fusion

Aperto da 15agosto69, 21 Maggio 2008, 17:56:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

15agosto69

Ciao,stamattina alle 9 ho acceso il quadro x far scaldare le candelette della fusion 16tdci ed e' partita la ventola del radiatore!!!!! L'auto era ferma da ieri alle 17 aveva fatto percorso extra urbano come sempre e non era stata sforzata.Portata la chiave su 0 la ventola continuava a girare e dopo aver accceso e spento il quadro 2-3 volte si e' spenta!Poi ho messo in moto e si e' comportata come sempre.....Strano.....se il motore era fermo da 16 ore perche' e' partita la ventola????un indizio.........quando ieri alle 17 l'ho messa in garage pioveva tanto e avevo preso alcune pozze d'acqua

15agosto69

Dikkoooooo aiuto

legis

Fai caso se hai lo sbrinatore attivo.
Con quello parte l'aria condizionata e si accende la ventola.
Controlla

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Ciao 15agosto!

Io direi anzitutto di fare una diangosi da cruscotto e vedere se hai dei DTC, eventualmente comunicameli.

Nel caso non ci fossero DTC, passerei alla pulizia degli spinotti relativi.

Fammi sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72Ciao 15agosto!

Io direi anzitutto di fare una diangosi da cruscotto e vedere se hai dei DTC, eventualmente comunicameli.

Nel caso non ci fossero DTC, passerei alla pulizia degli spinotti relativi.

Fammi sapere...
Si ma prima di questo cotrolla se non hai lo sbrinatore attivo.
Io ci ho perso la testa con questa cosa fino a quando mi spiegarono  che quando si attiva il getto d'aria verso il parabrezza parte automaticamente l'A/C per sbrinare il vetro.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Verissimo quoto l'amico Legis! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

15agosto69

Ciao Legis,forse non ho capito...tu dici che quando mando l'aria sul parabrezza si attiva il clima per deumidificare automaticamente senza che io gli dia l'imput??

legis

Citazione di: 15agosto69Ciao Legis,forse non ho capito...tu dici che quando mando l'aria sul parabrezza si attiva il clima per deumidificare automaticamente senza che io gli dia l'imput??
Si,
è una bella idea molto scomoda.:mad:
Infatti non riuscivo a capire xkè si accendeva la ventola e col clima spento faceva freddo in auto.
Se metti il regolatore di flusso sul parabrezza, l'A/C parte in automatico per sbrinare. Il tutto va accompagnato all'aria calda altrimenti cominci a sentire freddo.
Per cui credo che tu abbia attivo lo sbrinatore.
Controlla..

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

15agosto69

Ciao Legis avevi RAGIONEEEEEE avevo attaccato lo sbrinatore e l'aria era convogliata sul parabrezza.....ma tutto questo sulle istruzioni non c'e' scritto....Grazie hai salvato un officina ford dal un massacro!

legis

Sono contento che hai risolto.
Purtroppo capita che alcune cose non ci siano scritte.
Ma fortunatamente c'è Idaf.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳