Telecomando non funzionante

Aperto da cappero77777, 30 Gennaio 2017, 09:42:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cappero77777

Buongiorno, ieri riprendendo l'auto (Ford CMax datata 2004) noto che il telecomando, utilizzato 5 min prima per la chiusura, non attiva più l'apertura centralizzata.
Purtroppo da tempo non mi funzionava l'apertura centralizzata tramite chiave normale da nottolino della portiera autista.
Ho sostituito la batteria telecomando senza esito. 
Avete suggerimenti per provare ad accedere all'auto? Grazie

Inviato dal mio Be Pro 2 utilizzando Tapatalk

Risolto scollegando per 5 minuti la batteria auto, devo comunque  provvedere a risistemare la funzionalità dell'apertura porta guidatore..

matramatrix

Confermo la bontà del consiglio di cappero77777, che ringrazio di cuore.
Sono andato a riprendere la mia Kuga (2010) che avevo regolarmente chiuso con il telecomando un paio d'ore prima e il comando di apertura non ha funzionato. Ho aperto lo sportello con la chiavetta inserita nel telecomando e funzionava tutto (chiusura centralizzata, display sul cruscotto, radio, luci interne ed esterne) tranne che il tasto Power. Premendolo non succedeva assolutamente nulla (stranamente non compariva neanche il messaggio Chiave mancante). L'auto non si è accesa neanche con la procedura di emergenza (inserimento della chiavetta nell'alloggiamento dietro al coperchio che si trova sotto il volante a destra).
A quel punto ho seguito il consiglio di cappero77777: ho scollegato per 5 minuti la batteria dell'auto e quando ho ricollegato i morsetti tutto è tornato a funzionare normalmente (sia il telecomando che l'accensione).
Grazie ancora!!!

🡱 🡳