manutenzione autorizzata ford

Aperto da loidom64, 12 Gennaio 2014, 18:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

devo cambiare la cinghia di distribuzione alla ford focus, ho fatto fare diversi preventivi tra concessionarie e officine autorizzate.
Ebbene, per lo stesso preventivo mi hanno chiesto alcuni 550-600 euro altri 360 euro... stessi pezzi stessa manodopera.
E' normale  secondo voi o mi sfugge qualcosa?
grazie
Loidom

IRON72

per il tipo di auto tua montando un motore non ford ma peugeot se non erro si la cinghia distribuzione viene dai 300/350, oltre sono ladri  ;)

vincmass

Citazione di: loidom64 il 12 Gennaio 2014, 18:37:38
devo cambiare la cinghia di distribuzione alla ford focus, ho fatto fare diversi preventivi tra concessionarie e officine autorizzate.
Ebbene, per lo stesso preventivo mi hanno chiesto alcuni 550-600 euro altri 360 euro... stessi pezzi stessa manodopera.
E' normale  secondo voi o mi sfugge qualcosa?
grazie
il costo è intorno ai 300€. i pezzi li puoi acquistare anche su ebay così risparmi un pò e li porti al tuo mecca. ci son anche altri post a riguardo, e fai una ricerca li trovi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

devi vedere di preciso cosa cambiano
partiamo col dire che ford da la distribuzione per 10 anni o 200 mila km,
in genere si anticipa sui 160 mila per sicurezza

in ford "tutto" costa circa 550 €
per tutto s' intende:
- kit distribuzione: cinghia,cuscinetto e tendicinghia
- pompa acqua
- cinghia servizi ed eventualmente il tenditore automatico
- spurgo e sostituzione refrigerante

il mio consiglio è :se non hai garanzia non farlo in ford questo lavoro
tutto il materiale costa 200 € in autoricambi, marca dayco,quindi la stessa che usa ford.
di lavoro puoi spendere max 150 €
e sei a 350 € totali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

loidom64

#4
ma io con 350 euro in ford mi mettono tutto originale. quindi mi conviene andare in ford; inoltre, la ragione per cui cambio la distribuzione  e per un rumore che arriva da la.
Loidom

Pasquale S

se con 350€ in ford ti fanno tutto questo:

Citazione di: pasquale sgro il 12 Gennaio 2014, 19:34:11
- kit distribuzione: cinghia,cuscinetto e tendicinghia
- pompa acqua
- cinghia servizi ed eventualmente il tenditore automatico
- spurgo e sostituzione refrigerante


corri, è un buon prezzo
ma sono un po scettico
perchè solo la pompa dell acqua la vendono sui 140 € e  più di 200 € il kit distribuzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: loidom64 il 12 Gennaio 2014, 19:36:50
ma io con 350 euro in ford mi mettono tutto originale. quindi mi conviene andare in ford; inoltre, la ragione per cui cambio la distribuzione  e per un rumore che arriva da la.
tutto cosa, ti sei fatto specificare? se è così il prezzo è buono.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

loidom64

#7
perdonami, io non sono un meccanico e cqm la ford mi da sempre una garanzia. credo che cambino: cinghia, tendi cinghia, cuscinetto e pompa dell'acqua.
Cqm gia in passato ho cambiato i dischi e per lo a stesso articolo + lavoro, ho avuto differenze di prezzo enormi;
da aggiungere la lealtà di alcuni meccanici nel consigliarti se cambiare o meno quel pezzo... per alcuni andava cambiato per altri no.
Anni fa dovevo cambiare pasticche dei freni, un concessionario mi ha detto che posso fare ancora sette-Otto mila kilometri bene ne ho fatto 15.000 per poi andare in un'altra officina autorizzata Ford, questo mi fa, Con queste pasticche puoi fare ancora 15-20 kilometri.
Assurdo.

Loidom

ernesto

Citazione di: loidom64 il 12 Gennaio 2014, 19:56:28
perdonami, io non sono un meccanico e cqm la ford mi da sempre una garanzia. credo che cambino: cinghia, tendi cinghia, cuscinetto e pompa dell'acqua.
Cqm gia in passato ho cambiato i dischi e per lo a stesso articolo + lavoro, ho avuto differenze di prezzo enormi;
da aggiungere la lealtà di alcuni meccanici nel consigliarti se cambiare o meno quel pezzo... per alcuni andava cambiato per altri no.
Anni fa dovevo cambiare pasticche dei freni, un concessionario mi ha detto che posso fare ancora sette-Otto mila kilometri bene ne ho fatto 15.000 per poi andare in un'altra officina autorizzata Ford, questo mi fa, Con queste pasticche puoi fare ancora 15-20 kilometri.
Assurdo.
non stare a vedere il pelo nell'uovo, casomai uno con il piede pesante ne avrebbe fatti 3000 di km, evidentemente il tuo modo di guidare esimio "collega di classe" (la gloriosa 1964) :groupwave1: :groupwave1: :groupwave1: dicevo, il tuo modo di guidare richiede uno scarsissimo uso dei freni, o fai un macello d'autostrada, pertanto quello che per un'altro è breve per te è lunghissimo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳