Vado a comprare un francobollo

Aperto da Vadocomeundiavolo, 20 Febbraio 2013, 19:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Il tabaccaio mi  fa: hanno aumentato la tariffa, ne deve prendere due
st@@@@zi, mica male , gli rispondo.
No, ha capito male. La tariffa e' andata da 0.60 a 0.70. Ma non hanno fatto i francobolli da 0.70. E hanno finito quelli da 0.30. Per cui deve cacciare 1.20
Posso dire fanculo?
Arteon Shooting Brake R



ernesto

aggiungerei pezzi di merd@
prima fai i francobolli e poi cambi la legge o emetti quelli da 0,10 €
comunque, anche stavolta il tuo avatar ne fa ottima figura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

e se avessero prodotto i francobolli da 0,10 o da o,70 ....come ci avrebbero inc@@ato????

27 Rosso

Citazione di: Remo.Contro il 20 Febbraio 2013, 20:40:16
I francobolli da 0.05€ e da 0.10€ esistono. Sono regolarmente stampati.
Il problema è che le scorte sono finite.
Quelli da 0.70€ devono arrivare a giorni da quello che han comunicato ai tabacchini.
Bastava andare alla Posta e farselo spedire da loro pagando la giusta tariffa.
Per andare da A a B non sempre la strada migliore è quella che unisce i 2 punti in linea retta.
Allora perchè non si è aspettato che tutti fossero forniti di tutto l'occorrente prima di far partire gli aumenti? Perchè devo essere sempre suddito e recarmi alle poste se hanno demandato anche ai tabacchi la vendita di valori bollati?

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

Citazione di: Remo.Contro il 20 Febbraio 2013, 22:43:36
E che ne so io. Io le Poste ormai non le uso praticamente più
Eventualmente chiedilo al MEF il perchè
Eh no Remo,lo chiedo a te visto che ti sei gentilmente prodigato nel darci la soluzione ,perchè non volevamo pagare più del dovuto ,se avesse risposto il MEF al tuo posto, allora  lo avrei chiesto a loro.

focus style

Citazione di: 27 Rosso il 20 Febbraio 2013, 22:34:34
Allora perchè non si è aspettato che tutti fossero forniti di tutto l'occorrente prima di far partire gli aumenti? Perchè devo essere sempre suddito e recarmi alle poste se hanno demandato anche ai tabacchi la vendita di valori bollati?
Perché ogni singolo tabaccaio ordina i francobolli che vuole. Vado è capitato da umo che non ha pensato a fare l'ordine o non l'ha fatto per tempo.

marcovola

Che problema è questo?
Scusatemi se non riesco ad appassionarmi a queste catastrofi.... è un mio limite!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: marcovola il 20 Febbraio 2013, 23:43:22
Che problema è questo?
Scusatemi se non riesco ad appassionarmi a queste catastrofi.... è un mio limite!!!!
Appunto. Basta girare i tacchi e andare da un altro o andare in posta.

27 Rosso

Citazione di: Remo.Contro il 20 Febbraio 2013, 23:09:27
Se ti dicevo "taci e paga" eri più contento?
Ti ho detto che i francobolli di basso taglio esistono, solo che sono praticamente esauriti. Ma non mi passa minimamente per l'anticamera del cervello di pormi le domande sul perchè. Ho ben altro a cui pensare.
Io ho detto che se non vi andava di pagare più del dovuto bastava andare alle Poste. Non mi sembrava una soluzione così difficile
Non avete 5 minuti a disposizione? Sono aperti dalla mattina alle 8.30 alle 18.30 , cavolo!
Chiama l'830160 o il 06476111 se vuoi risposte più precise. Io ti ho detto quello che si legge in giro, nè più, nè meno.


Caro Remo, io ti ho risposto  perchè a mio modo di vedere ,nella tua risposta tra le righe ho letto questo : State sempre a lamentarvi per pochi centesimi in piu da pagare e non volete fare fatica,se propio volete risparmiare andate in posta e li pagherete solo quel po di aumento.
Forse ho inteso male ,ma dalla tua seconda risposta invece mi sono convinto di avere inteso bene. Ora senza andare avanti all'infinito vorrei capire perchè la mia vicina di casa che ha 90 anni e vive da sola ,invece di servirsi della rivendita sotto casa ,sarebbe dovuta andare  all'ufficio postale sito a 10 km spendendo ancora piu del dovuto? E comunque se non vuoi porti delle domande,allora non dare nemmeno delle risposte.

ernesto

Citazione di: 27 Rosso il 21 Febbraio 2013, 07:01:35
Caro Remo, io ti ho risposto  perchè a mio modo di vedere ,nella tua risposta tra le righe ho letto questo : State sempre a lamentarvi per pochi centesimi in piu da pagare e non volete fare fatica,se propio volete risparmiare andate in posta e li pagherete solo quel po di aumento.
Forse ho inteso male ,ma dalla tua seconda risposta invece mi sono convinto di avere inteso bene. Ora senza andare avanti all'infinito vorrei capire perchè la mia vicina di casa che ha 90 anni e vive da sola ,invece di servirsi della rivendita sotto casa ,sarebbe dovuta andare  all'ufficio postale sito a 10 km spendendo ancora piu del dovuto? E comunque se non vuoi porti delle domande,allora non dare nemmeno delle risposte.

in + aggiungo che si sono fatti bene i conti i sig. manager delle poste, così facendo anche per 2/3 giorni, costringono a chi non vuole fare la fila alle poste, perchè per i francobolli deve prendere il biglietto per le raccomandate ed i pacchi e fa file anche di 30 minuti, per non fare dette file, si spendono quei 0,40cent di € in + che moltiplicati per le migliaia di francobolli venduti giornalmente in italia, fanno una considerevole cifra estorta ai danni del cittadino, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'antitrust.

per quanto riguarda il discorso di  focus style dove dice che ogni singolo tabaccaio ordina i francobolli che vuole, mi pare na' strunzata, se stai vendento i monopoli di stato, e sei come una filiale delle poste in questo caso o meglio dire fai le veci delle poste,  devi avere pure tutti i tipi di bolli che hanno le poste, tabacchi e valori bollati è la dicitura, e non è previsto che ne sia sprovvisto.

poi in ogni caso, lo stato, come ha autorizzato ad emettere i bolli con una piccola stampante al momento della richiesta e dell'importo preciso della richiesta, poteva fare altrettanto con i francobolli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

Citazione di: Remo.Contro il 21 Febbraio 2013, 07:55:52
Rilassatevi, fatevi un calicino di bianco, vedete complotti in ogni angolo.. ;D
Ps: la nonnetta di 90 anni se ha le gambe x andare a prendere la pensione può nel contempo prendersi 5 francobolli
Tanto a 90 anni che caspita di corrispondenza devi avere, al massimo invii la scheda alla Lines con la raccolta punti dei pannoloni
LOL
PPS: il discorso tabacchino è giusto. Non è tenuto a fare millemila euro di scorta in valori bollati.

Inviato dal mio Bigrigio con Tapatalk 2



NO COMMENT!!!

focus style

No, ernesto.  È come ti ho detto io e sai perché?  I valori bollati sono moneta contante. Avere scorte vuol dire che, in caso di rapina, ti fanno un danno non indifferente.
Per quanto riguarda i generi di monopolio è la stessa cosa. Mica sei obbligato ad averli tutti? Quante volte vai a comprare le sigarette e non ce l'hanno o perché le hanno finite o perché non ordinano proprio quel tipo di sigarette...

Sono invece d'accordo quando mi paragoni il francobollo alle marche che vengono stampate
Però c'è da dire che le poste non sono più un ente statale ma a partecipazione statale.
Dirai tu che poco importa, ma si sa. Siamo in Italia. Ho assistito io alla telefonata che mio zio, tabaccaio, fece per sapere come andavano vendute le cambiali. Oltre alla marca da bollo, che lui ti stampa, devi recarti alla posta per comprare un francobollo da 10 cent. E non sarebbe più semplice stampare una marca da bollo di 10 cent più alta?
Sì.  Ma siamo in Italia...

Claudio M


Fordista dal 1985.

cicciofocus


27 Rosso

Citazione di: Remo.Contro il 21 Febbraio 2013, 07:55:52
Rilassatevi, fatevi un calicino di bianco, vedete complotti in ogni angolo.. ;D
Ps: la nonnetta di 90 anni se ha le gambe x andare a prendere la pensione può nel contempo prendersi 5 francobolli
Tanto a 90 anni che caspita di corrispondenza devi avere, al massimo invii la scheda alla Lines con la raccolta punti dei pannoloni
LOL
PPS: il discorso tabacchino è giusto. Non è tenuto a fare millemila euro di scorta in valori bollati.

Inviato dal mio Bigrigio con Tapatalk 2


E se poi ci facciamo il calicino di bianco ( che non disdegno ) vediamo si complotti ad ogni angolo.
P.S. magari la vecchietta la pensione se la fà addebitare.

🡱 🡳