Problema strappo ford fiest mk6 1.4 tdci

Aperto da ricochet58, 04 Febbraio 2014, 19:02:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricochet58

Ciao a tutti ragazzi ho una fofi 1.4 tdci del 2008 con 83.000 km, cel'ho da circa un mese presa usata, oggi vado a fare nafta e faccio 20 euro, faccio il mio giro e tornado a casa della morosa metto in 2 e la faccio andare in coppia a 2500/2600 giri sentro uno strappo enorme ma di circa un secondo roba che non ho fatto in tempo a capire, rallento, riparto, tiro la prima tiro la seconda metto la terza entra dinuovo in coppia il turbo e sempre sugli stessi giri strappo. decido di fermarmi, sto un po con la morosa e riparto verso casa la scaldo ma anche girando normale nessun problema, arrivo a casa faccio 2 cose e decido di andare a fare un giro abbastanza tirato per vedere se il poblema si ripresentava, tirando 2/3/4 scalando tendendola sempre in coppia dando accellerate profonde non succede niente.

Ora volevo sapere cosa poteva essere, ultimamente ho notato che sempre in coppia a radio spento il sibilo del turbo ma sento anche un fischio proveniente quasi dal tunnel centrale, cosa potrebbe essere ? frizione ? può dare questi sintomi ? a parere mio no! aspetto voi esperti !

ernesto

potrebbe essere il flex della marmitta (il fischio sotto il tunnel), l'altra cosa non l'ho ben capita
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ricochet58

guarda se vuoi sapere ti dico  tutto quello che vuoi sapere perchè è un problema che mi preoccupa ho paura che mi lasci a piedi !

per il flex non saprei perchè è proprio un fischio non so come dire da cuscinetto !

🡱 🡳