ayrton senna

Aperto da MECCTUNING, 27 Luglio 2009, 20:59:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MECCTUNING

   raga ieri ho visto il documentario di   ayrton senna e' ogni volta che lo vedo  :'(    :'(    :'(   :'( come un bambino xche' mi succede raga  ???

FocusTiVct

gransissimo, il mio idolo! era un bravo pilota ed una brava persona!! con un grnade cuore, pensate chese avesse vinto quel gran premio lo avrebbe dedicato al pilota morto il giorno prima di lui, Ratzemberger, e ho sentito adirittura dire che siccome amico di Minardi, avrebbe finito la sua carriera correndo gratis per minardi una stagione, per fare un favore al team del suo amico che aveva bisogno di un pilota esperto per svilupparsi al meglio!! avrebbe trionfato pure su quella!! grande Ayrton!!

MECCTUNING

quella era un gran maledetto  >:(

MECCTUNING


MECCTUNING

              Ayrton Senna: il più grande di tutti i tempi!

Able007

che pilota fantastico!!!!

27 Rosso

Ebbene si!!!!!! lui era uno dei piloti.
Mi ha fatto piangere tante di quelle lacrime ,perche ci bastonava ,ma lo ho sempre ammirato come uomo e poi come pilota.Quanti rospi ho dovuto ingoiare,ma comunque un grande rispetto per il pilota triste.
Ciao Ayrton.  :'(  :'(  :'(

legis

Solo ammirazione........
Era un mito !!!!

;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

#8
Era un fenomeno. L'unico difetto è che qualche volta è stato scorretto e sleale, però era veramente uno dei più grandi talenti in assoluto
||||||||||||

Able007

io lo vidi quel GP!!!

27 Rosso

Mi ricordo ancora l'impato,e di avere subito esclamato: no....non si puo morire cosi.
Ancora oggi che tristezza!  :'(  :'(  :'(  :'(

legis

Citazione di: Barone il 29 Luglio 2009, 09:39:08
Era un fenomeno. L'unico difetto è che qualche volta è stato scorretto e sleale, però era veramente uno dei più grandi talenti in assoluto

In che occasione?
Anzi io ricordo che si prese a pugni con Schumy poichè quest'ultimo lo urto buttandolo fuori. Se non erro fu la prima gara di shumy ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ragazzi... io ovviamente non posso ricordarlo ma vidi uno speciale... e per me è tutt'ora un emblema xkè mi ci sono appassionato parecchio alla sua vita
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: legis il 29 Luglio 2009, 12:55:30
In che occasione?
Anzi io ricordo che si prese a pugni con Schumy poichè quest'ultimo lo urto buttandolo fuori. Se non erro fu la prima gara di shumy ;)

He he, lui e Schumi non hanno litigato solo quella volta! Senna spedì anche una lettera alla FIA per chiedere la revoca della licenza del tedesco, dicendo che era un incapace....non fu proprio un comportamento da signore.
Comunque, la scorrettezza massima la fece con Prost quando Senna lo buttò fuori a 200km/h per vincere il campionato. In seguito ammise anche di averlo fatto apposta ma non furono presi provvedimenti, la mossa scorretta di Senna fu quasi acclamata come "intelligenza tattica", quasi come dire che era lecito buttare fuori gli altri quando fa comodo.
Poi in pista non era mai uno molto "pulito", quando poteva fare la carognata, la faceva.

Ovvio, come ho già detto, Senna era un gran pilota, uno dei più grandi talenti della storia...aveva una sensibilità ed un controllo impressionanti.
Per sua fortuna era anche un gran comunicatore in grado di ingraziarsi i media, suscitare simpatia e quindi riuscire a passare per bravo ragazzo.

Tanto per fare l'esempio opposto, prendiamo Schumacher. Anche lui le sue carognate le ha fatte (anche se molte meno, sia come numero che come gravità) ma non è mai riuscito a rendersi simpatico, attirandosi parecchie critiche.
||||||||||||

principedeimeccanici

vabbè michael per rendersi simpatico avrebbe potuto sforzarsi di più imparando meglio l'italiano...

cmq vere le cose su senna
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Hai detto proprio bene. Adesso mi ricordo ;)
Lo avevo rimosso l'incidente con Prost.
A Senna è andata meglio che a Schumy. Schumy con villenuve andò male :P ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Eh già, pensate alla differenza di trattamento:

- Senna vince il mondiale buttando fuori Prost a 200km/h e passa da eroe e pilota astuto;
- Schumacher da una ruotata a Villeneuve a 60km/h, passa da criminale e gli vengono tolti tutti i punti.

E questo solo per la capacità di comunicazione che Senna aveva!
||||||||||||

legis

Sai una cosa a m esono simpatici entrmabi. Ma non capisco xkè michael è sempre visto come antipatico :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

mah... forse xkè molti non sopportavano il fatto che fosse un grande campione!!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

No. Lo hanno detto anche quelli che non amano la F1
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

forse perche nn si e' mai impegnato a parlare l'italiano come molti altri campioni....   vedi nikki lauda vedi alonso....  
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

mah fabio, riprendi praticamente quello detto da me e ti do ragione.... mi vergognavo certe volte alle interviste dall'italiano maccheronico...anzi bavarese, al tedesco xkè non lo sapeva....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

A dire la verità lo parla l'italino. Si sente l'accento tedesco. Ma lo parla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

Secondo me perchè Schumacher non parlava italiano in tv (ma quando vuole lo parla), faceva poche interviste, parlava poco e teneva la sua vita privata al riparo da media e tifosi.
Io, oltre che ad un fenomeno assoluto come pilota, l'ho sempre ritenuto un Signore con la s maiuscola. Mai una volta che l'abbia sentito prendersi un merito quando vinceva e mai una volta che l'abbia sentito dare la colpa a qualcun'altro quando perdeva.

Senna era un pò più "piagnucolone" ma faceva vedere a media e tifosi tutto quello che lo riguardava, come viveva, quando rideva e quando piangeva e con i giornalisti parlava per ore e non solo nelle conferenze stampa obbligatorie...quindi diventa simpatico.
Oltre ad essere un altro di quei fenomeni rari al volante
||||||||||||

principedeimeccanici

vero, lo parla, però a dare soddisfazione almeno ai tifosi... che cacchio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

per quanto riguarda la calma.....   vi ricordate il tamponamento con culthard sotto la pioggia?
ai box   se non lo fermavano....   volavano le testate....  col casco hehehehehehehe
Ford Kuga St-line

Barone

Citazione di: FabioGalaxy il 29 Luglio 2009, 13:46:25
per quanto riguarda la calma.....   vi ricordate il tamponamento con culthard sotto la pioggia?
ai box   se non lo fermavano....   volavano le testate....  col casco hehehehehehehe

Ha ha ha!!! Me lo ricordo si! Schumi il casco se l'era tolto.....Coulthard se lo stava togliendo ma quando l'ha visto arrivare se l'è rimesso in fretta!
||||||||||||

legis

E chi lo dimantica Fabio!!
Li couthard si comportò malissimo (il pilota più scorretto della F1). Diciamo che quel Gp fu terribile :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

hihiihhiihihihi è vero!!!! però che bei duelli che facevano...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳