costo sostituzione cinghia distribuzione

Aperto da rocco80, 26 Novembre 2014, 19:32:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

kavraptor

voglio aggiungere la mia, ho da poco comprato una c max del 2006 90mila km, ma ho fatto sostituire la cinghia....
kit dayco + pompa dell'acqua, pasticche anteriori, ma comq continuo a sentire un rumore tipo elettrico dal lato cinghia.....non riesco a capire se è qualceh altro cuscinetto o l'alternatore.....

mauro16v

Hai fatto bene. Ti sei tolto un dente dolente. Probabilmente il ronzio che senti sarà sicuramente un cuscinetto serrato male o un'errata regolazione di qualche tensionatore. Per precauzione, riportala da chi ti ha fatto il lavoro. Questi rumori non dovrebbero manifestarsi mai o perlomeno sparire dopo un po'.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

kavraptor

non credo sia un cuscinetto serrato male, xchè è lo stesso rumore ceh faceva antecedente la sostituzione del kit distribuzione, mi viene il sospetto sia la pompa del servosterzo, xche sembra più un ronzio elettrico e nn cambia all'aumentare del numero di giri del motore....se fosse un cuscientto dovrebbe variare di"tonalità"

mauro16v

Azz...! Ecco a maggior ragione un'occhiatina non farebbe male allora ! :o

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

polfer

Comprati ieri i ricambi per la distribuzione in ford per una c-max 1.6 tdci 110cv fap del 2009: kit distribuzione compreso pompa dell acqua 281,00 euro; cinghia dei servizi 40,00 euro; liquido 5,00 euro/litro

Pasquale S

potevi prendere dayco
con 130€ prendevi tutto,e sno uguali a quelli che ti hanno dato in ford.
dayco li fa ford li rimarchia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

glap

Per chi non lo sa in ford fanno pagare 299 euro per la sostituzione della cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua...

stefano183

qualcuno di voi ha approfittato dell'offerta ford per il cambio distribuzione completa a 299€?

bimbom

Salve ragazzi
Ho cambiato la distruzione con kit della continental compresa pompa e cinghia servizi
Costo 220€ Zona Napoli officina generica , la ford mi ha chiesto 320€ ,.

pupi73

@bimbom  compresa manodopera? Mi sembra un buon prezzo. I pezzi li ha presi lui o glieli hai portati te? Il mio meccanico mi ha chiesto di sola manodopera (i pezzi li porto io) sui 250per fare cinghia, pompa acqua, cinghia servizi e tutto il tagliando completo. Gli ho fatto la faccia storta...mi sembrano un po' troppi! A voi?

bimbom

#45
si tutto compreso.

baso70

...cinghia di distribuzione sostituita anch'io, i pezzi li ho preso io kit INA con pompa dell'acqua + cinghia dei servizi, tensionatori x entrambe le cinghie e un'ulteriore puleggia per scrupolo, speso 290 euro comprese di manodopera...in seguito ho sostituito anche l'alternatore ;)(solo di pezzi ho speso 130 euro...)

53

#47
Beh io leggendo i vostri prezzi mi rallegro. Io vivo in Germania e ho cominciato a chiedere cosa costa sostituire la cinghia di distribuzione. In Ford mi chiedono a partire da 600 euro. Un meccanico normale circa 500. Ancora sono a 134000 km , vedremo un po' . Rettifico . Appena tornato da officina Ford . Lavoro e ricambi 850 euro. Un meccanico vicino casa che monta ricambi bosch 620 euro. Quindi state contenti dei vostri prezzi ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

53

In effetti si. I prezzi dei ricambi sono in linea con quelli in Italia , ma la manodopera qui troppo cara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca Pugliano

littlegreen

#50
Cia a tutti, mi sapete dire cosa e compreso i lavori compresi nell'offerta ford della sostituzione cinghia a 299? Ho letto solo che e inclusa la manodopera. Ma la cinghia servizi? La sostituzione del liquido? Attendo risposte da chi ha usufruito dell'offerta. Allego le foto della mia cinghia. E normale che abbia queste spaccature? Grazie a tutti
Geko

Bravo80


splendida c-max

ragazzi buon giorno, ho sostituito la distribuzione alla mia c-max dopo 160.000, dato che mamma ford porta la sostituzione dopo 200.000 allora mi sono anticipato un po... vi allego foto sotto dello stato in cui era la cinta dopo 160.000, e devo dire la verità se avessi smontato il carterino, assolutamente non l'avrei cambiata, ....non è nuova ma sicuramente una cinta del genere avrebbe fatto mooooolti km , ma vermente molti altri...





quindi per tutti i possessori del 1.8 tdci versione motore kkda del 2005, non spendete soldi dopo 100.000km, assolutamente no, è una cinta che lavora pochissimo, nel senso che fa solo pompa gasolio e camme, quindi a mio parere, e dico a mio parere, anche se non sono un meccanico o altro, ma a mio avviso 200.000km con questa cinta si fanno ad occhi chiusi. ciao e forza idaf
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Michel

Nel tuo profilo c'è scritto che ha percorso più di 200.000 chilometri. :icon_wink: Ad ogni modo come limite temporale sono 10 anni e tu l'hai superato, andava comunque fatto. Strano che sia Continental e non Fo.Mo.Co, non è che è già stata sostituita in precedenza?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

splendida c-max

buonasera michel, si la cinghia fu cambiata all'epoca, dopo qualche annetto dall'acquisto, con la preoccupazione che il concessionario non avesse fatto nulla, fu fatto un tagliando generale compreso kit distribuzione, da allora ad oggi ho percorso quasi 160.000km e il risultato è quello che si vede dalle foto, quindi ragazzi per questa cinghia non spendete soldi inutili dopo aver percorso 100.000 km, è veramnte inutile, ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

kavraptor

ragazzi io ho speso 109 il kit con pompa originale ford e 50 pe ril montaggio da un amico...l'ho aiutato io...ora però ho un problema ho questo rumore che mi atanaglia, e la cinghia decentrata(come prima)

cosa potrà essere?

🡱 🡳