New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

zjohnny

Ma prova a installare l'ultimo aggiornamento del Sync del drive di questo sito e successivamente le mappe probabilmente risolvi

Pepy67

@jepyfg
Hai comunque fatto un grave errore da non ripetere mai più, quello di interrompere un aggiornamento e togliere la usb .... ricordalo ,(un aggiornamento mappe&voci completo che "pesa" 25Gb , in tempo ci impiega almeno 1h e 10' per andare a termine correttamente), tuttavia se tenti con il file citato,  scaricato dal drive , c'è la possibilità di risolvere !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

jepyfg

@Pepy67
Ho contattato @Diamondear in privato. Attendo solo di effettuare la proceduta per abilitarmi al drive, cosi da provare e spero anche di risolvere grazie al vostro aiuto. ringrazio anche @Lucalomb70 che ieri mi ha dato due dritte ed è stato molto gentile e disponibile

fblasot

Citazione di: lucaspeed il 07 Marzo 2021, 18:08:00
Pregherei qualcuno del forum che è ancora in possesso del file di setup di forscan FORScanSetup2.4.0.test20190909.exe di contattarmi in privato.

Le nuove beta 2.4.3 (inclusa l'ultima uscita il primo di marzo) non consentono durante la calibrazione di selezionare i due file ECU Configuration (strategy e illumination) e purtroppo a seguito di un crash del disco ho perso il setup.

Grazie.

Sul mio disco ho trovato questa versione FORScanSetup2.4.0.test20200415_no_stpx.exe

https://we.tl/t-7r4J0VLBSd


lucaspeed

#8789
Grazie, anche a chi ha risposto in privato. Sto facendo un piccolo archivio di tutte le versioni beta come riferimento futuro.
A quanto pare le ultime beta non consentono di flashare i due file ECU Configuration, che avevo flashato con successo con la versione del 9 settembre 2019.
Ora ne ho una sfilza da provare, una funzionerà...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

fblasot

Quella del mio post funziona (confermato anche da Auron)

lucaspeed

#8791
Informo che a seguito di flash delle nuove calibrazioni (eseguite in 13 minuti con la versione beta del 23/12/2019 e ELS27 clone) persiste il problema della "M" finale quando si effettua una chiamata con il cellulare. Per quanto riguarda salto audio da USB e sfarfallio del display vi farò sapere appena esco con la macchina.

Aggiungo che se qualcuno dovesse avere bisogno di versioni particolari di Forscan, le sto archiviando. Per ora ho queste:

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

Come configurazione di forscan hai usato il post del sito
https://forscan.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=1763

oppure la guida nei post del gruppo?

Ciao, Giorgio.

lucaspeed

La configurazione la feci a suo tempo con la vecchia ELM327 seguendo il forum di Forscan e non l'ho modificata.
Con la ELS27 cinese si collega a 2 Mbit con 1 ms di latenza.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Ragazzi ringrazio pubblicamente @Raggio @fblasot per aver reso disponibili le versioni 2.4.0 test per calibrare con forscan e @lucaspeed per le dritte !!!!!!! ;) ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

Penso che il bug della M finale non sia il problema più grave. Quello dell'audio che salta invece si. Specie con l'ultima versione lo skip è ridotto di una frazione di secondo (quanto basta per sentirlo) però è molto più frequente di prima. Speriamo funzioni. Ho la mia ELS27 v4 pronta. 😁

lucaspeed

@Stitchino oggi sono uscito per un paio di tratte da una mezz'oretta e non mi sembra di averlo sentito. Però lo sfarfallio c'è ancora anche se dura molto meno e mi sembra si attivi con una luminosità esterna più bassa di prima.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

Premesso che il bug noto della M finale aggiunta ai nomi richiamati dalla rubrica ,sia imputabile alle voci di sistema e mai risolta nelle ultime release. Alla luce delle ultime vostre esperienze sembra che anche calibrando non ci sia soluzione....!!!!! Quello che mi dà da pensare è che ho certezza che ci sia qualcuno che non lamenta affatto il problema che però a differenza ha calibrato su Mondeo e Kuga con UCDS....... cosa confermata anche da Diamondear............!!!! :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#8798
Chiedo conferma a quelli più esperti di me se le schermate di Forscan allegate vanno bene, prima di procedere.
Utilizzo un ELS clone cinese (identico a quello di Lucaspeed).

Ciao, Giorgio.

PS: Non capisco perché nel profilo audio esistente indica "DemoAudioProfile".

Stitchino

@lucaspeed io il bug della luminosità non l'ho mai avuto. E tanto meno adesso. 😁 Meglio toccarsi.
Unico problema è quello dell' audio che salta ormai da 5 6 build a questa parte.
Se mi sistemano questo non aggiorno più il sync. Mortacci loro

wilsonpikett

Qualcuno (se sa la soluzione) può rispondere all'edit del mio post 8897? Grazie

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk


iMarco83

#8801
Scusate ma per avere i loghi della radio bisogna fare per forza la calibrazione a quanto ho capito?
oppure c'è qualche altro passaggio (es. forscan)?
Oppure semplicemente la mia attuale versione di sync non ha i loghi per cui dovrò aggiornare?

attualmente ho Sync3 3.4 build20136 con DAB e mappe f9. tutto nativo

Grazie a chi può aituarmi

Lucalomb70

#8802
basta aggiornare alla 20351
poi sul nostro drive ci sono i nuovi loghi :icon_smile:

iMarco83

#8803
Citazione di: Lucalomb70 il 09 Marzo 2021, 18:49:42
basta aggiornare alla 20351
poi sul nostro drive ci sono i nuovi loghi :icon_smile:

Ok quindi chiedo a Diamondear per l'accesso poi mi faccio spiegare meglio la procedura..
ovviamente i loghi della radio sono inclusi nella 20351 giusto?
ed io ovviamente per poco non ce li avevo già inclusi nella mia  :mad:
Grazie Lucalomb  ;)

Pepy67

#8804
@wilsonpikett
"8896" - ti consiglierei di scaricare dal drive le sole voci mappe e ritentare l'aggiornamento,  reset alla fine non fa male   ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

Buonasera,volevo chiedere,io ho una puma leggevo sul sincy  che l' ultimo aggiornamento risale a maggio 2020. Sul sito Ford pass inserendo il numero di telaio mi dice che no ci sono aggiornamenti disponibili.grazie.

Lucalomb70

@Boss
Ciao l'ultimo aggiornamento e il 3.4 20351 e mappe F9
se sei interessato vai al primo post

Boss


Pepy67

Scusa ma come in che senso !!!!! vai a leggere il primo post di questo topic , ci sono le indicazioni di come e cosa fare ...... :icon_eek:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

jepyfg

Ragazzi buongiorno a tutti. Vorrei condividere la mia esperienza che possa essere utile a chi come me ne é uscito fuori. Io in breve avevo scaricato da sito Ford l aggiornamento delle mappe F9. Malauguratamente mi é venuta la bella idea, per poco tempo a disposizione, di spegnere la macchina e di interrompere l aggiornamento dopo 40 minuti di attesa. Da lì in poi i problemi; quel maledetto mem_err01 ( che significa che il sync non ha memoria sufficiente per copiare i file dell aggiornamento) non mi ha mai abbandonato. Così per concludere, a soluzione di questo problema sono state ottime le mappe + voci del forum. Perché avendo i due pacchetti separati, il sync é riuscito a terminare le due operazioni e darmi finalmente queste tanto agoniate mappe aggiornate. Questo lo scrivo a beneficio di tutti, perché tutto si risolve, vero @Lucalomb70? [emoji16]
Ringrazio i veterani del forum, gentilissimi e preparati in materia, (altro che operatori ford) @Diamondear @Aron @Pepy67 e chi cmq mi ha dato consigli. Buona giornata a tutti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


Boss

Buongiorno volevo chiedere se questo è l'ultimo aggiornamento.grazie.

Lucalomb70

come ti ho scritto prima, l'ultimo aggiornamento è il 3.4 20351
non lo trovi sul sito ford e che se sei interessato puoi vedere post n°1

Boss

Ok grazie ho capito, però io sono meno di zero in elettronica,enon ho PC portatile.

Lucalomb70

quando ti procuri gli strumenti ci risentiamo :icon_lol:

papinist

Visto che sono anni ormai che sento parlare di questo problema dello sfarfallio e non ho ben capito se quello che intendete è lo stesso che vedo io, qualcuno sarebbe così gentile da pubblicare un piccolo video?
Perchè al cambio di luminosità il mio sync non è 'fluido' e passa all'interfaccia notturna come dire.. in 2 step, ma non so se voi intendete questo come 'sfarfallio'.


Pepy67

Per come la vedo io lo "sfarfallio" citato da te, è esattamente quello lamentato qui .... il passaggio dalla modalità diurna a quella notturna produce un fastidioso sfarfallio e la commutazione procede molto lentamente e non in modo immediato , come ci si aspetterebbe....... lo stesso si affievolisce solo se si passa alla modalità notturna o diurna fissa o se si esclude per chi lo ha il comando automatico dei fari ...... probabile ci sia una concausa che dipende anche dal sensore crepuscolare che gestisce questo circuito !!!! Fatto sta che se di questo si tratta , difficilmente sarà risolvibile con un semplice aggiornamento di release .... Purtroppo anche a seguito di calibrazioni fatte da utenti del forum, il problema per molti permane .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

@Pepy67 il problema non è presente in tutte le release. Ricordo che all'inizio non lo avevo, poi è apparso per andare via in uno dei millemila aggiornamenti 19xxx per poi tornare. Insomma il problema è software.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

wilsonpikett

#8817
@Pepy67
Boh...a me da come post "8897" dal cellulare (forse dal sito 8896).
Domani provo. Comunque prima di aggiornare non lo faceva ed era anche un tantino più veloce nelle risposte.

EDIT: installate di nuovo le voci di sistema e non spezzetta più le parole. anche senza fare il reset. Molto probabilmente si era corrosa qualche cosa nell'aggiornamento. Resta il rallentamento nella velocità delle risposte.

@lucaspeed @Pepy67
Io il problema dello sfarfallio l'ho avuto sempre. Dal primo aggiornamento che feci circa 2 anni fa. Il 14.09.2018, Diamondear mi disse che era un problema del sensore crepuscolare di qualità scarsa (purtroppo dipende dalle varie  forniture) .
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Pepy67

#8818
@wilsonpikett
esatto come ho scritto il crepuscolare è una concausa se non il problema di base , tuttavia
è probabile come dice @lucaspeed che sia anche un problema software , ma per quanto mi riguarda personalmente come x te e molti altri l'abbiamo sempre lamentato io ad esempio dalla 3.0 19025 e per tutti gli aggiornamenti fatti sino alla 3.4 20351 !!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Arturo74

Buongiorno a tutti, volevo chiedere, ho provato ad installare questo aggiornamento scaricato dal sito Ford con le mappe jr3t-14g422-be  e jr3t-14g423-ab  ma mi esce errore perché file corrotto. Volevo sapere quali sono sul sito idaf le mappe in questione non corrotte, grazie.

🡱 🡳