Mappatura

Aperto da Alessandro, 31 Gennaio 2009, 09:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

Citazioneil maggiorn consumo lo riscontro nel momento della maggiore coppia circa a 1350 giri/minuto ed è in questo momento che io ho tanta fumosità

Qst ti capita anke xkè la tua fofu ha l'EGR ancora attiva e pienamente funzionante. Ad esempio la mia fofo nonostante la rimappa fuma meno di quando era in versione standard. :D
Nei 1350 g/m l'EGR è aperta e parte dei gas di scarico rientrano nel collettore d'aspirazione (in teoria x polverizzare maggiormente parte dei gas incombusti), motivo per il quale a bassi regimi si hanno grosse fumate. ;) ;) ;)
A qst punto avrai capito ke il motto del giorno è: NO EGR NO FUMO!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

CitazioneVolete un consiglio? Se nn avete la scarpa destra di piombo rimappate senza pensarci 2 volte

è quello che mi fa paura!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nella zona bassa del tuo contagiri penso ci sarà la polvere.... vero Luchino?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Barone

Io la centralina l'ero fatta fare alla Digital Motors di Varese. Non è una mappatura spinta e va benissimo, ottima l'erogazione.

La fumosità è praticamente inalterata. Per quanto riguarda i consumi, quando spingo ciuccia parecchio, a velocità costante invece consumo meno
||||||||||||

DangyTuning

sarebbe bello sapere se l'elettronica del nostro 1.6 tdci 90cv riesce a gestire la turbina del 110cv montato sulle altre ford..

DangyTuning

passare da una geometria fissa a variabile della turbina porterebbe un ulteriore abbassamento della coppia ed una risposta migliore all'acceleratore oltre a portare qualche altro cv in più rispetto alla mappatura sulla geometria fissa..

Barone

Quando si cambiano cose come il turbocompressore, la rimappatura è d'obbilgo
||||||||||||

DangyTuning

certo.. ma come elettronica non riesco a trovare informazioni se è possibile sulla fusion 1.6TDCI 90cv smontare la turbina originale a geometria fissa e montarci quella a geometria variabile e rimappare solamente...

principedeimeccanici

Citazione di: Massimino:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nella zona bassa del tuo contagiri penso ci sarà la polvere.... vero Luchino?!?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Verissimo Massimìììì!!! aahahahah

per il discorso della turbina a geometria variabile, volendo è possibile farlo, ma come detto da altri la mappatura è d'obbligo... la difficoltà la si troverebbe a trovare i giusti regimi per la girante...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Allora dalle parti di trezzano sul naviglio(mi) vi e una officina molto famosa della quale non ricordo il nome ,che prepara auto per le gare ,che per circa 1200€ modifica il 9ocv montando il compressore a geo variabile ,con conseguenti agg. di centralina,con incrementi di 40cv.

legis

Cavolo 40 cv :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: legisCavolo 40 cv :/
si bruno,se vuoi capirci di piu,vai su www.turmax.com

principedeimeccanici

40 cavalli??? ...... 90 ----------> 130??? :o :o :o
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: principedeimeccanici40 cavalli??? ...... 90 ----------> 130??? :o :o :o
eeeeesatttoo,loro dicono cosi!  :( :( :(

principedeimeccanici

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinkia!!!! perrò sono molto diffidente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

anche io,pero sara che loro lavorano tanto per le competizioni,a me basterebbero 25,qualcuno dira perche non ne compri una piu potente,io rispondo"vieni a fare un giro con me ,poi mi ringrazierai di avere solo 90 cv" e poi mi sono innamorato. :P :P :P :P :P :P :P :P

principedeimeccanici

Citazione di: 27 rossoanche io,pero sara che loro lavorano tanto per le competizioni,a me basterebbero 25,qualcuno dira perche non ne compri una piu potente,io rispondo"vieni a fare un giro con me ,poi mi ringrazierai di avere solo 90 cv" e poi mi sono innamorato. :P :P :P :P :P :P :P :P

stesso motivo... io sinceramente ho paura di fare la mappatura, ma non per la centralina in se per se, ma quanto per il mio piede... addesso già non sembra una novanta cavalli... se dovessi mettere la centralina, con la goduria che proverei non farei altro pestare sull'accelleratore!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Professionisti non c'è che dire ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Xò penso ma che garanzie ti danno :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

esattamente!!! che garanzie ti danno?!?!?! se torni li con la macchina scoppiata è probabile cche ti dicano.. e chi te l'ha detto di farlo?!?!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Seh!!!!
Domani!!! Non credo proprio!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DangyTuning

molti preparatori, quelli seri, danno la garanzia sulle elaborazioni..
anche se sono modifiche illegali dovrebbero darti una garanzia almeno di 1 anno come se fosse una riparazione.

🡱 🡳