Sostituito il tacho del mio Galaxy

Aperto da FabioKuga, 10 Febbraio 2009, 18:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Sono riuscito a trovare un tacho nuovo per il mio galaxy.... visto che quello che avevo prima aveva grossi problemi ai pixel del computer di bordo (praticamente non si leggeva piu)

ecco il video della sostituzione:
http://www.youtube.com/watch?v=jD4VnusKRUU&feature=channel_page
Un rigraziamento particolare va a Lucafict per avermi dato la possibilita di trovarlo ad una cifra ridicola (50€) su ebay tedesco... ;)
contando che nuovo costa 600 euro e in italia usato non se ne trovano.... :mad:
Ford Kuga St-line

Davmax

Belin Fabio ottimo acquisto davvero! ;)

Hai scaricato dal vecchio il chilometraggio per riportarlo sul nuovo tacho?
Si può fare col WDS.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

sto ancora aspettando dall'oriente il cavetto vag-com/usb poi mi mettero all'opera....

ora mi resta il dilemma della spia del cruise control che nemmeno su questo si accende
:mad:

Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Ottimo! come mai non si accendono quelle spie??? non è che hanno la lampadina bruciata, o fanno parte del pannellino centrale quindi sono led???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

non si accendevano nel vecchio come nel nuovo....
a questo punto credo ci sia da vedere qualche centralina dell'auto....  visto che il cruise control funziona bene!!!

:rolleyes:
Ford Kuga St-line

Davmax

Fecendo il test da cruscotto l'indicatore del cruise control si accende?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

nel galaxy il test non si fa come nelle altre ford....  
almeno..  io non ho mai visto fare un test delle spie ed eventuali errori....

solo col cavo vag-com

poi se sai...  sono tutto orecchie :D
Ford Kuga St-line

Davmax

Che io sappia la procedura è sempre la stessa anche per il tuo Gala, tenendo premuto il tasto di azzeramento del km parziali giri la chiave in pos. II e poco dopo parte il test.

Se comandi tutto con un solo tasto sul devio tieni premuto quello.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

se premo il tastino del counter km parziali e giro la chiave.. parte la programazione del tagliando...  aumentoandolo di 500 km alla volta....  ma niet'altro... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

cmq per togliermi il dubbio riprovo a farlo
Ford Kuga St-line

Davmax

Prova a tenerlo premuto finchè non ti appare la scritta TEST ci vuole qualche secondo (sempre che appaia :| ), e se non funzia prova a fare lo stesso con tutti i tasti del pc che hai.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

gionni

salve, scusate l'intrusione cosa significa per far partire il test km, e di cosa si controlla con questo metodo?

FabioKuga

prova a fare la procedura che dice dikko e vedi che succede....
io da ieri non sono piu' uscito di casa.. (febbre bastar....) e non ho ancora provato
Ford Kuga St-line

FabioKuga

provata procedura...  ma come sospettavo nulla...
questa procedura..  porta solo a resettare o riprogrammare il chilometraggio del prox tagliando "service"

e tanto per parlare di tacho... oggi altro video con visione notturna (in galleria....)
http://www.youtube.com/watch?v=YxycfX-HqJw&feature=channel_page so' esaurito.. lo so lo so :D :D
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

ma è cambiata l'illuminazione o sbaglio??? prima non era verde quello vecchio???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

esatto...  complimenti per l'occhio
questo tacho (tedesco) ha l'illuminazione rossa e la scritta galaxy illuminata...  cosa che per il mercato italiano non c'e'  ed e' verde ;)
Ford Kuga St-line

🡱 🡳