Auto dell'anno 2015 sondaggio su IDAF

Aperto da loidom64, 08 Febbraio 2015, 16:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

#35
Io credo che la Mondeo è rimasta fregata per le dimensioni... parliamoci chiaro, è bellissima, dentro sembra un salotto ma della sua categoria è la più grande per dimensioni.

Se qualcuno trova la classifica delle 7 e la pubblica mi fa un piacere.
Loidom

macteo

per me totalmente immeritata. Cos'ha di innovativo? soprattutto rispetto a Cactus e Twingo...

prendi una Passat MY 2014, mettila sotto la pressa, allarga la mascherina, taglia i fari con il coltello, un pizzico di tecnologia per portarla al passo coi tempi ed ecco la Passat MY 2015
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Quoto in pieno @macteo che ha capito il mio pensiero.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

loidom64

Nemmeno la mondeo ha nulla di innovativo come la passat ma tra cactus e mondeo-passat preferisco la mondeo-passat... la cactus mi ricorda la 2 cavalli citroen o macchine di quel periodo...
Loidom

MegaFord1993

Ero convinto che alla fine avrebbe vinto la Cactus.
Anche io capisco poco la vittoria della Passat. Stessa cosa anche se avrebbe vinto la Mondeo.
Dario


macteo

Si certo lo stesso sarebbe valso per la mondeo. Il mio non è un discorso di parte.
Ribadisco che vorrei conoscere con precisione quali sono i criteri di valutazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Credo sempre questioni di soldi, ma è un discorso limite.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

loidom64

#42
@ROPER

Passat, tributo alla carriera: è l'auto dell'anno 2015

Una vittoria schiacciante quella della nuova Volkswagen Passat (340 voti) che alla vigilia dell'apertura del Salone di Ginevra è stata eletta l'auto dell'anno 2015. Un riconoscimento che ha anche il significato di un tributo alla carriera. Infatti dopo 41 anni, otto generazioni e quasi 22 milioni di unità prodotte, la Passat non è solo la Volkswagen più venduta al mondo con 1,1 milioni di esemplari, comprese le versioni nordamericana e quella cinese, ma anche la seconda più diffusa dopo la Golf che, fra l'altro aveva vinto il titolo di auto dell'anno due anni fa.

CONCORRENTI — La Passat ha superato la concorrenza della Citroen C4 Cactus (248 voti) e della Mercedes Classe C (221). Quarta è risultata la Ford Mondeo (203), quinta la Nissan Qashqai (160), sesta la BMW Serie 2 Active Tourer (151) e settima la Renault Twingo (124 voti). Un altro grande successo del responsabile del design di tutto il Gruppo VW Walter de Silva che con l'ultimo premio è arrivato al quinto successo con uno dei suoi modelli nell'auto dell'anno. Le prime due sono Alfa Romeo, la 156 del 1999 e la 147 nel 2001 e le altre tre VW, la Polo nel 2010, la Golf nel 2013 ed ora la Passat nel 2015.



DE SILVA EMOZIONATO — "Sono contento, ma anche emozionato come la prima volta - ha dichiarato Walter De Silva responsabile del design del Gruppo – ma voglio, innanzitutto, condividere la gioia del premio con tutto il team Volkswagen, ma anche con la mia squadra di design che nel Gruppo VW conta più di 2000 addetti". Che valore aggiunto pensa abbia il design nel successo dei suoi modelli? "Il design ancora un volta si è confermato importantissimo nel successo della nuova Passat che è anche di una vettura di grande qualità oltre che di affidabilità. Ma è soprattutto una bella macchina, di quelle semplici come piacciono a me, con le giuste proporzioni, ma anche per i livelli di dotazioni da modello premium, che non è da tutti nel settore". Ci sarà un modello con quale sperava di poter vincere il titolo dell'auto dell'anno e che invece non ce l'ha fatta? "Se devo citarne uno, direi la mia prima Audi A6, forse perché a suo tempo aveva introdotto il nuovo stile del marchio dei quattro anelli con quella calandra che poi è diventata il tratto più distintivo di tutte le Audi degli ultimi anni".

SUCCESSO COMMERCIALE — Commercialmente parlando, la Passat è in vendita da fine 2014 ed è anche un modello particolarmente appetibile per il mercato del''utenza business e delle flotte. È inoltre disponibile sia col motore turbodiesel 2 litri da 150 Cv oltre che col super biturbo a benzina da 240 Cv. Di serie su questa variante anche la trazione integrale 4Motion e il cambio DSG a 7 rapporti, così come per il 2 litri a benzina da 220 Cv o 280 Cv a richiesta in combinazione sulle altre versioni. Ci sono poi un 1800 cmc da 180 Cv, un 1400 cmc da 125 Cv o 150 Cv con disattivazione dei cilindri, un diesel 1600 cmc da 120 Cv e infine la super ecologica ibrida plug-in da 211 Cv che abbina il 1400 cmc TSI a benzina da 156 Cv a un elettrico da 80 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio ricaricabile da 9,9 kWh di capacità. La Volkswagen Passat, infine, è in vendita a prezzi, chiavi in mano, a partire da 28.200 euro.


Corrado Canali
La Gazzetta dello Sport
[/i]
Loidom

🡱 🡳