candelette spezzate

Aperto da Travelmate, 24 Aprile 2017, 21:04:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Travelmate

Buona sera a tutti

la mia macchina   ha tutte e quattro   le candelette bruciate...purtroppo nello smontaggio una praticamente si è spezzata e la parte finale è rimasta dentro.
Il meccanico mi ha proposto lo smontaggio della testata..io però vorrei provare con il metodo proposta ad Madmen.. vorrei sapere come  si fa a regolare il pistone a 20°. :( :( :(

grazie a tutti ed ancora buona serata

baso70

...è successo anche a me, ma non ho accettato di far smontare la testa chiedi al meccanico di rivolgersi ad un suo collega che sa usare gli estrattori, un po costoso ma eviti spese più elevate...

ENERGO

#2
Ciao. Conviene cercare degli estrattori, le officine che fanno rettifiche dovrebbero avergli.  Il pistone lo devi mandare avanti di 3-4mm de la p.m.s. vedi spessore della punta di candeletta.

baso70

@Travelmate  sicuramente il tuo meccanico conosce altri suoi colleghi che hanno estrattori per fare quel tipo di lavori, chiedigli di informarsi  ;)

Travelmate

ma che ...per lui l'unica soluzione è lo smontaggio della testata :icon_mad: :icon_mad: :mad:
con questa macchina ho avuto tantissime spese e sinceramente non intendo investirci altri soldini, lo smontaggio della testata comporterà una bella spesata.
a questo punto o provo io a smontarla...un po di manualità ce lo...o altrimento la vado a rottamare.... :book6: :book6:

legis

Ciao, qui su Idaf un utente è riuscito a fare questo lavoro senza smontare la testata. In pratica ha fatto cadere il pezzo di candeletta all'interno e lo ha poi tirato fuori con una calamita. Se fai una ricerca trovi tutta la procedura.
A parer mio ti dico che purtroppo questo è un difetto risaputo di questi propulsori e l'unica soluzione, se non riesci in questo modo, è lo smontaggio della testata oppure tenerla così senza toccar nulla :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

baso70

#6
...ho avuto una discussione con il meccanico che mi doveva cambiare le candelette all'epoca, mi diceva "non ci sono problemi vedrai, se si rompono come succede spesso c'è il sistema x toglierle senza fare danni..." infatti si sono rotte e lui non sapeva come fare se non togliere la testata ...a quel punto mi sono incazzato di brutto in officina, sono proprio sbroccato gli ho detto io che doveva chiamare qualcuno più attrezzato di lui(si è un po offeso...), cosa che poi ha fatto...
ad ogni modo per la testata spianata, sedi valvole e valvole(se necessario..) mi aveva chiesto almeno 1.200 euro, senza manodopera, candelette escluse (che sono cmq la spesa minore...)
...morale della favola insisti o se puoi falla portare in un centro Bosch o da un pompista o da chiunque altro sia attrezzato per quel lavoro, se non sono rotte tutte  4 puoi marciare ancora...
ancora meglio se lo trovi tu e lo paghi tu direttamente....

ENERGO

...se è rotta 1 candeletta, poi camminare cosi, non ti da problemi.

🡱 🡳