Vibrazione "anomala" e montanti laterali ( OT ) lungo.... sorry

Aperto da Barabba, 01 Febbraio 2007, 19:53:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barabba

Buongiorno, vi espongo un piccolo problema che la mia Fusion 1.4 Tdci El. ha da quando l'ho acquistata. Sin dai primi giorni, si sentiva una leggerissima vibrazione in accelerazione, dai 1800 ai 2000 giri/motore, sopratutto a velocità ridotte e marce basse. Il lieve rumore era tuttavia difficile da localizzare e udibile solo facendovi attenzione.
Cmq il concessionario, interpellato proprio nel 2003, anno d'acquisto, diceva che probabilmente era qualche " monetina" :/ caduta sotto la plancia. ( impossibile... nn sono uso ad appoggiar monete sul cruscotto ) senza adoperarsi più di tanto per la risoluzione del problema. :mad:
Concludo.
Oggi la Fusion ha 80.000 Km. va benissimo e il motore è una favola... il problema è che la "vibrazioncina" è diventa fastidiosa ed ora si sente marcatamente sempre tra i 1800 e i 2000 giri a marce basse ed in accelerazione. Finalmente ho identificato la zona nella parte inferiore del parabrezza... o sottoplancia...:rolleyes: Ora vi chiedo... qualcuno ha avuto un'esperienza simile?? e se si...come è stata risolta? Sembra che per saperlo dovrei far smontare la plancia dal concessionario, restare senza macchina per giorni... e per di più... PAGARE!!!!:o Cosa che vorrei evitare..ehehehe
Altra cosa... quest'estate si sono staccati i montanti laterali delle portiere ( quelli in plastica nera... ) i quali giacciono lungo la tangenziale di Asti in quanto persi ad uno ad uno... TOTALE 100 Euro di riparazione.. perchè difetto non coperto da garanzia... :/ ( in quanto il concessionario mi diceva che tali pezzi nn sono considerati "carrozzeria" :|) E' corretto? Intanto ho pagato... per un difetto di fabbricazione a quanto pare... dato che ogni tanto per strada si vede qualche montante Ford.... :lol:
Un saluto al Forum.

Barabba
Ford Fusion 1.4 Tdci Elegance
Sensà Cugnisiùn
Barabba

... Sènsa Cugnisiun...

Guzzista

100 euro 2 montanti??? pensa che io in officina da me ne prendo 50 con installazione.....
Vabbè... non siamo tutti uguali.....
Ciao
Guzzista

gattapone

per montante intendi la strisciolina esterna affianco al vetro della portiera anteriore?perchè se è così anche sulla fiesta di un mio amico si è staccato....difetto che è stato a quanto dicono levato sulla nuova fiesta e nuova fusion
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Barabba

No Guzzista... 100 euro 4 montanti :D Se no gliela lasciavo.... cmq è corretto pagarli per un difetto di fabbricazione???:mad:
Saluti da un ex V65Lario :P

Citazione di: Guzzista100 euro 2 montanti??? pensa che io in officina da me ne prendo 50 con installazione.....
Vabbè... non siamo tutti uguali.....
Ciao
Guzzista
Barabba

... Sènsa Cugnisiun...

Barabba

Confermo... la cosiddetta strisciolina... ne ho viste parecchie di Fofi e Fofu senza la parte in plastica... il calore staccava l'adesivo a quanto pare... fortunatamente l'hanno risolto... ma a pagamento ehehehheeh

Citazione di: gattaponeper montante intendi la strisciolina esterna affianco al vetro della portiera anteriore?perchè se è così anche sulla fiesta di un mio amico si è staccato....difetto che è stato a quanto dicono levato sulla nuova fiesta e nuova fusion
Barabba

... Sènsa Cugnisiun...

Guzzista

mi sembrava strano 100 euro 2 montanti.... purtroppo la casa madre li passa in garanzia solo nei primi due anni , poi nisba..... (OT) v65 lario..... che bella che era... peccato che aveva il problema delle valvole.... scivolavano nel cilindro e addio pistoni e teste.... se hai ancora qualche nostalgia Guzzi, dai un'occhiata quì www.guzzistiliguri.it, chiedo ancora scusa ai moderatori per l'(OT).
Ciao
Guzzista

Barabba

Nel post qualche giorno fa ho scritto: "Oggi la Fusion ha 80.000 Km. va benissimo e il motore è una favola... "... ebbene... ahimè... ho parlato troppo presto :'(
Oggi la Fusion ha 80.200 km.... e PUFF!!! Consuma di brutto... Erogazione con buchi dai 2000 ai 2300 giri... rimane accelerata sopra i 3000... e magno gaudio... una puzza di gasolio bruciato nell'abitacolo... senza contare che il motore batte un pò in testa... Domani corro al concessionario sperando di spendere poco :-( Mi sa che prima passo per un preventivo di mutuo in Banca... :'( Secondo voi che è???? Intanto prego....
Barabba

... Sènsa Cugnisiun...

gattapone

apri un altro post per questo problema al motore.......qui si parla delle vibrazioni anomale e dei montanti....lo dico per chi cerca delle informazioni......se qui parliamo dei montanti..non verranno mai a cercare poi cose del motore qui...quindi apri un altro post........agli altri utenti..non rispondete a questa domanda...appena barabba avrà aperto un topic su questo problema cancello le ultime due risposte
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Barabba

Mi devo ricredere e farvi ricredere... ha ragione Gattapone quando diceva che avrei dovuto aprire un altro post... ma col senno di poi... il problema era strettamente collegato!!! :o Ebbene si.... due boccole degli iniettori sostituite per gli ultimi problemi e.... magia!!! La vibrazione anomala che da 3 anni andava in crescendo... è SCOMPARSA!!! :D
Ora finalmente ho risolto i miei problemi...un ringraziamento particolare alla Ford Perosino di Asti, per la cordialità e l'incessante impegno... ;) Per tutti a presto!
Barabba

... Sènsa Cugnisiun...

gattapone

bene...siamo contentissimi che sia riuscito a risolvere il problema...speriamo che per altre persone sia importante questo post ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Domenico.

anche a me dopo due anni, a turno si sono staccati tutti le quattro modanature in plastica delle porte: problema risolto con l'utilizzo del silicone nero per i parabrezzausato come collante.
l'importante è sigillare bene il bordo in maniera che non entri ne acqua ne polvere.
ps. una delle modanature stava per staccare la testa ad un ciclista....
fofu fa fifa
Fusion 1.4 TDCI 2003 - Zetec Pack - Filtro Sportivo - Pedaliera sportiva e ognitanto una parolina di elogio....
PS: Lambretta 50 Special in restauro....

Johnny Sierra

Non è un'auto di lusso, un po' di vibrazioni interne ci sono.

Questo problema delle modanatura che si staccano mi preoccupa. Spero che nella mia versione della FoFu siano stati risolti.

legis

Si negli ultimi modelli pare che non si manifesti più ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳