ford focus 1.8 avaria motore

Aperto da elia_g1990, 30 Maggio 2015, 12:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elia_g1990

In anzi tutto buongiorno a tutti :)

Ho un problema grave alla mia focus 1.8 116 cv tdci  praticamente questa é cio ke mi é successo una sett fa vado a a cambiar il filtro gasolio il problema che dopo ke l ho montato e  acceso la macchina  ed é andata x qualche istante poi dopo ke l ho spenta non si é piu avviato il motore e da quel giorno mi da avaria sistema motore ho smontato tutto e ho visto ke il filtro  era diverto da quello ke il ricambista mi ha dato xcui ho rimesso uno identico a quello vecchio e ancora nnt e praticamente non arriva pressione agli igniettori ho provato a anche a sostituire il sensore di pressione ma ancora nnt la macchina mi da ancora avaria motore e non va in moto  aiutatemii vi preeegoo :icon_cry:

Ps mi da errore d900 e 9600

spia77

#1
Probabilmente è entrata aria nel circuito, prova a ripetere nuovamente l'operazione assicurandoti che il filtro sia completamente pieno.

ALESSIO one1

#2
[ot]propongo una nuova sez. del forum: "ortografia per tutti"[/ot]
M. N. M. O.

ernesto

mi spiace per la tua focus,  comprendo il tuo enorme problema, nel forum vigono delle regole, c'è una sezione per il regolamento che va vista, in ogni caso ti ho corretto il titolo del topic in quanto un topic che inizia per aiutooo non può essere ricercato con la funzione ricerca, inquanto dopo la parola aiuto potrebbe esserci ho bucato e non so cambiare la gomma,  mi è rimasto il dito incastrato nello sportello ecc pertanto metti in difficoltà gli altri, e poi come velatamente ti ha detto Alessio, le parole vanno scritte per intero e non a sillabe o levando le vocali o puntate.
detto questo bisogna vedere che tipo di problema hai, la cosa migliore sarebbe una diagnosi, ormai noi del forum ce la facciamo da soli con forscan e l'elm oppure vai in ford, potrebbe essere un problema di aria nel circuito carburante se avevi appena cambiato il filtro, potrebbe essere un sensore giri albero a camme o motore, roba da una trentina di euro, questo è link dell'elm(clicca qua se vuoi vederlo)oppure vai in ford
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elia_g1990

#4
Si perdonatemi comunque  ho fatto far la diagnosi subito dopo il problema e mi diceva che era proprio il sensore di pressione (che poi ho sostituito il giorno dopo essendo che il ricambista non l'aveva in casa ) ma continua a darmi avaria sistema motore fisso e il motore non si avvia ho provato non so più  che fare :( l unico mio dubbio che non sia la pompa a sto punto perché come detto in precedenza non arriva pressione agli iniettori
Un info cosi per aggiungere un problema alla lista é normale che quando chiudo il quadro dalla parte destra sento un rumore tac tac  e poi una sorta di beeb e tac praticamente lo sento tanto dove c é il motorino passa passa

🡱 🡳