Modulo aggiuntivo Fiesta 1.4 TDCI

Aperto da entony14, 20 Febbraio 2017, 15:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

entony14

Dato che ormai ho conosciuto per bene l'auto vorrei aumentare un po di potenza... :icon_wink:
Ho sentito parlare sia di rimappare con annessa elaborazione oppure montare un modulo aggiuntivo... "che alla fine va a lavorare solo sulla pompa del gasolio da quanto ho capito"
Cerco sia prestazioni ma anche riduzione di consumi ...  :book6: :icon_exclaim:
Non vorrei spendere oltre i 100-110€  :book6:
La rimappa la ho esclusa dato che dovrei andar a cambiare filtro ecc ecc....
Ne ho viste diverse su ebay con un costo ragionevole...
Qualcuno le ha mai provate queste centraline su questo motore?
Grazie in anticipo  ;)


Michel

Il modulo che hai visto è una bufala. Cosa intendi per cambiare il filtro ecc.?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

Filtro sportivo,mappa,scarico, ecc ecc per fare un'elaborazione a puntino...  :book6:

Michel

Non sono obbligatori. Comunque a 100 € non rimappi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

ok perfetto
allora per il momento avevo pensato di mettere filtro e scarico
Di questo scarico che ne pensi?
http://www.ebay.it/itm/361436632457?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Cambia solo il sound?
invece di spendere tutti questi soldi se adatterei una cosa del genere http://www.ebay.it/itm/SZ-Sportauspuff-Rund-Burned-89mm-Citroen-AX-Gti-Diesel-Berlingo-3-Bx-C1-C2-/162102814935?hash=item25be14a8d7:g:7dAAAOSwbYZXXtkK
il risultato sarebbe lo stesso?  :book6:

antys86

Quel modulo è una bufala.. Ci sono centraline aggiuntive che si interpongono al connettore del sensore pressione carburante. In sintesi aumentano la pressione del carburante ed è tarato per ogni motore. Non è il massimo ma se vuoi spendere poco è l'unica strada.. Ovviamente una mappatura sarebbe meglio. Comunque non è facile trovare bravi elaboratori

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Michel

Lascia perdere filtro e scarico, se non puoi rimappare buttati su un modulo come quelli consigliati da antys86. Non sarà il top ma meglio di niente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

Ok
Quindi la centralina aggiuntiva agisce solamente sulla pompa gasolio?

antys86

#9
Ce ne sono tante ma l'unica che funziona seriamente è quella sulla pompa. Sappi che raggiungere il connettore sul rail è una roba x contorsionisti!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

entony14

#10
Si infatti ho visto dei video su come montarla e il connettore si trova in una posizione davvero difficile da raggiungere....


Michel

Scarico su un diesel 1.4? :surprice: Ma che ci vuoi fare, solo rumore?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

#13
Migliorare leggermente il sound non è il massimo da originale....  :icon_lol:
Vorrei arrivare a questo risultato mettendo anche il filtro k&n


antys86

103cv? Non ci credo proprio.. Certamente aumenterà un po' i cavalli ma per arrivare a 103 servirebbe ritoccare anche la meccanica!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Dicono che è buona......
però non sono ancora sicuro al 100% di prenderla  :icon_exclaim: :icon_neutral:
Ci sono molti lati negativi...... rispetto a quelli positivi  :book6:

antys86

#17
Se vuoi solo un leggero aumento di potenza (max 10cv) alza la pressione di sfiato della wastgate. C'è già un post in merito. Il tutto a costo 0!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

entony14

#18
Si si ho letto...
Forse faccio proprio così  :icon_lol:
Ma non rischio di rovinare nulla?  :book6:
Più che altro c'è una guida? su come fare questa operazione ?  :)
Ho letto proprio il tuo topic e mi pare di aver capito che dopo i 3000 giri il turbo sta al massimo con i bar aumentati
io a volte tocco i 150/160 non è che si sfascia tutto?  :book6: :book6:

antys86

Fortunatamente monta una turbina che sulla carta arriva ad una sovralimentazione di 2 bar. Il motore è tarato ad un bar.. Se la porti ad 1.2 1.3 non ci sono pericoli. Io l'ho messa ad 1.4 ed ho già fatto 80 mila km.
Quella pressione massima si raggiunge solo oltre i 2300 giri e con egr chiusa, quindi in piena accelerazione. A velocità costante l'egr è parzialmente aperta consentendo una sovralimentazione di max  0.8 bar circa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Quindi potrei aumentarla solo di o.8 dato che ho l'egr ? :-\

antys86

No massimo di 0,3
Da 1 bar la porti a 1,3

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

entony14

a okkk
e che prestazioni ottengo? solo spinta sopra i 2000 giri?  :book6:

mik.ele9x

Un consiglio che ti do .... da fratello proprio.... lascia perdere quei fighettini che ti promettono a 250 euro una buona rimpappatura.... io l'ho fatta da cogl...e .... risultato ??? Non cambiò nulla  :mad: :mad: :mad: :mad: e se ne andarono anche 250 eurI . Per un'ottima rimappatura ci vogliono 400 450 euro !!!! Ma ti posso garantire che dopo è tutt'altro pianeta :love: :love: :love:
Bisogna sapere le giuste curvature di potenza e giocare abbastanza sugli anticipi!!
Il mio prossimo step sarà aspirazione !!! :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve  (Stirling Moss)

entony14

Adesso 400-450€ purtroppo non li ho da spendere sulla macchina  :icon_neutral: :icon_neutral:
Incomincio intanto con un filtro K&N  ;) :icon_lol:

antys86

Citazione di: entony14 il 01 Marzo 2017, 20:33:21
a okkk
e che prestazioni ottengo? solo spinta sopra i 2000 giri?  :book6:
Spinta sopra i 2300 giri, quindi giusto x sorpassare più velocemente!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Michel

A quel prezzo si potrebbe anche prendere quel giocattolino, solo che 103 CV per me non li raggiunge nemmeno per sogno. :icon_lol:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

entony14

#27
Citazione di: Michel il 01 Marzo 2017, 21:23:51
A quel prezzo si potrebbe anche prendere quel giocattolino, solo che 103 CV per me non li raggiunge nemmeno per sogno. :icon_lol:
è lo so che è un giocattolino ma ho letto in rete cosa potrebbe accadere a certi componenti e sinceramente ci ho ripensato..........
Citazione di: antys86 il 01 Marzo 2017, 21:23:00
Spinta sopra i 2300 giri, quindi giusto x sorpassare più velocemente!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ok vedrò cosa riesco a fare  :icon_lol:

entony14

#28
Ragazzi ho trovato questo modulo aggiuntivo e ne parlano molto bene ...
https://www.racechip.it/?gclid=CjwKEAjw85DIBRCy2aT0hPmS1jkSJAC1m9Uvk9O2A2D2pIQ4oSo3bituhrZGOUcGf7xSA1d8SHxkphoCiyfw_wcB
Che ne dite?
Il chip quello da 129€ dice che aumenta 13 cv e 32 nm di coppia e abbassa i consumi...
se è vera la cosa lo prendo subito...
a differenza dell'altri chip questo ha 2 cavi da attaccare uno sempre al commorail e un altro al sensore di sovralimentazione...  :book6:

antys86

Indubbiamente ti darà prestazioni maggiori, ma resta sempre un metodo che inganna la centralina, non è una vera mappatura. Non credo possa fare molti danni ma io non spenderei tutti quei soldi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


valy71

non riesco a capire questa mania di pretendere più cavali a un motore ideato per avere meno potenza .E come pretendere a un cavalo di tirare di più di quello che può devi fare attenzione perché anche  aumentando la potenza dopo un po la meccanica va a ramengo insomma frizione si rompe semiassi cedono per non parlare di freni che si consumano prima .La mia idea e se vuoi potenza prenditi almeno una auto che abbia 2-2.5 di cilindrata se vuoi velocità e suono di formula 1 allora vai su benzina 

entony14

#31
Citazione di: valy71 il 30 Aprile 2017, 09:46:49
non riesco a capire questa mania di pretendere più cavali a un motore ideato per avere meno potenza .E come pretendere a un cavalo di tirare di più di quello che può devi fare attenzione perché anche  aumentando la potenza dopo un po la meccanica va a ramengo insomma frizione si rompe semiassi cedono per non parlare di freni che si consumano prima .La mia idea e se vuoi potenza prenditi almeno una auto che abbia 2-2.5 di cilindrata se vuoi velocità e suono di formula 1 allora vai su benzina
Io la cercavo proprio per diminuire i consumi e un po di sprint per qualche sorpasso e stopp!!
Citazione di: antys86 il 29 Aprile 2017, 23:46:42
Indubbiamente ti darà prestazioni maggiori, ma resta sempre un metodo che inganna la centralina, non è una vera mappatura. Non credo possa fare molti danni ma io non spenderei tutti quei soldi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


129 euro ma almeno sono reali i 13 cv e 32nm di coppia no come altri che assicuraro 103 cv ahahahahhaha  :book6: :builder:
il problema maggiore è arrivare al connettore del commorail... è davvero nascosto
dovrei smontare :
batteria
filtro gasolio
air box filtro aria
e tutti i tubi che portano all' air box ....
su youtube ho trovato solo questo :

antys86

Anche smontando tutto questo ti assicuro che resta difficile da raggiungere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


entony14

Citazione di: antys86 il 30 Aprile 2017, 13:35:35
Anche smontando tutto questo ti assicuro che resta difficile da raggiungere

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Da sotto è possibile raggiungerlo? con più facilità? oppure è inutile?  :book6:

antys86

Non ci ho provato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳