(C-max) molle eibach per assetto aftermarket

Aperto da PAOLO66, 15 Marzo 2007, 10:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAOLO66

CIAO,VORREI MONTARE SULLA MIA C-MAX LE MOLLE EIBACH
PREVISTE DA FORD...QUALCUNO LE HA GIA' MONTATE?SAPETE
DIRMI SE IL COMFORT CAMBIA DI MOLTO?

I^^SPHINX^^I

Io le ho ordinate per la mia...
è un compromesso per la giusta rigidità e comfort, con il vantaggio che hai un miglioramento nelle curve della stabilità, eviti il dondolare della macchina, in frenata non si abbassa il muso, non tocchi da nessuna parte comunque, se il fondo è tanto sconnesso al massimo senti un pò più le buche....

PAOLO66

...TI SONO ARRIVATE?..COME TI TROVI?

Focus0606

dove si possono trovare? la macchina risulta più bassa o sono solo più rigide di quelle originali?

e soprttutto...quanto costano?

PAOLO66

..si trovano nelle concessionarie ford,costano circa 140 euro...per l'abbassamento non ti so dire...

FIL.C-MAX

Ho intenzione di montare le molle ribassate sulla mia c-max tipo HR ,eibach se qualcuno le ha già montate che migliorie riguardo a tenuta di strada e coricamento laterale ha avuto grazie ciao

Davmax

Se può interessarti la Ford fa un kit specifico molto valido, ciao!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: FIL.C-MAXHo intenzione di montare le molle ribassate sulla mia c-max tipo HR ,eibach se qualcuno le ha già montate che migliorie riguardo a tenuta di strada e coricamento laterale ha avuto grazie ciao
Come dice l'amico dikko ford ha un kit specifico della Eibach che va dai 132 ai 171€.
Informati.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FIL.C-MAX

Ho montato le molle ribassate della eibach sulla c-max 1.6 tdci sù strada è diventata più stabile e più precisa nei cambi di direzione e si è ridotto parecchio il coricamento laterale in curva. Nei sorpassi non si sente quasi più lo spostamento d'aria ,senza penalizzare il confort e in altezza  si è abbassata 30mm davanti e 15mm dietro e d'estetica è diventata pù sportiva, non riesco a postre le foto, comunque le consiglio a tutti ciao

Titanium

Citazione di: FIL.C-MAXHo montato le molle ribassate della eibach sulla c-max 1.6 tdci sù strada è diventata più stabile e più precisa nei cambi di direzione e si è ridotto parecchio il coricamento laterale in curva. Nei sorpassi non si sente quasi più lo spostamento d'aria ,senza penalizzare il confort e in altezza  si è abbassata 30mm davanti e 15mm dietro e d'estetica è diventata pù sportiva, non riesco a postre le foto, comunque le consiglio a tutti ciao
MMMmmm, interessante, posta qualche foto.
Quanto ti è costato sto scherzo???
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FIL.C-MAX

Il lavoro mi è costato 240 euro 140 le molle e 100 il montaggio comunque ne vale la pena la tenuta è migliorata tanto.Vorrei postare delle foto però non riesco se qualcuno può gentilmente spiegarmelo grazie.

Massimino

E vai con l'assettino........ Grande FIL.C-MAX!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto le puoi postare seguendo le indicazioni qui sotto:
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=217&IDArgomento=11

Ciau!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FIL.C-MAX



Con l'assetto è più cattiva siete daccordo? ciao

Massimino

Ora sì ke è una bella signorina, cattiva e soprattutto stabile sul misto..........
E ora ti metto una pulce in testa. Perchè dire di no a 4 bei distanziali??????????????????????????????

Assettino + distanziali = Trenino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FIL.C-MAX



Prima dell'assetto la differenza c'è e si vede.Ho già i cerchi in lega con  l'ET più basso che allarga la carregiata di 12,5cm per cerchio i cerchi originali anno l'ET 52,5 I Miei sono ET 40 e se la guardi di fronte le ruote sono quasi a filo anche nella guida si sente che viaggia sui binari,appena riesco metto i 17 però non con i cerchi originali ford perchè hanno tutti l'ET alto CIAO

Massimino

CitazionePrima dell'assetto la differenza c'è e si vede
E ci credo, prima sembrava più un Patrol ke una C-Max.............................
E bravo FIL.C-MAX, appena puoi vai di 17" e vedrai ke differenza in curva!!!!!
Ciau
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Titanium

bel lavoro, mi hai fatto venire una voglia....:P
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Massimino

Citazionebel lavoro, mi hai fatto venire una voglia....
Grande Titanium!!!!! E vai con un'altra C-Max "seduta" a terra!!! :D:D:D:D:D
Fatti convincere e fotizza tutto....................
Ciauuuuuuuuuuuuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

FIL.C-MAX

Citazione di: titaniumbel lavoro, mi hai fatto venire una voglia....:P
Dai vai in ford e ordina le molle e vedrai che cambiamento sia in tenuta, piacere di guida e  estetica e poi falle montare ma non alla ford che ti viene a costare troppo ciao

xcris

piccola curiosità, ma le molle vecchie te le hanno ridate? ciao cris
ciao ciao cris
C-MAX Titanium 1.6 tdci 90 cv 2008

FIL.C-MAX

sì le molle originali me le hanno ridate ciao

Tiziano

Per FIL.C-MAX...
Complimenti per la tua C-Max! Io ho la 1.6 TDCi 109cv e sono veramente intenzionato a montare le molle per l'assetto, ma non capisco perchè il meccanico Ford me le continua a sconsigliare...tutte le volte che le chiedo consiglio mi dice che si perde troppo in confort ed il gioco non vale la candela...ma!!! Secondo me invece in curva si piega troppo e non mi piace, che dici? Ciao Grazie:/

FIL.C-MAX

PER TIX 73
ciao anche la mia è la 16tdci 109cv appena ho montato le molle ho notato subito la differenza, il coricamento in curva si è ridotto del 50%, lo sterzo è più reattivo e il confort è rimasto quasi invariato,certo un pò si è irrigidita però non è diventata una tavola perchè gli ammortizzatori sono quelli originali,comunque io ti consiglio di montarle perchè il piacere di guida migliora parecchio e poi anche d'estetica è più bella.Se decidi di montarle compra quelle della eibach che sono le migliori ti conviene comprarle in ford perchè costano meno 140E in negozio circa 200E e sono le stesse molle, un consiglio non ascoltare il meccanico fai come vuoi tè. ciao

Tiziano

Grazie FIL. C-MAX, MI SONO CONVINTO! PENSO PROPRIO CHE PROSSIMAMENTE ANDRO' A MONTARE LE MOLLE PER LA MIA BELLA 109 CV...E' LO STESSO COLORE DELLA TUA!!!::lol:

hummermax

Ok ragazzi, visto che si parla di C-Max sedute...ecco la mia, sia con i cerchi originali di 17" con gomme estive, che con i cerchi di 16" ET40 con gomme termiche. L'assetto è sempre con molle Eibach.

Ciao a tutti!


pur di risparmiare non bado a spese!

Focus0606

ma è lo stesso kit che può montare la focus normale?

qualcuno l'ha montato?

Able007

ciao a tutti! io le ho appena ordinate la prossima settimana le monto e vi faccio sapere!

itat

potreste dirmi quanto è l'alteza da terra dei passaruota dopo aver montato le nuove molle. vi ringrazio anticipantamente
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

FIL.C-MAX

la mia montando le molle si è abbassata di 3cm davanti e di 1.5cm dietro l'altezza dal centro del cerchi è davanti 34cm prima era 37cm. E dietro è35.5CM prima era 37cm comunque la differenza si vede e la tenuta è migliorata parecchio ciao

Able007

molle montate d'avvero unaltra cosa sia come tenuta di strada che come aspetto!appena posso posto le foto!!

Focus0606

costo delle molle compreso il montaggio?

Able007

allora le molle costano €140,00 e il montaggio io ho pagato €60,00 sempre dalla ford

leale71

Salve a tutti,
volevo chiedervi una info e cioè si possono cambiare solo le molle mettendo le eibach più ribassate, lasciando gli ammo originali, nel senso che in questo modo gli ammo non è che lavorano in modo diverso e si scaricano prima? Oppure è vero il contrario?
Grazie per le risposte.
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Davmax

Certo, puoi benissimo cambiare solo le molle senza toccare gli ammo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: dikko72Certo, puoi benissimo cambiare solo le molle senza toccare gli ammo.
Quoto!!!!
Le molle altro non fanno che ribassare il veicolo e l'ammo continua a fare il suo dovere. Se cmabi anche l'ammo aumenta anche la rigidezza e la tenuta. Ma solo con le molle avrai dei vantaggi notevoli!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳