Uso climatizzatore

Aperto da marcovola, 09 Luglio 2012, 15:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcovola

Ragazzi non so se l'argomento è già stato affrontato e scusate se sono alquanto negato ma io in un anno e mezzo non sono ancora riuscito a capire bene l'uso del mio clima bizona, in particolare non capisco
1) la funzione auto
2) come si fa a impostare la climatizzazione posteriore
3) perche esistono due tasti "OFF" ed in particolare vorrei capire con la funzione clima off cosa succede cioè se il sistema continua a mantenere la temp. impostata.
So che ai più sembreranno domande banali ma prima o poi dovevo fare questo "Outing" e pertanto lo confesso: non so usare il clima!!!! ;D ;D ;D ;D
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#1
Se sono state modificati manualmente, la direzione dei flussi o la velocità delle ventole, spingendo il tasto auto, si ripristinano le regolazioni automatiche predefinite dalla ford.
Per la climatizzazione posteriore sono previste delle bocchette sotto i sedili anteriori, in pratica servono per il solo riscaldamento, per avere un buon confort climatico di raffrescamento ai sedili posteriori, è necessario lasciare aperte le bocchette della plancia, regolate tutte in alto e secondo le mie esigenze clima in Auto..
Con l' AC in off, stacchi il compressore del clima e l'automatismo rimane attivo per il solo riscaldamento.
Il tasto Off, disattiva tutte le funzioni il clima
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 09 Luglio 2012, 16:43:13
Se sono state modificati manualmente, la direzione dei flussi o la velocità delle ventole, spingendo il tasto auto, si ripristinano le regolazioni automatiche predefinite dalla ford.
Per la climatizzazione posteriore sono previste delle bocchette sotto i sedili anteriori, in pratica servono per il solo riscaldamento, per avere un buon confort climatico di raffrescamento ai sedili posteriori, è necessario lasciare aperte le bocchette della plancia, regolate tutte in alto e secondo le mie esigenze clima in Auto..
Con l' AC in off, stacchi il compressore del clima e l'automatismo rimane attivo per il solo riscaldamento.
Il tasto Off, disattiva tutte le funzioni il clima
Quindi mi confermi che in estate per mantenere la temperatura la posizione da adottare è sempre AC/ON? quindi rimanendo in automatico anche la velocità della ventola dovrebbe diminuire al momento in cui si raggiunge la temperatura richiesta, giusto?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 09 Luglio 2012, 19:28:12
Quindi mi confermi che in estate per mantenere la temperatura la posizione da adottare è sempre AC/ON? quindi rimanendo in automatico anche la velocità della ventola dovrebbe diminuire al momento in cui si raggiunge la temperatura richiesta, giusto?
Giusto ;). La velocità della ventola diminuisce progressivamente man mano che ci si avvicina alla temperatura impostata.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳