TV a LED..... ultra mega piatti.......

Aperto da FabioKuga, 11 Ottobre 2009, 11:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga


Tanto per cominciare, un punto in più a Samsung: l'utilizzo dei led per la retroilluminazione è un modo molto efficiente di ridurre i consumi elettrici e anche l'impatto ambientale al momento di eliminare il televisore.

Fatta questa premessa, sono subito colpito dal bell'oggetto: è sorprendentemente piatto e sottile, sembra il Macbook Air in versione tv. Una volta acceso, noto subito una vaga difficoltà di settaggio. Immagino mia madre che lo compra, glielo portano a casa, attaccano spina e antenna e se ne vanno: che farebbe lei? Accenderebbe, spegnerebbe e poi... chiamerebbe suo figlio per sintonizzare i canali.

Per fortuna c'è un telecomando semplificato, ma in genere per regolare anche la più semplice funzione bisogna impegnarsi. Con la PlayStation 3 gioco con piacere: la qualità dell'immagine è viva, godibile, dai forti contrasti. I problemi, se problemi si possono chiamare, sorgono quando decido di vedere un film. Come tutti i televisori moderni, ci sono mille opzioni per perfezionare l'immagine (stabilizzatori, filtri di sharpening, correttori, riduttori di disturbo); una volta settati tutti a zero, l'immagine comincia a piacermi davvero. Sono del parere, infatti, che i nostri occhi non sono abituati a vedere la perfezione e quindi la ricerca dell'immagine perfetta su un televisore non fa altro che renderla innaturale.

È quello che percepisco con il contrasto, per esempio: ormai tra i pregi di un tv color viene sempre indicato un elevato valore di questa funzione. Effettivamente, un'immagine normale, applicandole un forte contrasto, diventa brillante e accattivante. Tecnicamente, però, questo processo implica una compressione dello spazio colore e quindi di conseguenza una riduzione delle sfumature.


CHE COSA: SAMSUNG LED TV SERIE 7000
Categoria: tv color full hd 40 pollici Caratteristiche: frame rate a 100 Hz (immagini in movimento senza effetto scia); pannello Ultra Clear a effetto lucido come i monitor per pc; collegamento a internet. Prezzo: 2199 € Info: www.samsung.com

PERCHÉ: TECNOLOGIA LED EDGE
Il Samsung utilizza un nuovo sistema di retroilluminazione: un gran numero di piccoli led, sistemati ai lati del pannello, danno luminosità e contrasto migliori rispetto ai classici lcd e permettono di ridurre lo spessore del a soli 2,5 centimetri.

CON CHI: FRANCESCO GRISI
È il mago italiano degli effetti visivi. Si è formato a Hollywood (Batman & Robin, The Cell) prima di fondare la Edi, Effetti digitali italiani. Tra le sue produzioni più recenti, H2 Odio, Il caimano e Il cosmo sul comò. Chi meglio di lui può saggiare per noi la qualità dell'immagine di una tv?


IN PARTICOLARE

Vocazione multimediale
Oltre alle quattro porte hdmi, quelle usb e ai vari ingressi audio e video, spicca la presa di rete: serve per collegare il Samsung a internet e ricevere news, previsioni del tempo, interagire con gli amici di YouTube, Yahoo e Facebook, senza accendere il pc.

Troppi comandi
Le funzioni da gestire con il telecomando sono tantissime, forse troppe. Per i più pigri, in dotazione c'è anche un controller semplificato: serve solo a cambiare i canali e regolare il volume. Le istruzioni per l'uso sono in una chiavetta usb.

Come un quadro
Da alcuni anni le tv Samsung sono quelle con il design più accattivante. Anche la serie 7000 non delude: livrea rossa e nera, bordi trasparenti e uno spessore ridottissimo (2,5 cm). Con speciali staffe (optional) si può appendere al muro.
Ford Kuga St-line

Able007


FabioKuga

Ford Kuga St-line

Able007


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

poi se si parla di LED ;D  hehehehehehe
Ford Kuga St-line

Claudio M

Adesso ho un vecchio Triniton che va alla  grande, ma quando passera' nel mondo dei piu', prendero sto samsung.
Mi piace.




Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxy il 11 Ottobre 2009, 12:32:58
poi se si parla di LED ;D  hehehehehehe

ebbeh fabio deformazione professionale ahahahha
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Assassino

Li ho visti in centro commerciale i led sono i futuro del piatto, veramente sottili e belle immagini
attenzione pero' che quelli che vedo nei centri commerciali gli sparano dentro filmati in HD appositamente ottimizzati...

la Samsung e' stata il percursore dei led, ora arrivano pure le altre marche

per contro un 2000 euro o anche piu' per un televisore direi stic..., puo' andare bene a chi ha un bel reddito ma per un comune risparmiatore non e' una somma abbordabile per un tv!

fortuna che l'avvento di questi led faranno calare i prezzi dei televisori lcd a vantaggio di noi consumatori

ps ho un portatile si wind u100 con monitor a led   ;) ;)  pero' 10 pollicini hihi


mikeschu

L'ho comprato alla mia compagna per il suo compleanno.
32 pollici per la camera da letto.
Appeso al muro davanti al letto, praticamente un quadro.
Colori spettacolari, neri che sono neri e non grigi, poi essendo 100 hz da quell'effetto di movimento fluido che è uno spettacolo.
Insomma bello bello bello.
Difetti:
Non vorrete vedere altro televisore.  ;)
Costo elevato.  :(
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Ciuma

Io vorrei regalarmi a Natale un tv a led da 40 pollici ma il costo è ancora abbbbbbastanza alto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lg ne ha uno a € 1300 praticamente quasi uno stipendio.
Mi sà che aspetterò l' anno nuovo, però se tra di voi c'è qualcuno che mi volesse fara il regalo di compleanno ricordatevi che io compio gli anni il 3 gennaio!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳