Specchietti retrovisori non si richiudono più

Aperto da Smax2009, 19 Novembre 2014, 17:58:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Smax2009

Salve ragazzi,all'improvviso gli specchietti retrovisori hanno smesso di funzionare.... ho montati quelli che si aprono all'apertura dell'auto con telecomando e si richiudono alla chiusura.A volte il sx funziona ma il dx no.
Che sarà successo?

27 Rosso

#1
Ciao , chi ha effettuato il montaggio ? Se lo ha fatto un elettrauto riportagliela subito e non toccare niente ,se hai fatto da solo allora io fossi in te ricontrollerei tutti i cablaggi e le connessioni,lo so sembra scontato ,me è la prima cosa da fare, ma  gli specchi sono nuovi ,usati o li hai preso allo sfascio ? Siamo sicuri che funzionino e non sia bloccato il meccanismo di chiusura /apertura ?

Smax2009

Ciao,grazie per avermi risposto...... gli specchietti erano già montati sulla macchina e fino a stamane hanno funzionato correttamente  :(

27 Rosso

Scusa avevo inteso che li avessi montati tu, :icon_redface: ....vabbè cominciamo daccapo,hai fatto qualche intervento ultimamente sulla vettura? La batteria come è messa ,quanti anni ha?

Smax2009

Nessun lavoro effettuato,la batteria sinceramente non lo so quanto ha,la macchina l'ho presa usata ed è da marzo che cè l'ho.

27 Rosso

Almeno hai controllato se è quella originale o e già stata sostituita? Dovresti provare con un tester sui poli per vedere che voltaggio eroga o in alternativa fare un test cruscotto(non so dirti se funziona anche su s-max) la cui procedura puoi trovare con il tasto "ricerca". Non sai se il precedente propietari ha effettuato delle riparazioni di carrozzeria? Magari potrebbe essere qualcosa rimontato male.

Smax2009

Ho controllato la batteria e non è quella originale,io avendo preso l'auto usata non so da quanto tempo è stata cambiata.Oggi il sx per un po' ha funzionato poi si è ribloccato.....il fusibile e' quello che gestisce tutta la portiera e non credo dipenda da quello visto che le chiusure e l'alza cristalli funzionano!!!!

🡱 🡳