rumore ruota ant dx...simile ad un "dondolamanto"

Aperto da orma71, 06 Luglio 2015, 16:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orma71

ciao ragazzi da un paio di giorni, quando passo su ciottoli (centro storico della citta) quindi a bassissima velocità e fondo sconnesso, sento un leggero e sordo "DONDOLAMENTO" proveniente dalla ruota anteriore dx .
cosa puo essere???
gommini ammortizzatori o simili?
...ripeto, ma non vorrei sbagliarmi, qst leggero DONDOLAMENTO, lo sento solo a dx ed attualmente in modo non deciso e non sento rumore di rotto o spaccato (il rumore dovrebbe esser piu deciso e martellante)...è come per capirci quando si muove dell'acqua in una tanica !!!

tnk1000

Bravo80

Controlla anche le plastiche sotto al parafango e la copertura posta sotto al motore, a me il rumore proveniva da quest'ultima

orma71

#2
Citazione di: bravo80 il 06 Luglio 2015, 16:50:20
Controlla anche le plastiche sotto al parafango e la copertura posta sotto al motore, a me il rumore proveniva da quest'ultima


la plastica sotto al parafango ant dx sembra tutto ok...le viti presenti e ben fissate. ovviamente devo vedere la copertura posto sotto al motore. in sett, poichè prox al tagliando controllo



...altra cosa che ho notato è un "leggero sfiato proveniente dalla ruota ant dx tipo "shhhh...shhhh...shhhh" quando, sempre a bassissima velocità, passo su ciottoli o piccoli dossi. fenomeno legato alla corsa dell'ammortizzatore? alla ruota/pneumatico o a cosa? e da cosa dipende?. Le 2 cose che riscontro, secondo voi, sono correlate?

Ripeto noto tutto ciò solo in città, su strade dissestate, su ciottoli, a bassissima velocità soprattutto quando circolo nel centro storico.

cmq entro fine mese devo fare il tagliando e spero che il meccanico individui subito il problemino. meglio però saper prima cosa puo essere grazie alle vs opinioni e risposte.

orma71

#3
...il problema è forse l'ammortizzatore dx. il mio meccanico mi ha fatto vedere che rispetto al sx è sporco...quindi da qlk parte trasuda olio.
forse tempo fa presi una buca e quindi forte sbalzo.
mi ha detto che per il momento nessun problema ma poi SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI.
cosa mi consigliate?? secondo voi è opportuno sostituirli prossimamente ora ho circa 80000km??
grazie

🡱 🡳