New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paopaolo

#9065
@fblasot

Per me va bene, abito li vicino :D

@Pepy67

Mi sembra il minimo cercare di dare una mano quando posso, il grosso del lavoro l'avete fatto voi :)

Se capita do una mano

mastrodani

Però su una my 20 come la mia puma questa cosa dei pacchetti delle mappe non si può fare vero ? Visto che non si può fare il reformat

Raggio

Puoi farlo lo stesso.
Installi i pacchetti che vuoi.

Ciao, Giorgio.

paopaolo

@mastrodani lo spazio non lo risparmi ma aggiornando solo le mappe e le voci che ti interessano dovresti risparmiare tempo comunque.

Raggio

Finito adesso aggiornamento light.
20 minuti il downgrade e 30 il reformat.
Nessun problema.

Domani ci smanetto.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Caricare meno mappe e meno voci non migliora la velocità. Basta guardare un apim non nav, che non è più reattivo di uno nav.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

Buongiorno a tutti, fatto ieri tramite il reformat in circa 50 minuti, a parte la solita M del piffero sembra tutto regolare. Le guide e i vari leggimi sono sempre più chiare e sottolineo ancora una volta hai novizi di non avere fretta e di leggere con calma, 265 pagine possano destabilizzare ok, ma almeno leggere pagina 1 e i "leggimi" inseriti per ogni argomento in ogni cartella del drive è fattibilissimo.
Ancora un infinito ringraziamento a tutti per il fantastico lavoro.
@Auron penso che si riferissero al tempo impiegato per aggiornare, non alle prestazioni del sync
@mastrodani non fai il reformat perchè il my20 non ci và d'accordo per nulla,ma l' aggiornamento lo componi in modo personalizzato
Buona Pasqua a tutti

Pepy67

#9072
@Au{R}oN
Esattamente , il riferimento era ai tempi d'installazione!!!

Buona Pasqua a Tutti  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno a tutti
ho provveduto a rimodificare il post n°1
ora c'è anche il file descrittivo per procedere al reformat in bella vista
Auguri a tutti

mastrodani

Io vorrei snellire l'update perché non ho due ore di tempo per aggiornare con il motore acceso non per risparmiare spazio che non mi interessa

lucaspeed

+++ BREAKING +++ :Per aggiornare con il reformat completo ci vogliono 43 minuti (più una decina per eventuale downgrade che andrebbe fatto in ogni caso) e non è necessario tenere acceso il motore.

Stateci.

E' sufficiente come già detto più volte NON ACCENDERE IL QUADRO ma solo il Sync, che rimarrà acceso per conto suo 60 minuti.
Nella malaugurata ipotesi che le vostre chiavette siano cinesi e vadano a carbonella, si può accendere e spegnere il quadro prima dei 60 minuti per avere altri 10 minuti (e così via ripetendo l'operazione entro altri 10 minuti), in questo caso (cioè solo dopo avere acceso/spento il quadro) sarà sufficiente non aprire sportelli per evitare lo spegnimento del Sync.

In ogni caso aggiornare in 30 o 43 minuti non vi cambia la vita.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

Questa la differenza tra installazione full e light

20351
<d2p1:PartitionHealth type="/fs/images/" total="54G" available="12G"/>

21020
d2p1:PartitionHealth type="/fs/images/" total="54G" available="30G"/>

Ciao, Giorgio.

lupo.grasso

#9077
Ciao a tutti ragazzi e scusate, credo di essermi perso qualche passaggio dall'ultimo reformat nonostante vi seguo per rimanere sempre aggiornato.
Con i pacchetti prececenti tipo Reformat_List_Nav-F9_Set2020 non avevo problemi...procedevo con il downgrade, scritp di reformat e via di pacchetto appena citato fino alla conclusione di tutto in una 50ina di minuti ca.
Ora non capisco come procedere con tutti i pacchetti "splittati" da comporre una volta scelti quale installare...
Per esempio come indicato nel forum


** v3.4.20282 **

-1 Il file reformat.lst di default installa:

Mappe F10
Voci Mappe F10
GraceNote
Voci di Sistema
Pacchetto Loghi per la versione APP 3.4.20196 o Superiore
App 3.4.20282

----------------------------------------------
Attenzione!!!: dovete integrare i pacchetti:
         
    1) Maps&Voice_F10.zip
    2) Base.zip
    3) v3.4.20282.zip


Perchè nonostante si dice che reformat.lst contiene già Mappe/Voci/Sistema etc...si richiede di integrare (di nuovo) con i pacchetti 1, 2 e 3?
Sono confuso scusate.
Spero nella vostra comprensione

Lucalomb70

Ciao lupo leggi post 1 pagina 1

lupo.grasso

@Lucalomb70
Fatto :icon_cry: ma non ce la faccio prorpio a capire!!
Anche @Diamondear ha rilasciato un pacchetto con tutte le ultime versione del sync ma senza mappe, non capisco perchè? Il bello del reformat, per me, è  che con una botta unica inserivo tutto senza mille installazioni...non vorrei, se proprio non fossi obbligato, a fare il reformat per poi installare in un secondo momento le mappe. Se scarico il last all update quest'ultime le inserisco manualmente nella chiavetta e procedo con la formattazione? Basta sovrascrivere come citato in qualche altro passaggio dei file leggimi.txt?
Sicuro mi sono perso in qualche passaggio ma ho riletto più volte.
Grazie a tutti

Lucalomb70

Devi solo estrarre ogni singolo pacchetto in un unica usb
Senza toccare nulla basta

acidburn87

Ciao ragazzi in vista del nuovo aggiornamento app 21020 e mappe F10, volevo capire come funziona la faccenda....
vedo chi usa il metodo dell'autoinstall altri vanno di reformat

Poi leggo gli autoinstall e vedo che alla stringa opzioni mettono
Options = AutoInstall,Delay

altri
Options = AutoInstall,Delay,Include

altri ancora
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

oppure la parte delle mappe vedo
[SYNCGen3.0_ALL]

ed altri
[SYNCGen3.0_3.4.20282_PRODUCT]

Altri parlano anche di downgrade, ho letto molti dei vari txt che ci sono ma sinceramente ancora non comprendo alcune cose si ok sono neofita su questo sync avendo preso la macchina 1 mese fa ma altre cose ben più complesse alla fine me la cavo

Attualmente ho la build 20351 e le F9 con tutti i pacchetti che devono essere installati, starci 40 min o 60 non mi cambia la vita, qualche buona anima ha voglia di spiegare meglio di come funziona tutta sta faccenda ?
Grazie

lupo.grasso

@Lucalomb70

In poche parole procedo così:
Preparo una USB con
   1) Pacchetto Base.zip;
   2) Pacchetto Maps&Voice_F10.zip;
   3) Pacchetto v3.4.21020.zip;   
   Copio tutto il contenuto dei 3 pacchetti sovrascrivendo di volta in volta quando richiesto.

Quindi
- Downgrade con 3.4.19200
- Reformat script 1U5T-144G386-CB
- Inserisco l'USB preparata precedentemente e attendo fine installazione.

Ho capito bene? :flexion:

Lucalomb70


lupo.grasso

Grazie mille Luca!!!!
Appena riesco ti e vi manderò feedback aggiornamento.

Lucalomb70


paolocorpo

salve
I file della mappa F10 + voci mappe scaricabile dal folder Unofficial Maps+Voice F10 Q1 e quello presente nel folder PACCHETTI sotto la sezione reformat sono uguali ?
Ho avviato il download del primo sono a 10GB e non vorrei ripetere il download due volte  ...
Stessa domanda per il file della 21020
Grazie
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Stitchino

Sto provando con il reformat però mi si blocca durante l'installazione. Si blocca quando arriva alle mappe. "Extrating Maps update" e da lì non si schioda nemmeno dopo 50 minuti.
Non succede nulla. Ho provato a fare ripartire la procedura ma niente rimane bloccato li. A questo punto due sono le cose. O il pacchetto mappe si è scaricato male. (Md5 corrisponde però quindi subito sia corrotto)
Oppure ci sono errori durante la copia su USB. Ma anche in questo caso la copia è andata a buon fine. Voi che mi dite ?
Al momento il Sync mi chiede la pennina per procedere con l'installazione dei pacchetti.

Diamondear

Ciao, sei sicuro di aver formattato la chiavetta USB in EXFAT?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

dylanv7

Ford Puma My 2020 sync 3.4 nativo

Fatto Aggiornamento sistema con il pacchetto "Last all Update" in circa 30 min.
Fatto Aggiornamento mappe e voci F10 solo EU, circa 7 GB in circa anche questo 30 min.
Autoinstall così composto:

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BK
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BK.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAH
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAH.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BGH
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGH.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.21020]
Item1 = 1U5T-14G421-BBH
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBH.tar.gz
Item2 = 4U5T-14G422-BBF
Open2 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBF.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Tutto ok Sistema Aggiornato

Una Buona Pasqua a tutti voi...
dyl

mauasca

Ciao a tutti... Oltre ad aggiornare alla nuova Build 21...è alle mappe F10 già fatto con fatica Perché come nelle F9 Non mi ha installato le voci mappe, installate successivamente conviene aggiornare anche le voci sistema?
Grazie
Puma STLine X
125cv Benzina

Diamondear

#9091
Sulla mia Mondeo, non ho voluto fare il reformat perché volevo testare i pacchetti.

Installato il pacchetto SYNC3_Last_Update_02.04.2021.zip  in 30m.
Installato il pacchetto completo delle mappe e voci F10 in 2h.

Tutto perfettamente funzionante.

Buona Pasqua.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

sboscolo

Vista la numerosità degli aggiornamenti, ho preferito reformat: 10 min per downgrade + 48 minuti reformat.
Avevo il caricabatteria allacciato, ho acceso e spento quadro ogni 10 minuti circa, ovvero ogni qual volta si spegnevano le luci interne delle portiere, quelle blu per intenderci.
Procedura andata bene.
Non ho visto grandi differenze a un primo uso.
Non ho ancora fatto test musica da USB o mappe.

Stitchino

Pennina formattata in exfat. Uso sempre la solita per fare gli aggiornamenti. Comunque il primo pezzo va tutto liscio e si blocca alle mappe. Domani riprovo. Se non va riprovo a scaricare tutti i pacchetti e vediamo.
Non è il primo reformat che faccio anzi...ne ho fatti una decina 🤣
Sempre tutto liscio come l'olio...questa volta no vabbè ci può stare

Una curiosità, nel caso si blocchi l'installazione il Sync rischia il brick?
Non vorrei dover buttare il modulo interno 🙄

sboscolo

#9094
@Stitchino se hai scaricato i file direttamente dal sito Ford, il download potrebbe essersi interrotto in errore e non te ne sei accorto.
Io ieri sono stato quasi tutto il pomeriggio a scaricare e alcuni file li ho dovuti ri-scaricare più volte proprio perchè il download si interrompeva.

Pepy67

#9095
  @tutti
Premetto che i file sul drive attualmente d'interesse , sono identici sia per il sistema a pacchetti del reformat , sia quelli inseriti nelle sezioni apposite e tutti già testati da molti utenti , quindi non corrotti , da dire che i file come consigliato sui vari pdf vanno scompattati DIRETTAMENTE in Usb e non copiati e incollati (Può essere il problema di molti) e le USB anke di marca sono imprevedibili e non eterne , tuttavia il problema che si riscontra molto spesso è generato da download apparentemente ok ma spesso capita che non sia così .... ripetere l'operazione è spesso risolutivo !!!!!

@acidburn87
Se utilizzi il pacchetto reformat nella seconda usb non hai autoinstall , nella root trovi syncmyride dont. reformat _.ist e reformat_no nav !!! qui il downgrade alla 19200 è d'obbligo da qualunque versione di sistema tu parti , la procedura è spiegata in dettaglio nel post #9206 poco sopra da @lupo.grasso....!!!!

@lupo.grasso
Nel nuovo sistema di reformat a pacchetti rispondendo alla tua domanda , reformat____.ist non contiene "nulla" è il comando che fà installare sul sync di default quello che è scritto al suo interno e va a prenderlo nella cartella syncmyride , se dentro a quella non ci metti il contenuto dei pacchetti base .zip mappe&voci e la versione di sistema non fai nulla !!! ecco perché ti chiede di integrare con i pacchetti 1.2.3. non si tratta di metterli 2volte!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolocorpo

Ciao sono in auto alla fase di downgrade alla 19200
Dopo 10 Min mi esce errore PKG_ERR04
Consigli ?

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Si, ricarica il pacchetto. È corrotto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

#9098
Sono al secondo tentativo fallito
Vado con il terzo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Quando scaricate il zip, verificate sempre l'hash md5 così siete sicuri che il pacchetto almeno nel vostro PC è intatto.

Nella giornata di ieri troppe persone hanno avuto lo stesso problema e non capisco per quale motivo, se non una connessione lenta con troppi errori dei pacchetti tcp.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳