Fanali Opel Corsa C

Aperto da oᄊム尺, 26 Ottobre 2011, 12:30:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Qualche tempo fa mia moglie ha tamponato con la sua Corsa. Tralasciando che il tizio tamponato visto che il danno era praticamente inesistente ha lasciato perdere (se ero io a tamponarlo qualcosa voleva ma alle donne va spesso fatta bene :) ) alla macchina di mia moglie si è rotta la mascherina (76 € non originale per un pezzo di plastica) e si deve essere rotto un supporto del fanale lato guidatore che infatti adesso punta in basso. Lasciate stare che nel frattempo ha già passato una revisione (e mi domando che ca@@o guardano alla revisione) c'è qualcuno pratico di questa macchina che mi può dare qualche dritta per eventualmente provare a riparare il danno da solo?

legis

Se il danno è relativo al fanale che punta male. Devi smontarlo e sincerarti della posizione dell'aggancio.
Una cosa simile capitò anche alla mia vecchia Fiesta (qualcuno facendo manovra pensò bene di lasciarmi un ricordo) ho smontato il faro e riparato il supporto.
Tutto ritornò alla perfezione ;)

La corsa però mi sembra che abbia una linguetta in plastica al di sotto del faro.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sw83

Se fai una foto ti posso dare una mano...oltre alla c-max ho anche una opel corsa che sto rimettendo in ordine prima di venderla ...cmq se il danno non si può riparare allo sfascio con una ventina di euro puoi prendere il fanale completo ;)

pinulandia

Ciao taom, durante la revisione guardano solo i 64€ che gli diamo.
Detto questo puoi smontare il faro, forse anche il paraurti, e gli crei una staffa di ferro magari ricreando la staffa in plastica del faro. Hai bisogno quelle staffe con tanti fori, stile quelle a forma di "L". con circa 2/3€ ne compri un set da 3 o 4 staffe da Leroy Merlin, Bricocenter, Brico io e vi dicendo. se riesci a NON smontare il paraurti in mezz'ora circa hai fatto tutto. Altrimanti prova ad andare in un cimitero delle auto e a seconda della versione e anno riesci a sfangartela con 20/30€!

sw83

Citazione di: pinulandia il 02 Novembre 2011, 12:42:16
Ciao taom, durante la revisione guardano solo i 64€ che gli diamo.
Detto questo puoi smontare il faro, forse anche il paraurti, e gli crei una staffa di ferro magari ricreando la staffa in plastica del faro. Hai bisogno quelle staffe con tanti fori, stile quelle a forma di "L". con circa 2/3€ ne compri un set da 3 o 4 staffe da Leroy Merlin, Bricocenter, Brico io e vi dicendo. se riesci a NON smontare il paraurti in mezz'ora circa hai fatto tutto.

verissimo...pensa che una volta dovevo fare la revisione e visto che le ruote anteriori erano quasi consumate l'ho portata da un gommista associato con un centro revisioni...visto che avevo preso l'appuntamento sono rimasto in zona e ti posso assicurare che la macchina non si è mossa da lì...ma il libretto si...quindi puoi capire cos'è successo...naturalmente è stata l'ultima volta che mi ha visto!!!!immagina, tutte le macchine che non potrebbero circolare con questo trucco non hanno problemi...assurdo...

pinulandia

sw83 questa è l'italia! CHE SCHIFO. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!

oᄊム尺

Avevo già provato subito dopo l'incidente a smontare il faro ma mi sa che bisogna smontare anche qualche pezzo di paraurti...
Per cominciare a metterci mano mi basterebbe anche solo sapere se il fanale viene via senza smontare il paraurti...

🡱 🡳