1/2litro di benzina in un pieni di gasolio.

Aperto da Scitech, 22 Ottobre 2013, 23:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scitech

Ragazzi oggi ho messo 1/2 litro di benzina in un pieno di gasolio. Magari per pulire un po'. Qualcuno di voi lo fa?


micky83

Citazione di: Scitech il 22 Ottobre 2013, 23:21:38
Ragazzi oggi ho messo 1/2 litro di benzina in un pieno di gasolio. Magari per pulire un po'. Qualcuno di voi lo fa?


Io lo facevo nella Fiesta 1.4 TDCi 68cv (del 2004), mai un problema, anzi....effetto pulizia!

Ti diro di più: per aumentare il potere lubrificante del gasolio ormai sempre più ''secco'' (alcuni tipo di gasolio nella mia Focus aumentano il rumore degli iniettori specie in accelerazione) ti consiglio di mettere nel serbatoio circa 300-400g di olio minerale 2 tempi (2T), magari nel pieno. E' un consiglio di un meccanico di vecchia data, ma su alcune vetture...và ancora alla grande!

Peppe Siculo

Un mio amico in una fofo sw mk1 tdi  2 anni fa mi chiamò allarmato "ho messo circa 7 euro di benzina cosa succederà?" Gli dissi di fare il pieno di gasolio... Da allora mi ha sempre ringraziato dicendomi che la sua auto dopo quella sera era più sprintosa!!! Sapevo già una certa cosa sulle qualità di una piccola percentuale di benzina nel gasolio, ma fino ad allora nn avevo mai provato....
Cmq nn ho il coraggio di farlo nella mia, anche se molti dalle mie parti lo fanno...
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Scitech

Diciamo che sette euro secondo me sono tant. Io me ho messo soloezzo litro. Cmq io ogni tanto non metto il 2 tempi ma lo stesso olio che metto nel motore ma circa 120/150 grammi non di più,ovviamente in un pieno.

Peppe Siculo

Mi ricordo che lui aveva messo  sicuro 10€ nell'automatico e si è accorto prima di ultimare il rifornimento che nn era gasolio! 😱😱😱 sicuramente aveva passato i 5
Niente è impossibile, bastano volontà e pazienza 😄😄😄

Fofo74

fate attenzione ad non esagerare la benz va benissimo pulisce tutto , ma si deve camminare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 07:39:51
fate attenzione ad non esagerare la benz va benissimo pulisce tutto , ma si deve camminare
Fofo si deve camminare in che senzo.

Fofo74

se vuoi che sia efficace mettere un po di benz vai fuori citta rispettando i limiti tira un po la macchina

cmq va fatto ogni 5/6 pieni è sicuro cosi di avere un impianto pulito poi dipende anche da come si usa la macchina se si gira molto in citta va bene cosi se uno va molto fuori citta va fatto una volta all'anno tanto per esser sicuri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Scitech

Ok sei stato chiarissimo.
A dire la verità l'ho fatto perché fra 2 settimane varo a Catania quindi mi tocca fare circa 500km. Ho fatto il pieno ieri perché era buon prezzo e onestamente fra due serrane non so a quanto sia.

Fofo74

guarda se uno vuole spendere un poco di piu xke con la benz è la cosa che costa poco per pulire ci sta anche
l' ADDITIVI ROTHEN

costa una 30 di euro ma è spettacolare per pulire sia il motore che come in questo caso l'alimentazione
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

vincmass

devo provare. Sicuri che non succede niente a quache cosa? Iniettori, valvole, etccc....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fofo74

provato piu di una volta xke avevo fatto gasolio in un posto sbagliato va molto bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

quindi con i motori nuovi tdci e tddi va bene usare un po' di benz nel gasolio? parecchi mi dissero che potrebbero esserci problemi , a lungo andare ad usare questa  miscela si potrebbero avere problemi alla pompa,,, comunque a proposito io le ho avute tutte quest'esperienze e sul motore benzina ho avuto problemi di acqua nel serbatoio e non voglio andare off topic

sirio7710

Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 09:09:07
guarda se uno vuole spendere un poco di piu xke con la benz è la cosa che costa poco per pulire ci sta anche
l' ADDITIVI ROTHEN

costa una 30 di euro ma è spettacolare per pulire sia il motore che come in questo caso l'alimentazione
fofo74 quale additivo in particolare di questa marca?

Fofo74

sulle nostre fino ad euro 3 (xke provato sui 1.8 tdci va bene )

io ho usato questo
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/rothen-05-plus-protezione-totale/
se ricordo bene pagato all'ora sui 30/35 euro

andando OT l'acqua sta pure nel gasolio poi dipende da tanti fattori pulizia dell'impianto tipo di gasolio e distributore
la quantita è minima ma se tieni conto che alcune macchine hanno il sensore fa conto tu che tipo di problema puo causare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sirio7710

#15
Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 12:53:35
sulle nostre fino ad euro 3 (xke provato sui 1.8 tdci va bene )

io ho usato questo
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/rothen-05-plus-protezione-totale/
se ricordo bene pagato all'ora sui 30/35 euro




andando OT l'acqua sta pure nel gasolio poi dipende da tanti fattori pulizia dell'impianto tipo di gasolio e distributore
la quantita è minima ma se tieni conto che alcune macchine hanno il sensore fa conto tu che tipo di problema puo causare
si lo so che l'acqua la trovi anche nel gasolio, io volevo dire che magari era meno probabile trovare acqua nella benza, ma visto i vari fattori di cui anche elencati da te.... ci si puo' aspettare .
secondo te questo additivo e' uguale o meglio oppure prorio diverso dal diesel kleen della renox???

Fofo74

non so dirti mai provato quello , ma quello che ho usato io va bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

Anche io a inizio mese ho fatto il pieno di gasolio e poi ho aggiunto quasi un litro di olio motore, serve a  lubrificare l'impianto di alimentazione dell'auto.
Si può utilizzare come già detto anche la benzina ma attenzione alle quantità, mi spiego meglio, una volta fatto il pieno di gasolio cercare di non superare il 1,5 litri di super.
Questi metodi aiutano: il primo a lubrificare, il secondo a pulire, ogni 5000 km si possono tranquillamente fare sono relativamente economici ed efficaci

slemash

mi spiegato come fate a mettere la pompa della benzina se avete l'easyfuel? Usate l'imbutino?

mdeplo

Esatto slemash...imbutino e magari usando una bottiglietta di plastica da mezzo litro come misura...precedentemente riempita da fustino più grande...fare mezzo litro di benzina dal benzinaio è un po scomodo, 85 centesimi di rifornimento...


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

Fofo74

io questo trattamento vado sui 15/20.000km ma tengo una media alta all'anno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luckya

Citazione di: sirio7710 il 23 Ottobre 2013, 21:33:24
si lo so che l'acqua la trovi anche nel gasolio, io volevo dire che magari era meno probabile trovare acqua nella benza, ma visto i vari fattori di cui anche elencati da te.... ci si puo' aspettare .
secondo te questo additivo e' uguale o meglio oppure prorio diverso dal diesel kleen della renox???

Da quello che leggo sulla scheda tecnica somiglia più al Dr. Diesel o al Tunap 983 che non al Diesel Kleen.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sirio7710

ok lukya, allora non fa per me... io non ho letto la scheda tecnica ma diesel kleen mi ha sbalordito e allora ....

micky83

Citazione di: sirio7710 il 24 Ottobre 2013, 21:34:47
ok lukya, allora non fa per me... io non ho letto la scheda tecnica ma diesel kleen mi ha sbalordito e allora ....

In che senso diesel kleen ti ha sbalordito?! In bene immagino? Cosa ha di speciale?!

sirio7710

#24
mi ha stupito in positivo, l'ho spiegato in un vecchio post adeguato. mi ha risolto parecchi problemi due volte dovuti a carburante schifoso e sporco e la macchina ora va una scheggia perche ne faccio ancora trattamento di mantenimento anche se un po' agressivo, ma non sempre. quando avevo la alfa romeo a benzina non  ho trovato additivi buoni. di speciale ha che aumenta di 6 punti cetano ed e' vero perche te ne senti quando spingi la macchina a tutti i regimi e ti pulisce tutto e va via la fumata nera

micky83

Citazione di: sirio7710 il 24 Ottobre 2013, 22:03:50
mi ha stupito in positivo, l'ho spiegato in un vecchio post adeguato. mi ha risolto parecchi problemi due volte dovuti a carburante schifoso e sporco e la macchina ora va una scheggia perche ne faccio ancora trattamento di mantenimento anche se un po' agressivo, ma non sempre. quando avevo la alfa romeo a benzina non  ho trovato additivi buoni. di speciale ha che aumenta di 6 punti cetano ed e' vero perche te ne senti quando spingi la macchina a tutti i regimi e ti pulisce tutto e va via la fumata nera

Vado un pò OT...  :icon_redface:
Potrei sapere di quale prodotto si tratta?  :icon_question:
Ho visto sul sito ufficiale che c'è ne sono diversi!  :book6:

luckya

Citazione di: sirio7710 il 24 Ottobre 2013, 21:34:47
ok lukya, allora non fa per me... io non ho letto la scheda tecnica ma diesel kleen mi ha sbalordito e allora ....

Prima o poi lo compro anche io :)
E' che la fretta mi fa scegliere prodotti da negozio.
Ieri ho preso un flacone di Bardahl Injector Cleaner ma l'ho pagato abbastanza (allineato comunque al prezzo ebay+spedizione). Il Diesel Kleen ha anche il vantaggio che con i flaconi "grandi" recuperi in fretta il costo.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

sirio7710

#27
pero' il prodotto che hai preso non e' proprio male, io un problemino l'ho risolto anche con il flacone green star quello ad uso professionale, tutto in una volta, mi sa 350 ml in quel 20 euro di gasolio che avevo fatto poco prima, comunque io ora il diesel kleen l'ho trovato all autoricambi in citta e lo pago come on line quindi risparmio le spese spedizione, costa 19,50 euro 1 litro se no se vuoi puoi comprarlo qua   http://www.racewars.it/9_diesel-kleen,

luckya

#28
Citazione di: sirio7710 il 25 Ottobre 2013, 11:14:42
pero' il prodotto che hai preso non e' proprio male, io un problemino l'ho risolto anche con il flacone green star quello ad uso professionale, tutto in una volta, mi sa 350 ml in quel 20 euro di gasolio che avevo fatto poco prima, comunque io ora il diesel kleen l'ho trovato all autoricambi in citta e lo pago come on line quindi risparmio le spese spedizione, costa 19,50 euro 1 litro se no se vuoi puoi comprarlo qua   http://www.racewars.it/9_diesel-kleen,

No infatti.
Il Bardahl l'ho preso da Norauto. Flacone da 500 ml in 20 litri di gasolio. L'ho scelto proprio perché è un prodotto di buon livello. Chiariamo lo scopo: pulizia preventiva che faccio prima di ogni tagliando. Con l'additivo l'auto riesce a darmi ripresa fin dai 1200 giri. Di sicuro non gli fa bene riprendere da 1200 giri ma come esperimento è significativo. La pulizia la farà e vedremo a fine vita dell'auto se ne è valsa la pena.
La Green Star l'ho usata anche io con il flacone commercializzato a marchio Abarth e mi sono trovato bene.


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72

#29
Citazione di: Fofo74 il 23 Ottobre 2013, 12:53:35
sulle nostre fino ad euro 3 (xke provato sui 1.8 tdci va bene )

io ho usato questo
http://www.rothenoil.com/nuovo_sito/it/rothen-05-plus-protezione-totale/
se ricordo bene pagato all'ora sui 30/35 euro

andando OT l'acqua sta pure nel gasolio poi dipende da tanti fattori pulizia dell'impianto tipo di gasolio e distributore
la quantita è minima ma se tieni conto che alcune macchine hanno il sensore fa conto tu che tipo di problema puo causare


concordo lo uso anche io , con un litro di rothen si tratta mille litri di gasolio, è molto utile la macchina migliora veramente soprattutto in inverno con temperature rigide.

scheda tecnica:
Ed.: aprile 2012
Pagina 1 di 2
ROTHEN 05 PLUS – PROTEZIONE TOTALE
Additivo multifunzionale per gasolio
DESCRIZIONE
ROTHEN 05 PLUS
è un additivo multifunzionale specifico per i gaso
li per autotrazione; il
suo utilizzo assicura la massima protezione degli a
pparati di iniezione e previene la
formazione di microrganismi.
APPLICAZIONI
ROTHEN 05 PLUS
può essere impiegato con tutti i gasoli per autotr
azione.
E' compatibile con tutti i sistemi di trattamento d
ei gas di scarico.
MODALITA' D'USO
Il prodotto va utilizzato alla percentuale del 1!3‰
(per mille) in aggiunta al carburante,
prima di un rifornimento o direttamente nel serbato
io di stoccaggio.
PRESTAZIONI
L'uso di
ROTHEN 05 PLUS
assicura le seguenti prestazioni:
! Pulizia del motore
Una speciale additivazione detergente e disperdent
e consente di prevenire la
formazione di depositi carboniosi nella camera di
combustione e di disgregare e
rendere più facilmente eliminabili le vecchie incr
ostazioni;
! Comportamento a freddo del carburante
ROTHEN 05 PLUS
migliora il comportamento del carburante alle bas
se
temperature. In particolare, abbassa il punto di i
ntorbidamento, il punto di
scorrimento e la temperatura limite di filtrabilit
à. Facilita l'avviamento a freddo dei
motori durante la stagione invernale o con climi r
igidi;
! Pulizia del sistema di alimentazione
L'uso regolare di
ROTHEN 05 PLUS
, prevenendo la separazione delle paraffine
presenti nel gasolio, permette di evitare intasame
nti e ostruzioni del sistema di
alimentazione e, in particolare, degli iniettori;
! Potere antiossidante
Aggiunto al gasolio nel serbatoio di stoccaggio, i
nibisce i processi ossidativi e la
formazione di depositi gommosi;
! Potere biocida
ROTHEN 05 PLUS
assicura un'azione inibitrice dei processi corrosi
vi e della
crescita batterica nei gasoli durante i lunghi per
iodi di stoccaggio nelle cisterne e
nelle soste stagionali nei serbatoi degli automezz
i.
Test di laboratorio hanno evidenziato che ROTHEN 05
PLUS - PROTEZIONE
TOTALE, aggiunto al 2‰ nel gasolio autotrazione, ne
abbassa il punto di
scorrimento tipicamente da -12°C a -20°C

CARATTERISTICHE CHIMICO-FISICHE TIPICHE:
(*)
CARATTERISTICA
UNITA' di
MISURA
METODO ESITO
Viscosità cinematica
a 25°C
a 40°C
mm4/s ASTM D 445
6.9
3.9
Densità a 15°C Kg/l ASTM D 1298 0.915
Punto di infiammabilità °C ASTM D 93 110
Residuo carbonioso % ASTM D 189 0.001
(*):Valori tipici dell'attuale produzione, soggetti
a variazioni.
BENEFICI
L'uso regolare di
ROTHEN 05 PLUS
:
! contrasta gli effetti negativi causati dalle bas
se temperature;
! riduce il consumo di carburante;
! contiene fumosità ed emissioni;
! aumenta la durata del motore;
! previene la degradazione biologica e la formazio
ne di depositi melmos

🡱 🡳