PRESA ACCENDISIGARI DA CASA

Aperto da Strap, 07 Luglio 2013, 11:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Avendo acquistato un frigo per auto a 12 volt volevo avere la possibilità di collegarlo a casa in modo di non mettere sottosforzo per ore la batteria dell' auto.
Ho trovato questi, secondo voi sono sicuri?
Bastano per far funzionare il frigorifero?
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SPINA-220v-ACCENDISIGARI-220-da-RETE-ELETTRICA-a-12v-12-TRASFORMATORE-/160698085922?pt=Interruttori_e_prese&hash=item256a5a3222

abega

credo che con questo non ci ricarichi nemmeno il cellulare.

Strap

devo guardare l' assorbimento in mA che ha il frigo, giusto?

Pasquale S

lo scogli subito
il frigo assorbe sicuramente più di mezzo ampere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Il frigo se è come quasi tutti a cella di peltier assorbe qualche ampere con questo non ci fai niente

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


el peck




Pasquale S

strap questo è un alimentatore per la 220 v non puoi uarlo sulla 12 v
avresti bisogno di un invert per usarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

forse non mi sono spiegato, io a casa vorrei attaccare il frigo portatile che funziona a 12 volt.
Questo quindi andrebbe collegato al 220 e l' uscita al frigorifero

Pasquale S

 :) no sono io che ho avuto un attimo di smarrimento
credo vada bene
ma il frigo quanro assorbe? deve avere un consumo meno di 60 watt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

il frigo consuma 48 watt, grazie ;)

Pasquale S

in teoria dovrebbe andare
se lo trovi a poca differenza prendilo da 100 watt
così da essere più sicuri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

#13
Citazione di: pasquale sgro il 08 Luglio 2013, 15:47:42
in teoria dovrebbe andare
se lo trovi a poca differenza prendilo da 100 watt
così da essere più sicuri

Anche perché sui prodotti economici le prestazioni dichiarate spesso sono più "di fantasia" che non reali :)

PS:Strap il frigo ha le celle di peltier o il compressore? Se ha il compressore accertati che l'alimentatore possa funzionare anche con carichi induttivi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Strap


luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Naomo

#16
suca

luckya

Citazione di: kevin21 il 08 Luglio 2013, 17:32:12
Io per ricaricare NON IN AUTO eventuali accessori funzionanti a 12V uso il mio vecchio alimentatore stabilizzato compagno di tante piratate giovanili sulle VHF/UHF, su cui ho inserito una bella presa accendisigari sotto fusibile.
Non lascio così nulla in auto e lo faccio nella sicurezza del garage

Pensa che solo di rame quell'alimentatore vale come 4 alimentatori switching.
Io ho uno zetagi da 7 A con un trasformatore che pesa più di 3 chili.
Nel 2013 sarebbe impensabile.
Ah, come siamo diventati poveri: non possiamo più permetterci nemmeno i trasformatori :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

pensiamo ai caricabatterie dei primi cellulari,grandi e pesanti
questi di oggi all interno hanno  quattro componenti elettronici in miniatura

o l'alimentatore di un pc desktop di 10-15 anni fa con quelli commerciali di  ora
i trasformatori nel li mettono più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#19
suca

Naomo

#20
suca

luckya

Citazione di: pasquale sgro il 08 Luglio 2013, 17:51:55
pensiamo ai caricabatterie dei primi cellulari,grandi e pesanti
questi di oggi all interno hanno  quattro componenti elettronici in miniatura

o l'alimentatore di un pc desktop di 10-15 anni fa con quelli commerciali di  ora
i trasformatori nel li mettono più

A tal proposito sarebbe interessante fare un po' di storia recuperando un po' di informazioni su Tesla.
Se ho tempo butto giù due righe :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ernesto

sono entrambi validi, su questo fai attenzione alla polarità, in base alle foto il positivo si trova al centro ed il negativo all'esterno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gabrylom

Sono buoni ma vai troppo ristretto... cerca uno con un wattaggio superiore tanto per stare sicuro ...!

luckya

Citazione di: kevin21 il 08 Luglio 2013, 17:53:56
Concordo
Il mio è esattamente il doppio come corrente, sarà 10kg!

Dal punto di vista elettrico sarebbero alimentatori ad altissime prestazioni, in confronto a quelli attuali.
Dal punto di vista della resa energetica sarebbero un grosso spreco di corrente oltre che belle "stufette" scaldapiedi per l'inverno :D :D :D
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳