come stiamo messi a rum......

Aperto da paolo, 04 Marzo 2008, 19:43:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: luky76 il 14 Marzo 2010, 17:35:57
Citazione di: 27 rosso il 14 Marzo 2010, 10:01:48
Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 20:25:11
Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....



Lucky ,lo senti ancora il rumorino -ronzio proveniente dal cruscotto??
sinceramente ero tentato di togliere il coperchio e sigillarlo con il silicone,ma poi facendo il pendolare per lavoro e viaggiando con altre auto di colleghi tipo audi ,nuove tra l'altro, e sentendo che anche quelle hanno gli stessi rumori con l'unica differenza che le audi costano il doppio delle ford, allora ci ho ripensato rassegnandomi al motivo del cambiamento di temperature....
Vi posso assicurare che ascoltare gli stessi scricchiolii su auto di quel calibro fa veramente imbestialire!!!!!!


Grande Luky ... sei davvero consolatorio.

Fordista dal 1985.

luky76

approposito giusto per togliere i dubbi....io ho il clima manuale quindi credo di nn avere la famosa ventolina rumorosa!!! :)

Claudio M

Citazione di: luky76 il 14 Marzo 2010, 17:40:49
approposito giusto per togliere i dubbi....io ho il clima manuale quindi credo di nn avere la famosa ventolina rumorosa!!! :)

Certo che no!

Fordista dal 1985.

luky76

scusami aliseo se sono stato cosi' drastico,conosco bene il tuo enorme disturbo per i rumorini in generale,tra l'altro io provengo da una scenic del 98 che con i rumori mi ha dato la morte fino a quando nn l'ho data io a lei cambiandola definitivamente e ti assicuro che adesso a differenza di prima viaggio ovattato!!! :D :D :D

macteo

#74
Citazione di: luky76 il 14 Marzo 2010, 17:35:57
Citazione di: 27 rosso il 14 Marzo 2010, 10:01:48
Citazione di: luky76 il 17 Dicembre 2009, 20:25:11
Con l'arrivo dell'inverno puntualmente e' ritornato il tipico rumorino che credo provenga dalla parte anteriore del cruscotto (quella attaccata al parabrezza) o da quell'inutilissimo coperchio che si trova sopra il contachilometri che oltreturro e' chiuso e inutilizzabile.
La mia domanda quindi e' (prima che lo sdratico e lo butto dopo averlo rotto!!!! >:( >:( >:( ;D) qualcuno sa come smontarlo senza fare danni ed eventualmente fissarlo in modo serio una volta per tutte??? grazie tante....



Lucky ,lo senti ancora il rumorino -ronzio proveniente dal cruscotto??
sinceramente ero tentato di togliere il coperchio e sigillarlo con il silicone,ma poi facendo il pendolare per lavoro e viaggiando con altre auto di colleghi tipo audi ,nuove tra l'altro, e sentendo che anche quelle hanno gli stessi rumori con l'unica differenza che le audi costano il doppio delle ford, allora ci ho ripensato rassegnandomi al motivo del cambiamento di temperature....
Vi posso assicurare che ascoltare gli stessi scricchiolii su auto di quel calibro fa veramente imbestialire!!!!!!

Io invece su Audi e BMW di amici ho sempre apprezzato l'assenza totale di rumori ed un insonorizzazione fantastica, tanto che se potessi prenderei subito un'audi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


LELESPL

concordo con quello che ha detto Macteo....
Audi e Bmw senza rumorini...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

nedmax

Citazione di: Aliseo il 07 Novembre 2009, 14:51:28
Attualmente sto impazzendo e sono alla ricerca di alcuni rumori difficilissimi da eliminare.

1)Scricchiolii sulla tappezzeria del tetto e rivestimento montante dx solo ed esclusivamente in inverno!!!
2)Maledettissimo rumore di catenelle indefinibile come tipo e provenienza dalla parte posteriore dx solo estate!!!
3)Vibrazione del portellone sulla plancia (per i modelli fino al 2007), credo che lo blocchero' siggillandolo.


Scusate se prendo un vecchissimo post, ma il punto due descritto da  Aliseo ce l'ho anch'io e mi sta mandando fuori di testa, c'e' qualche anima buona che l'ha risolto ! Io ho smontato piu' volte il copri montante e la copertura in plastica interna dx del baule , ma niente non riesco a capire da dove cavolo provenga sto rumoraccio, che si avverte specialmente d'estate, piu' e' caldo piu' lo fa'!

Claudio M

Citazione di: nedmax il 30 Settembre 2012, 13:23:13
Scusate se prendo un vecchissimo post, ma il punto due descritto da  Aliseo ce l'ho anch'io e mi sta mandando fuori di testa, c'e' qualche anima buona che l'ha risolto ! Io ho smontato piu' volte il copri montante e la copertura in plastica interna dx del baule , ma niente non riesco a capire da dove cavolo provenga sto rumoraccio, che si avverte specialmente d'estate, piu' e' caldo piu' lo fa'!

Te lo dico io da cosa molto probabilmente dipende .. ma ti dico subito che non ci puoi fare NULLA.

Se il rumore che senti solo in estate... diciamo dai 21 gradi in su, ed e' tipo catenele di plastica che vengono agitate .. allora il problema e' nel serbatoio, non so cosa sia, ho smontato mezza macchina ma non c'e' niente da fare ... convivici.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

bè di rumori ne ho anche io.....c-max del 2005, quindi rumore del portaoggetti sul cruscotto....rumore del sediolino anteriore lato passeggero...se freno un po piu forte e c è un passeggero sopra si sente proprio scricchiolare.....rumore quando cammino sullo sconnesso dei vetri anteriori, prima lato passeggero ed ora anche lato guida.....è come se il vetro aperto di circa 1/4, vibrasse facendo un rumore fastidiosissimo.....rumore provenire dal posteriore, lato passeggero, è la tendina parasole che anche se chiusa vibra tantissimo con lo stereo acceso....ascoltando un po di musica disco, ad ogni basso si sente la vibrazione della tendina.....vibrazione provenire dal posteriore, senza ancora capire(purtroppo) cos è che vibra.....molto strano.....purtroppo.....soluzione a tutto ciò, stereo a manetta, oppure non pensarci.....pazienza.....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

nedmax

Grazie Aliseo, io un giorno pensando fosse il cordino di plastica del tappo serbatoio ho tolto  tutto il tappo ......ma niente. Anch'io , splendida cmax ho svariati rumorini da plancia e plasticame in genere e ci convivo,  ma da quel rumoraccio di catenelle posteriore dx no.......proprio non lo sopporto. Mi sa che mi riarmo di tanta pazienza e torno a scovarlo........poi se risolvo vi informo, per adesso grazie .......un saluto

🡱 🡳