quantitativo per litro.

Aperto da 27 Rosso, 25 Gennaio 2013, 12:53:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Dato che sono in pausa voglio farvi questa domanda causa la mia pigrezza, ma sopratutto la mia avversione alla matematica,dunque ho preso il diesel kleen in confezione da 946 ml,il quale dice che serve per 380 litri, detto cio chiedo quanto ne metto a litro di gasolio?Si lo so che adesso starete pensando che potevo farlo da solo, ma perchè non avere i vostri calcoli? E poi dobbiamo pur ca@@eggiare su qualcosa. 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

946 ml / 380 lt = 2,48 ml a litro

erro??????
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

enrid

#3
Citazione di: pasquale sgro il 25 Gennaio 2013, 13:03:22
946 ml / 380 lt = 2,48 ml a litro

erro??????

Devi fare l'equivalenza: lt 380=ml 3800 / 946= 4,016913319230901, per litro,ora vai dal farmacista e lo fai dosare. Io sto aspettando la pasta in tavola,oggi venerdì spaghetti allo scoglio

Strap


focus_love

Citazione di: pasquale sgro il 25 Gennaio 2013, 13:03:22
946 ml / 380 lt = 2,48 ml a litro

erro??????


Non erri.
Sempre se la matematica non e' un'opinione.

2.4894737 ml per litro di gasolio
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

27 Rosso


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Si 2,489...mi raccomando la precisione. Non un ml in più non uno in meno

@Endrid come erano gli spaghetti allo scoglio? Io squallido panino davanti al monitor.......

luckya

No, un momento.

un conto è arrotondare a 2.48 un conto è troncare a 2.4894.

E' ben lo  0.379% in più.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus_love

Citazione di: luckya il 25 Gennaio 2013, 14:16:18
No, un momento.

un conto è arrotondare a 2.48 un conto è troncare a 2.4894.

E' ben lo  0.379% in più.

Infatti meglio arrotondare a 2.49.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M


Fordista dal 1985.

luckya

#12
Citazione di: focus_love il 25 Gennaio 2013, 14:18:22
Infatti meglio arrotondare a 2.49.


La regola numero uno è: "misura tre volte, taglia una volta sola" o, l'equivalente, "misura con il micrometro, segna con un gessetto, taglia con un'accetta".

Da ingegnere la regola l'avrei seguita in questo modo.
In media quando faccio il pieno ci vanno 43 litri.
A volte lo faccio che ne entrano 36, ma è raro.
Se ce ne vogliono 946 ml per 380 lt , e un pieno per me sono circa 43 litri, vuol dire cheeeeeee una boccia mi serve poco meno di nove volte. Abbondiamo per sicurezza, otto volte.
E' quasi un litro, un ottavo di litro sono 125 ml.
Vorrà dire che quando faccio gasolio che ancora non sto in riserva abbonderò un po' di più sulla dose (per la precisione su 43 litri ne andrebbero 107 ml, su 36  andrebbero 89 ml ... tanto ilsovradosaggio non può che fargli bene).
L'ultima dose sarà un po' meno del sufficente ... pazienza (per la precisione l'ultima dose sarà da 71 ml, un po' scarsa ma sempre meglio di niente).

Il misurino non so se ce l'ho.
Prendo un qualsiasi contenitore trasparente, lo metto sulla bilancia da cucina, ci metto dentro 125 grammi di acqua, faccio un segno con il pennarello, e via ...
Tanto quello che segna la pompa di benzina non è quasi mai quello che realmente è andato nel serbatoio.

Questa, per me, è la misurazione ragionevole, facilmente replicabile, ingegnerizzata, dell'additivo per un mio pieno standard :)

Ovviamente non seguite i miei consigli.
Fate come farebbe un chimico analitico.
Cercate di capire prima al decilitro quanto gasolio andrà nel serbatoio, misurate con esattezza l'additivo, mettetelo nel serbatoio avendo cura che non ne rimanga nell'imbuto e nel misurino, fate rifornimento con la quantità esatta di gasolio e partire sicuri :)

PS: STO SCHERZANDO!!!!!!!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus_love

Citazione di: luckya il 25 Gennaio 2013, 14:43:51
La regola numero uno è: "misura tre volte, taglia una volta sola" o, l'equivalente, "misura con il micrometro, segna con un gessetto, taglia con un'accetta".

Da ingegnere la regola l'avrei seguita in questo modo.
In media quando faccio il pieno ci vanno 43 litri.
A volte lo faccio che ne entrano 36, ma è raro.
Se ce ne vogliono 946 ml per 380 lt , e un pieno per me sono circa 43 litri, vuol dire cheeeeeee una boccia mi serve poco meno di nove volte. Abbondiamo per sicurezza, otto volte.
E' quasi un litro, un ottavo di litro sono 125 ml.
Vorrà dire che quando faccio gasolio che ancora non sto in riserva abbonderò un po' di più sulla dose (per la precisione su 43 litri ne andrebbero 107 ml, su 36  andrebbero 89 ml ... tanto ilsovradosaggio non può che fargli bene).
L'ultima dose sarà un po' meno del sufficente ... pazienza (per la precisione l'ultima dose sarà da 71 ml, un po' scarsa ma sempre meglio di niente).

Il misurino non so se ce l'ho.
Prendo un qualsiasi contenitore trasparente, lo metto sulla bilancia da cucina, ci metto dentro 125 grammi di acqua, faccio un segno con il pennarello, e via ...
Tanto quello che segna la pompa di benzina non è quasi mai quello che realmente è andato nel serbatoio.

Questa, per me, è la misurazione ragionevole, facilmente replicabile, ingegnerizzata, dell'additivo per un mio pieno standard :)

Ovviamente non seguite i miei consigli.
Fate come farebbe un chimico analitico.
Cercate di capire prima al decilitro quanto gasolio andrà nel serbatoio, misurate con esattezza l'additivo, mettetelo nel serbatoio avendo cura che non ne rimanga nell'imbuto e nel misurino, fate rifornimento con la quantità esatta di gasolio e partire sicuri :)

PS: STO SCHERZANDO!!!!!!!

Quanti ragionamenti per fare una divisione  ;D  ;D  ;D
Sto scherzando ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pupi73

Ma allora io che il tunap lo metto ad occhio, o meglio ad orecchio....ovvero sento quanto è piena la boccetta? Sono un delinquente puro!!

luckya

Citazione di: pupi73 il 25 Gennaio 2013, 15:53:48
Ma allora io che il tunap lo metto ad occhio, o meglio ad orecchio....ovvero sento quanto è piena la boccetta? Sono un delinquente puro!!

Il tunap non va una boccetta a pieno?????
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus_love

Citazione di: luckya il 25 Gennaio 2013, 15:58:04
Il tunap non va una boccetta a pieno?????

Un flacone va bene per 80 litri, sono quasi due pieni. Io lo uso in due volte, in due pieni (o qualcosa di meno).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Citazione di: focus_love il 25 Gennaio 2013, 16:16:41
Un flacone va bene per 80 litri, sono quasi due pieni. Io lo uso in due volte, in due pieni (o qualcosa di meno).
Io lo uso una volta ogni morte di papa e ci metto tutta la boccetta in un pieno. Una volta stavo così rovinato che la misi in mezzo serbatoio...

enrid

Citazione di: pupi73 il 25 Gennaio 2013, 13:53:44
Si 2,489...mi raccomando la precisione. Non un ml in più non uno in meno

@Endrid come erano gli spaghetti allo scoglio? Io squallido panino davanti al monitor.......
Ma io sono un pensionato

enrid

Allora ultimo post per questa discussione, perché dopo devo preparare una fritturina di pesce di paranza.Io sono un v° elementare, e quando si devono dividere due capacità diverse si devono portare in equivalenza dopo si fa l'operazione, lt = litro unità fodamentale,poi ci sono i multipli ed i sottomultipli :) :)

27 Rosso

Tranquilli ragazzi ,mi sono lambiccato il cervello ma alla fine ho risolto il problema,ho preso due fusti da 200 litri ciascuno, li riempio e gli verso in parti uguali l'additivo ;) eh,eh, .

focus style

Citazione di: 27 Rosso il 25 Gennaio 2013, 17:36:23
Tranquilli ragazzi ,mi sono lambiccato il cervello ma alla fine ho risolto il problema,ho preso due fusti da 200 litri ciascuno, li riempio e gli verso in parti uguali l'additivo ;) eh,eh, .

🡱 🡳