salve, volevo chiedere a tutti i possessori del galaxy se vi è capitato di ruotare lo sterzo e sentire un rumore provenire dal passaruota dx poichè è da qualche giorno che nelle manovre si avverte questo rumore secondo voi che cosa può essere' trattasi di grave danno!!!:(
Fai subito un esame visivo approfondito della zona, potrebbe essere un cuscinetto, un giunto oppure anche solo il passaruota che si è svitato.
troppo vago cosi'
hai controllato il livello liquido servosterzo?
lo fa a fine corsa o durante tutta la manovra?
lo fa da fermo in movimento o in entrambe le volte?
Citazione di: fabiogalaxytroppo vago cosi'
hai controllato il livello liquido servosterzo?
lo fa a fine corsa o durante tutta la manovra?
lo fa da fermo in movimento o in entrambe le volte?
Non credo ti risponda più!!! ahahahahhaha Scherzo ovviamente, Comunque hai le coppe o i cerchi in lega? A quella di mio padre, sterzando tutto sia a destra che a sinistra, le coppe fanno rumore, ma non ho ancora capito il xkè! Durante il tagliando facemmo controllare e ci dissero così!
Citazione di: gionnisalve, volevo chiedere a tutti i possessori del galaxy se vi è capitato di ruotare lo sterzo e sentire un rumore provenire dal passaruota dx poichè è da qualche giorno che nelle manovre si avverte questo rumore secondo voi che cosa può essere' trattasi di grave danno!!!:(
Che il servo faccia rumore è una cosa normale. Il problema è definire l'entità del rumore!!!
CMq fai un'ispezione visiva dove c'è il liqudo del servo, vedi se questo corrisponde con la linea.
Cold ( se lo controlli a freddo) MAx ( se lo controlli a caldo).
Facci sapere
salve, in riferimento al rumore proveniente da vano motore oggi sono arrivato sotto casa parcheggio e lo sterzo ricomincia a fare le bizze, ogni volta che lo giro vibra tutto il motore, sapete indicarmi cos'è!!! :(:(trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata?
ma hai girato sotto la pioggia o con asfalto bagnato?
se vibra tutto durante la sterzata.. potrei pensare che sia la cinghia del servosterzo (che poi e' la cinghia dei servizi) che slitta......!??!?!!??!?!?!
asfalto bagnato , ma comunque lo fa anche sull'asciutto sia sottosterzo che a fermo
fai controllare questa cinghia....
quant'e' che non la cambi?
cambiata da poco circa 90.000 km ne ho appena 99.000, ok domani ti faccio sapere vado alla ford per non procurare ulteriori datti.
Fai controllare la cinghia e fai anche un'ispezione visiva!!!
Ciao
ho fatto un'ispezione visiva tutto sembra a posto ma il rumore c'è la cinglia è originale ford non compatibile poichè rumorosa " n.b. tipo PIRELLI"
La cosa che mi riesce difficile è capire l'entita del rumore!!
Metallico, di cinghia che striscia ecc.
il tipo di rumore è come vibrazione marmitta
mmmmmm un po' vago.....
quindi metallico...'??????
mmmmmm
un cuscinetto di un braccetto....?????
Potrebbe anche essere un carter che si è staccato!!!
Perchè non fai un salto in Ford a farti dare una controllata?
salve, ho seguito i vostri consigli ma alla fine sono dovuto andare per forza maggiore alla ford poichè il rumore e la vibrazione del volante era diventato insostenibile. Comunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/
Citazione di: gionnisalve, ho seguito i vostri consigli ma alla fine sono dovuto andare per forza maggiore alla ford poichè il rumore e la vibrazione del volante era diventato insostenibile. Comunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/
:| Caspita, l'importante è aver risolto.
;)
Citazione di: gionniComunque il problema è stato risolto trattasi di puleggia dell'alternatore ingrippata, il capofficina della ford mi dice che tutte hanno questo difetto smonta la puleggia e mi costa 230 euro.:/
mi sto' toccando le pelotas
e spero di cuore che il capofficina stia regalando ca@@ate di natale :mad::mad::mad::mad::mad::mad::(:(:(:(
sono del tuo stesso parere considerto l'economia italiana di quest'ultimi giorni, comunque la ford si fa pagare cifre abbastanza consistenti, poiche ci vigliono più euri per la mano d'opera che per i pezzi di ricambi.