Tagliandone 267.000 km

Aperto da Lawliet, 05 Maggio 2017, 08:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lawliet

Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo che non l'avevo utilizzata.. riprendo a utilizzarla (perchè mi hanno rubato la mia macchina  :mad:).

Ho mio cugino meccanico quindidi manodopera zero, devo solo trovare i pezzi, mi aiutate a trovare un sito o consiglio dove risparmiare e puntando anche alla qualità?

Ho una cmax 2.0 tdci del 2004 100kw.

- Kit tagliando filtri con relativo cambio olio 5litri
- Cinghia di distribuzione dentata
- Kit pasticche freni anteriori
- Kit ammortizzatori anteriori
- testina sinistra del braccetto anteriore.
- tergicristalli

- valvola termostato (in dubbio)
- volano e frizione bimassa da rimandare più in la.

Al momento il candidato ideale sembra: mister-auto.it

Valentino97

Io per adesso ho comprato diverse volte su ebay e mi sono trovato bene, ho preso tutto il kit tagliando per la focus 1.8 tdci (6 litri formula f + tutti i filtru) a 60 euro con spedizione inclusa, ho preso anche i tergicristalli della bosch aerotwin  a 19 euro quelli anteriori. Ho sentito parlare bene anche di mister-auto, compara i prezzi e decidi  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Bravo80

Citazione di: Lawliet il 05 Maggio 2017, 08:25:15
- Kit tagliando filtri con relativo cambio olio 5litri
- Cinghia di distribuzione dentata
- Kit pasticche freni anteriori
- Kit ammortizzatori anteriori
sulla baya trovi tutto basta cercare con un po di calma, il consiglio che posso darti è contatatre il venditore e farti fare il prezzo su più oggetti che a te servono.....
Io ho quasi sempre utilizzato questo sistema e mi sono trovato molto bene risparmianto anche un buon 20/30%, per i tempi di consegma basta che ti organizzi ad effettuare gli ordini in mattinata e massimo dopo due giorni hai tutto a casa.
Il mio ultimo acquisto sono state le pasticche posteriori brembo trovate a 29 € ss comprese, mentre al mio solito autocambi vicino casa ce ne volevano 38.

baso70

#3
Ciao, per il kit volano/frizione quello della Luk per il tuo modello che poi è anche il mio costa 415/430 euro sulla baia, in negozio 510 iva esclusa(appena lo trovo metto il codice della Luk...dovrebbe essere 600005300  http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=kit+frizione+volano+luk+600005300&_sop=2)....x il kit distribuzione sei sulle 100/120 euro sempre sulla baia, io il kit completo compreso di cinghia dei servizi  due pulegge tensionatrici e pompa acqua l'ho pagato 120 euro da un ricambista marca INA, l'olio ford formula F in negozio costa 9 euro al lt, per gli ammortizzatori anteriori non so i prezzi ma valuta se conviene cambiarli tutti e 4 visti i km.....  ;)

...gran macchina il tdci 2.0 da 100 kw.... ;)

Lawliet

#4
Grazie a tutti per le risposte.

Allora ho trovato un altro con prezzi più bassi! Non ci credo! E' il sito auto-doc.. confrontando i prezzi vince l'ultimo sito, meglio così.
Per il volano, la spesa la affronterò più in la.

I tergicristalli mi conviene prenderli adesso, o aspetto l'inverno?

Ho un problema, dal termostato perde liquido rosa, mi pare che sia andato. Mi aiutate a capire il codice preciso? Facendo la ricerca ne spuntano diverse e non sono uguali.

Che palle tutte ste spese insieme :(


ps. l'olio mi conviene sempre di comprare da gommadiretto.. chissà perchè costa sempre 5 litri 24 euro.. prezzo vincitore in assoluto. Sempre da li ho comprato!


Citazione
...gran macchina il tdci 2.0 da 100 kw.... ;)
Lo so.. mi dispiace di averla "maltrattata" e abbandonata.. ha un bellissimo motore che non abbandona mai ed è un mulo!
Consuma un pochino troppo.. ma è sempre un 2.0 da 136cv!


baso70

auto.doc ...? darò un occhiata ai prezzi... per il termostato avevo letto che era meglio mettere l'originale, quelli alternativi davano problemi di temperature sballate..

Lawliet

#6
Citazione di: baso70 il 06 Maggio 2017, 08:49:40
auto.doc ...? darò un occhiata ai prezzi... per il termostato avevo letto che era meglio mettere l'originale, quelli alternativi davano problemi di temperature sballate..
si guarda, i prezzi sono ancora più bassi! Peccato che a 100 euro hai spedizione gratuita altrimenti facevo due acquisti su due siti diversi.

il termostato ecco perchè sono dubbioso, avete modo di sapere qual'è il codice per ordinarlo dalla ford? Oppure mio cugino deve smontarla per sapere.. e non vorrei rimanere con la macchina ferma.

Citazionesulla baya trovi tutto basta cercare con un po di calma, il consiglio che posso darti è contatatre il venditore e farti fare il prezzo su più oggetti che a te servono.....
Io ho quasi sempre utilizzato questo sistema e mi sono trovato molto bene risparmianto anche un buon 20/30%, per i tempi di consegma basta che ti organizzi ad effettuare gli ordini in mattinata e massimo dopo due giorni hai tutto a casa.
Il mio ultimo acquisto sono state le pasticche posteriori brembo trovate a 29 € ss comprese, mentre al mio solito autocambi vicino casa ce ne volevano 38.
I brembo non vale la pena prenderli.. meglio i ferodo! :)

patrigian72

Gianluca

Lawliet

#8
Citazione di: patrigian72 il 06 Maggio 2017, 19:19:51
Vedi Autofriens, ottimo.
Appena visto, ha scarsa disponibilità dei ricambi! Credo che farò un acquisto diviso tra mister e doc.. se spunta un altro grosso negozio online.. ben venga!ùù


Ragazzi, sono arrivato a trovare un compromesso comprando su vari piattaforme!
Mister-auto
doc-auto
ebay
gommadiretto

a breve vi farò l'elenco dei prodotti comprati.

Un aiuto: mi dite il termostato originale il codice che preferisco prenderlo originale..? Arriverà anche la foto!

Eccomi qua se può essere di aiuto per qualcuno:

da doc-auto
Cinghia dentata Dayco 18,05
Ammortizzatore sachs 57,47
Ammortizzatore sachs 55,97

da mister-auto
Filtro olio BOSCH (Rif.: 1 457 429 249) 9,00
Filtro carburante BOSCH (Rif.: 1 457 431 723) 13,51
Filtro aria BOSCH (Rif.: 1 457 433 096) 5,20
Filtro, Aria abitacolo BOSCH (Rif.: 1 987 432 409) 13,51
Spazzola tergicristallo BOSCH (Rif.: 3 397 006 832)  11,80
Spazzola tergicristallo BOSCH (Rif.: 3 397 006 838)  13,60
Spazzola tergicristallo BOSCH (Rif.: 3 397 018 802)  6,80
Proiettori alogeni H7 Original Line OSRAM (Rif.: 64210-01B) 5,10
Testina dello sterzo DELPHI (Rif.: TA1989)  11,30
Testina dello sterzo DELPHI (Rif.: TA1990)  11,30
Liquido di raffredamento -35 ° 5L ( G12 ) BOLK (Rif.: BOL-D091001)  8,80

da ebay
Ferodo 4 pasticche 28,29

da gommadiretto
Olio 5 litri 26,80

Tutto pagato con paypal con zero commissioni e zero spese di spedizioni, raggiungendo i requisti!

Sicuramente avrò dimenticato qualcosa..
Mi mancano i supporti motore, il termostato e la frizione/volano bimassa... uffa non finisce mai la lista di aggiustare tutto!
Ora come minimo me la tengo per due-tre anni e poi mi ricompro un'altra macchina nuova.

Bravo80

Citazione di: Lawliet il 06 Maggio 2017, 12:24:49
I brembo non vale la pena prenderli.. meglio i ferodo! :)

Citazione di: Lawliet il 06 Maggio 2017, 19:52:38
da ebay
Ferodo 4 pasticche 28,29
:icon_lol: :icon_lol: avevo capito che non ti piaceva come marca?

Lawliet

Non ho capito cosa vuoi dire Bravo80!

Ok, stanno arrivando pezzi da tutta europa!

Nessuno mi sa aiutare per il termostato?? Anche per la ford c'è l'esploso del motore o qualche programma per ricavare dati del motore??


patrigian72

Gianluca

Lawliet

Citazione di: patrigian72 il 11 Maggio 2017, 22:10:23
Vedi qui , inserisci il numero di telaio http://www.catcar.info/ford/?lang=en
Non ho capito dove si inserisce il numero del telaio.

Comunque arrivati tutti i pezzi, e dopo mi arriva 20% di sconto di doc-auto.. OVVIAMENTE!!!

baso70

#14
va messo nel riquadro sotto a VIN e poi clicchi su Check...

Lawliet

Citazione di: baso70 il 15 Maggio 2017, 21:22:20
va messo nel riquadro sotto a VIN e poi clicchi su Check...
OK grazie ragazzi, ultima beffa.. si è rotta la serratura per aprire il cofano. Sta diventando una sfiga!

Lawliet

#16
Per la serratura poi ci penso!

E' stata una pessima idea ordinare solo ammortizzatori anteriori, ho ordinato anche quelli posteriori! Quanto mi costi!!!

E non ho ancora cambiato kit frizione e volano sigh..

Altra cosa importantissima, ho sbagliato a comprare solo la cinghia dentata (infatti mio cugino mi ha cazziato dicendo che ce ne facciamo di soltanto questa cinghia!?!?) e ho chiesto rimborso e di venire a prendere la cinghia.. udite udite! auto-doc mi ha rimborsato il valore di 18 euro.. e non vengono a ritirare anzi mi hanno scontato dal nuovo ordine!
Mai visto una cosa simile!!  :icon_eek:

🡱 🡳