come stiamo messi a rum......

Aperto da paolo, 04 Marzo 2008, 19:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bergamasco

scommetto che tua moglie certi rumori che ti fanno impazzire neanche li percepisce...  :D
Fabio
C-MAX 1.6 TDCI 90CV Titanium

Claudio M

Citazione di: bergamasco il 07 Novembre 2009, 15:19:39
scommetto che tua moglie certi rumori che ti fanno impazzire neanche li percepisce...  :D
Come hai fatto a capirlo????

Fordista dal 1985.

GABRI77

oggi mi sono fatto un bel giro con la mia piccolina la temperatura dalle mie parti e' bella rigida oggi e i rumori interni sono diminuiti di molto siamo quasi a poco e niente ,dopo il piccolo intervento d'insonorizzazione ,che bello sembra una macchina nuova appena comprata speriamo bene . da premettere che non avevo rumori particolare tranne quei scricchiolii che si sentono  per l'irrigidimento delle plastiche del baule in inverno. ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 07 Novembre 2009, 19:47:46
oggi mi sono fatto un bel giro con la mia piccolina la temperatura dalle mie parti e' bella rigida oggi e i rumori interni sono diminuiti di molto siamo quasi a poco e niente ,dopo il piccolo intervento d'insonorizzazione ,che bello sembra una macchina nuova appena comprata speriamo bene . da premettere che non avevo rumori particolare tranne quei scricchiolii che si sentono  per l'irrigidimento delle plastiche del baule in inverno. ;)  ;)  ;)  ;)

Lo fai pure a me??? Anche pagando.

Fordista dal 1985.

LucaVolo

Visto che si parla di rumori, vi chiedo informazioni su uno strano ronzio (tipo megazanzara enorme con megafono) che avverto sotto il cofano motore dal lato passeggero. Dall'interno il rumore è quasi impercettibile ma all'esterno si sente e come.
E' normale? qualcuno ne sa niente?

luky76

se il ronzio lo senti solo all'esteroe proviene dal cofano lato passeggero allora si trattadella pompa del servo sterzo che produce quel rumore ed e' una cosa normalissima nn ti preoccupare anzi ti diro' di piu' io mi ci sono abituato e adesso mi piace anche!!!!!!! :D :D :D

Claudio M

Citazione di: LucaVolo il 08 Novembre 2009, 19:03:33
Visto che si parla di rumori, vi chiedo informazioni su uno strano ronzio (tipo megazanzara enorme con megafono) che avverto sotto il cofano motore dal lato passeggero. Dall'interno il rumore è quasi impercettibile ma all'esterno si sente e come.
E' normale? qualcuno ne sa niente?

Il motore del servosterzo, normale, bello, simpatico.

Fordista dal 1985.

luky76

per aliseo!!!se nn sbaglio in un tuo post vidi che all'interno della tua auto avevi messo la plafoniera delle luci di cortesia con led ambiente di colore rosso,si tratta di un optional della ghia o lo hai messo tu e se cosi' fosse dove l'hai procurata e quanto e' il danno?? ;D ;D

luky76

scusa se ne parlo in questo post ma ne approfitto che ti ho trovato in linea!!!!grazie ;D

Claudio M

Citazione di: luky76 il 08 Novembre 2009, 21:32:44
per aliseo!!!se nn sbaglio in un tuo post vidi che all'interno della tua auto avevi messo la plafoniera delle luci di cortesia con led ambiente di colore rosso,si tratta di un optional della ghia o lo hai messo tu e se cosi' fosse dove l'hai procurata e quanto e' il danno?? ;D ;D

Rigorosamente di serie, sono contrario alle aggiunte.


Fordista dal 1985.

luky76

BRAVISSIMO!!!!parlavo proprio di questa imagine,tu credi che potrei metterla anche nella mia plus? tra l'altro la mia e' del 2007 ma prima del restailyng,credo che i contatti siano li stessi ma nn so le dimensioni.

Claudio M

Citazione di: luky76 il 08 Novembre 2009, 22:32:06
BRAVISSIMO!!!!parlavo proprio di questa imagine,tu credi che potrei metterla anche nella mia plus? tra l'altro la mia e' del 2007 ma prima del restailyng,credo che i contatti siano li stessi ma nn so le dimensioni.

Il grande Principe dei meccanici lo ha fatto, l'effetto non e' lo stesso, perche' quelli messi after hanno i led che emettono piu' una luce a "spot", mentre quelli originali come i miei che non ho ben capito se sono led (io credo proprio di no) emettono una luce piu' diffusa e uniforme.
Per quelli che ha messo Luca credo ci siano delle foto nel suo garage e anche le spiegazioni ... quel topic di principe e' na' "Treccani"

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 07 Novembre 2009, 22:42:58
Citazione di: GABRI77 il 07 Novembre 2009, 19:47:46
oggi mi sono fatto un bel giro con la mia piccolina la temperatura dalle mie parti e' bella rigida oggi e i rumori interni sono diminuiti di molto siamo quasi a poco e niente ,dopo il piccolo intervento d'insonorizzazione ,che bello sembra una macchina nuova appena comprata speriamo bene . da premettere che non avevo rumori particolare tranne quei scricchiolii che si sentono  per l'irrigidimento delle plastiche del baule in inverno. ;)  ;)  ;)  ;)

Lo fai pure a me??? Anche pagando.
nessun problema claudio  con molto piacere ma dovresti venire dalle mie parti .
per gli amici niente soldi e' un piacere.  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 10 Novembre 2009, 21:12:11
Citazione di: Aliseo il 07 Novembre 2009, 22:42:58
Citazione di: GABRI77 il 07 Novembre 2009, 19:47:46
oggi mi sono fatto un bel giro con la mia piccolina la temperatura dalle mie parti e' bella rigida oggi e i rumori interni sono diminuiti di molto siamo quasi a poco e niente ,dopo il piccolo intervento d'insonorizzazione ,che bello sembra una macchina nuova appena comprata speriamo bene . da premettere che non avevo rumori particolare tranne quei scricchiolii che si sentono  per l'irrigidimento delle plastiche del baule in inverno. ;)  ;)  ;)  ;)

Lo fai pure a me??? Anche pagando.
nessun problema claudio  con molto piacere ma dovresti venire dalle mie parti .
per gli amici niente soldi e' un piacere.  ;)
Sei gentile.

Fordista dal 1985.

luky76

Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....

Claudio M

Non preoccuparti e' tutto sotto controllo, sono rumori di inrigidimento delle plastiche a freddo .. l'estate spariscono (ma ne escono altri stagionali). Li ho anche io.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 17 Dicembre 2009, 21:27:41
Non preoccuparti e' tutto sotto controllo, sono rumori di inrigidimento delle plastiche a freddo .. l'estate spariscono (ma ne escono altri stagionali). Li ho anche io.

già!!!  :(

MECCTUNING

questi piccoli rumorini non li sento piu' accendo la radio e il gioco e fatto!!  ;)

luky76

quindi secondo voi e' meglio che mi sto fermo e sopporto o cerco in qualche modo di eliminarlo sigillando quel coperchio??

Claudio M

Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 22:41:15
quindi secondo voi e' meglio che mi sto fermo e sopporto o cerco in qualche modo di eliminarlo sigillando quel coperchio??


Non e' detto ... se gli dai la caccia e riesci atrovare la proveninza esatta se al 60% della vittoria nella lotta al rumore, se poi riesci anche a porre rimedio, bene, ma sappi che dopo un po' ne uscira' un'altro da un'altra parte.
A me queste cose mi fanno impazzire.

Fordista dal 1985.

Claudio M

A cicli ben precisi questo problema ritorna inesorabile (forse non e' mai andato via) .. quello degli scricchiolii delle plastiche.

Mi piacerebbe sapere bene se e' un problema solo mio o generalizzato a tutti e anche se altre marche di auto ne siano afflitte.

Il fatto strano e' che se si va nelle macchine degli altri spesso questi rumori non e' che non ci siano, ma non li sentiamo noi.

C'e' da dire che con il freddo di questi giorni la mia macchina mi ha fatto un "concerto per sole plastiche" fantastico, poi basta accendere il calorifero un po', e i rumori vanno via, questo mi scazza enormemente.

Ditemi voi, capita solo a me?

Fordista dal 1985.

Sel-mig

a me cigola il pannello portiera Sx, un nervoso!
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

macteo

Tranquillo Aliseo sei in buona compgnia... sicuramente è uno dei difetti della C-max, perchè la Fiesta di mia moglie non ha tutti questi scricchiolii.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Si, nello specifico mi scricchiola il rivestimento del tetto lungo tutto il parab ressa e i rivestimenti dei montanti ... prima o po li strappo a morsi.

Fordista dal 1985.

macteo

A me scricchiolano i vani sopra al cruscotto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 13 Marzo 2010, 15:39:28
A me scricchiolano i vani sopra al cruscotto.


Ssssiiiiii anche quelli ultimamente non si capisce piu' niente, ma ripeto come fa un po'  caldo o accendo il riscaldamento spariscono.
Secondo me la mescola delle plastiche che fa schifo.

Fordista dal 1985.

legis

Clà io ci ho rinunciato. Sembra che mentre ne fai sparire uno ne compare subito un altro!!! :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Sangioberta

Secondo me scricchiolano la maggior parte delle auto...la GOLF IV che avevo a 20anni e che adesso è della moglie era campione del mondo di scricchiolii in inverno, a confronto la C-max è silenziosissima......dipende da come eri abituato.
Comunque le plastiche risentono tantissimo degli sbalzi termici, in inverno con il freddo si irrigidiscono, hanno dilatazione pari a 0 e quindi i giochi si accentuano. In estate accade il contrario dilatano e spingendo le une sulle altre molti rumorini sono smorzati, io risolvevo con pezzetti di neoprene espanso opportunamente incastrati negli interstizi...la Golf è piena!!!! altrimenti in inverno provate a tenere in auto un clima tipo messsico  :D :D
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Claudio M

Citazione di: legis il 13 Marzo 2010, 15:50:25
Clà io ci ho rinunciato. Sembra che mentre ne fai sparire uno ne compare subito un altro!!! :-\

Quando e' vera questa affermazione.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 20:25:11
Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....



Lucky ,lo senti ancora il rumorino -ronzio proveniente dal cruscotto??

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 14 Marzo 2010, 10:01:48
Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 20:25:11
Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....



Lucky ,lo senti ancora il rumorino -ronzio proveniente dal cruscotto??


Sai Rocco, quel ronzio (dovuto alla ventolina del clima auto) a volte si sente altre no, ma una cosa e' certa per me e' un rumore che non nuoce, ci si abitua subito.

Fordista dal 1985.

olinadfofo08

Eh ragazzi anche io non sono da meno ho un concerto in SIminore ogni volta che passo sulle strade disconnesse!! Ho già risolto un po di rumorini da solo dal posteriore venivano un sacco di rumorini risolti al 90% coprendo gli attacchi dei sedili posteriori con un pezzo di camera d'aria della bici!!!mentre ho un fastidioso tack tack quando faccio retro e mi rimane la vibrazione dei vetri posteriori e lato passeggero!!Ho appuntamento in ford la prox settimana speriamo risolvano almeno il tac tac che mi arriva dal posteriore mentre faccio retro!!!Focus magnifica esecuzione!!!eheheheheh
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Claudio M

Da quello che dite, capisco che la situazione e' impressionante.

Fordista dal 1985.

olinadfofo08

Guarda aliseo alla fine sono solo vibrazioni che in una macchina posso venire fuori ma non dopo un anno la mia ka ha cominciato a vibrare dopo 8 anni un età più che ragionevole ma non puoi spendere 16 mila e rotti euro e coprire gli attacchi dei sedili posteriori con la camera d'aria della bici eheheheh
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

luky76

Citazione di: 27 rosso il 14 Marzo 2010, 10:01:48
Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 20:25:11
Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....



Lucky ,lo senti ancora il rumorino -ronzio proveniente dal cruscotto??
sinceramente ero tentato di togliere il coperchio e sigillarlo con il silicone,ma poi facendo il pendolare per lavoro e viaggiando con altre auto di colleghi tipo audi ,nuove tra l'altro, e sentendo che anche quelle hanno gli stessi rumori con l'unica differenza che le audi costano il doppio delle ford, allora ci ho ripensato rassegnandomi al motivo del cambiamento di temperature....
Vi posso assicurare che ascoltare gli stessi scricchiolii su auto di quel calibro fa veramente imbestialire!!!!!!

🡱 🡳