggi dovevo andare da mia suocera, ad avezzano, ho rinunciato in quanto la neve caduta nei giorni precedenti è ghiacciata e mia suocera per telefono ha detto che le strade sono tutte ghiacciate, non avendo quest'anno le termiche, ho deciso di rimanere a casa e la tua idea, mi avrebbe permesso a basso costo (dato che tra andata e ritorno e qualche giretto li intorno non supera i 200 km) di affrontare la giornata

Quindi l'idea ti e' piaciuta? Scusa ma non avevi uno straccio di catene da mettere?

Se la risposta e' no, qui mi sorge un'altra idea, valida sopratutto nei posti dove gli eventi invernali sono piu' sporadici, e sarebbe ...
.... ma ci vuole tanto che a livello di amici (5, 6 o piu') si comperano uno o due o tre pai di catene in comune da usare alla bisogna (non credo che ci si sposta sulla neve tutti insieme), magari dei ragni che sono facili da usare e un tipo serve a un largo range di pneumatici, magari fare l'acquisto a livello condominiale   oppure inventatevi voi.

Fordista dal 1985.

marcovola

 :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Non pensavo di essere cosi scandalosamente fuoritopo in quanto la mia risposta era un misto tra la risposta 8 riguardante l'informazione e la 15 che invece parlava di numeri e a quanto avranno compreso tutti coloro che "guardano nel bicchiere" 134 miliardi sono un paio di finanziarie......
Adesso te lo do io l'off topic:
Mia moglie stà preparando una lasagna che si sente fino in strada per quanto profuma, penso che se non esco a fare due passi mi mangerò tutto il mangiabile!!!!! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ernesto

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2013, 10:48:30
Quindi l'idea ti e' piaciuta? Scusa ma non avevi uno straccio di catene da mettere?

Se la risposta e' no, qui mi sorge un'altra idea, valida sopratutto nei posti dove gli eventi invernali sono piu' sporadici, e sarebbe ...
.... ma ci vuole tanto che a livello di amici (5, 6 o piu') si comperano uno o due o tre pai di catene in comune da usare alla bisogna (non credo che ci si sposta sulla neve tutti insieme), magari dei ragni che sono facili da usare e un tipo serve a un largo range di pneumatici, magari fare l'acquisto a livello condominiale   oppure inventatevi voi.

l'idea, mi è piaciuta tantissimo, le catene le ho, quest'anno, causa crisi, ho dovuto consumare in estate le termiche, non avevo i soldi per montare le estive che ora monto e che avevo in soffitta, come catene ho le thule/koonig da 7 mm prese quest'anno.

ritornando all'idea, mi sembra ancor + buona quella degli amici, ora però o catene o un treno di termiche già montate su cerchio comporterebbe il fatto che il gruppo debba avere una vettura che monti lo stesso tipo di pneumatici (ed il cerchio 17 ford monta la misura 205/50/  ossi a fuorimisura, molto più rara del 205/45/17  che generalmente montano tutti)

devo riconoscere però, che  le catene sono più gestibili, in quanto abbracciano un maggiore range di misure, ma le catene le trovi da 25€ a 300€(comprendo nei prezzi ragni  e tutti i generi di applicazioni su ruota)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Citazione di: marcovola il 20 Gennaio 2013, 10:58:21
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Non pensavo di essere cosi scandalosamente fuoritopo in quanto la mia risposta era un misto tra la risposta 8 riguardante l'informazione e la 15 che invece parlava di numeri e a quanto avranno compreso tutti coloro che "guardano nel bicchiere" 134 miliardi sono un paio di finanziarie......
Adesso te lo do io l'off topic:
Mia moglie stà preparando una lasagna che si sente fino in strada per quanto profuma, penso che se non esco a fare due passi mi mangerò tutto il mangiabile!!!!! :)

min@@@a e i sto facendo gli arancini di riso a mia moglie che fa gli anni ... E BADA BENE ... CON UNA SOLA MANO!!!! Ieri sono caduto e la sinistra e' inutilizzabile. Chi e' piu' OT???

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: ernesto il 20 Gennaio 2013, 11:11:32
l'idea, mi è piaciuta tantissimo, le catene le ho, quest'anno, causa crisi, ho dovuto consumare in estate le termiche, non avevo i soldi per montare le estive che ora monto e che avevo in soffitta, come catene ho le thule/koonig da 7 mm prese quest'anno.

ritornando all'idea, mi sembra ancor + buona quella degli amici, ora però o catene o un treno di termiche già montate su cerchio comporterebbe il fatto che il gruppo debba avere una vettura che monti lo stesso tipo di pneumatici (ed il cerchio 17 ford monta la misura 205/50/  ossi a fuorimisura, molto più rara del 205/45/17  che generalmente montano tutti)

devo riconoscere però, che  le catene sono più gestibili, in quanto abbracciano un maggiore range di misure, ma le catene le trovi da 25€ a 300€(comprendo nei prezzi ragni  e tutti i generi di applicazioni su ruota)

Ma oggi le macchine hanno quasi le stesse gomme, e poi le catene o ad esempio i miei ragni vanno bene per un largo numero di pneumatici.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Altro OT, stamattina non mi arrivano le notifiche ale risposte delle discussioni... accade a qualcun'altro?

Fordista dal 1985.

ernesto

oggi mangio orecchiette  e cima di rape e 2 foglie
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

e stasera, pane rape e fagioli
un po' di ot anch'io
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

marcovola

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2013, 11:15:04
min@@@a e i sto facendo gli arancini di riso a mia moglie che fa gli anni ... E BADA BENE ... CON UNA SOLA MANO!!!! Ieri sono caduto e la sinistra e' inutilizzabile. Chi e' piu' OT???
Domanda da un milione di euro: "può mai essere OT colui che avendo creato il 3D ne è padrone assoluto nel bene e nel male???"  ;D

Citazione di: Aliseo il 20 Gennaio 2013, 11:39:49
bast@@@o!
Confirm!!!! :)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳