Cambio automatico 8 rapporti sussulta da fermo

Aperto da Protospatario89, 25 Ottobre 2023, 07:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Protospatario89

Ciao a tutti! Ho acquistato da poco una Mondeo 2.0.ecoblue 150cv con cambio automatico 8 rapporti.
Ho notato ora che fa più freddo, che specialmente ad auto fredda, quando vado per partire al mattino mettendo la Retro o la D la macchina fa un sussulto marcato e a volte sento anche un TAC come se entrassero le marce un po' burrascosamente.
Per voi è normale? Poi a caldo lo fa molto meno e ci sono volte che nemmeno si sente. Poi ho notato che sempre a freddo, andando piano in città il cambio è un po' scattoso e non bello fluido.
Premetto: non ho mai avuto auto con cambio automatico quindi magari è normale. Ma mi chiedevo se magari è normale,.oppure c'è un aggiornamento da fare, o l'olio da sostituire ( che in Ford mi hanno detto che non necessita di cambio olio).
Fatemi sapere, grazie mille.

gardela

Lo scatto ogni tanto me lo fa anche a me ma io di solito parcheggio la macchina in discesa quindi bisogna avere modo nel partire,in ford per quanto riguarda il cambio olio per questo cambio va fatto tra i 200 e i 220000km e nn necessita di nesun altro intervento. Saluti

Protospatario89

Grazie mille per la risposta.
Io la parcheggio sempre in piano e me lo fa comunque. Non sempre, adesso ho fatto caso che lo fa passando anche da D o È a N. Sento un piccolo stak. Per caso sapete se c'è un aggiornamento da fare al cambio?

gardela


Protospatario89

No, nemmeno in modalità sport. Solamente se uso le palette vedo le marce.

🡱 🡳