New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rizford

Citazione di: CaOs87 il 05 Novembre 2019, 14:22:33
Ciao a tutti,

mi chiamo Oscar e da 20 giorni posseggo una Focus ST-Line.
Da pochissimi giorni mi appare il famoso messaggio "E' richiesta una connessione di rete. Per completare gli aggiornamenti del sistema, il veicolo deve essere collegato a una rete WiFi o tramite l'app FordPass."

Io non ho fatto né provato a far aggiornamenti o altro: voglio eliminare questo antipatico messaggio che mi appare ad ogni accensione.

Prima di scrivere ho provato a leggere questo thread ma sinceramente non ho risolto (ed ho pure messo come "risolto"  un analogo post che avevo aperto in altra sezione).

Ho solo due domande: cosa è successo e come si risolve?

Al momento ho SYNC 3.3, build 18351, Gracenote 1.1.1.1319 e mappe F8.


Ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.

Io ho un sync 3.3 (focus vignale) ma ho ancora le mappe f7
L' aggiornamento delle mappe a F8 te l' ha proposto il sito Ford?

CaOs87

No, le ho già trovate sull'auto.

Come piccolo aggiornamento.
Sono andato sul sito Ford per gli aggiornamenti del Sync, del quale ignoravo l'esistenza, ho scaricato un aggiornamento su Pennetta USB e l'ho installato.
Sono passato dalla build 18351 alla 19052.
Poi ho trovato e tolto gli aggiornamenti automatici.
Ora vedo FordPass come app sul Sync

Ciao e grazie

paolocorpo

Bene !
In questo 3D (dopo una attenta lettura  :book6:) trovi il modo per poter passare alla 3.4
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paperinics

Ciao a tutti,

         sul mio Tourneo Courier 2019 ho il sync 3.2 (My 18.5+ 1U5T-14G374-AE) con mappe F7 che vorrei a breve provare ad aggiornare alla 3.4 con mappe F8, ma la cosa che mi preme di più sarebe poterci aggiungere il DAB evitando accrocchi esterni.
Ovviamente dovrei sostituire l'ACM per poi abilitare i menù con Forscan, ma non saprei come fare a trovare il PN corretto che include il DAB (ammesso che esista!) e dove acquistarlo... l'attuale modulo ACM ha PN  JT76-18C815-KC , qualcuno in questo 3d so che lo aveva fatto su Focus mi pare, chi può darmi qualche info in merito?

                 Grazie mille!

CaOs87

Citazione di: paolocorpo il 05 Novembre 2019, 17:17:09
Bene !
In questo 3D (dopo una attenta lettura  :book6:) trovi il modo per poter passare alla 3.4

Ciao e grazie,

ho già letto molte pagine ma tra ripristini, procedure e calibrazioni ho capito davvero poco e per ora non ho intenzione e tempo di smanettare.
Ho però due domande:
1) perché l'aggiornamento alla 3.4 non si può fare via USB come quello alla 3.3?
2) il moderatore non può mettere in evidenza come primo messaggio la procedura da seguire invece di doversi leggere 140 pagine?

Grazie, ciao

paolocorpo

L'update alla 3.4 viene fatto con una memoria stick USB ma prima deve essere fatta una formattazione anche essa eseguita con una memoria stick USB



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Ma io penso che l'amico @CaOs87 ha già il sync3 ufficiale MY18.5 con la 3.2/3.3 installata, visto che ha il modulo LTE e quindi non deve fare nessuna calibrazione se non a sua scelta installare l'ultima versione 3.4 con i relativi loghi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

paolocorpo

Hai ragione (come al solito) ;)
Avevo dimenticato che aveva detto di avere la 3.3 e quindi un Sync3 MY 18.5
Quindi non deve fare formattazione ma può passare alla 3.4 con una solita installazione



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

riskio1987

Buonasera a tutti.
Diamondear
Ti ho inviato un pagamento per poter accedere al tuo drive
Riskio1987@gmail.com
Grazie

fabioloc

@ Diamondear
Buongiorno, nel drive ora vedo le voice mapv2.. ci sono sia le 2 parti da utilizzare separatamente ma anche il file unico.. quale mi consigli? grazie

Diamondear

Ciao, il nuovo pacchetto delle voci unica ha  degli switch automatici di installazione. Prova per favore questa e fammi sapere.
Leggi anche le note dentro al file contenuto.txt.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabioloc

Ok. solo che lo faro appena ho un po' di tempo.. anche perché prima devo passare alla 19274. poi  installare (SYNC3_3.2.19258_5U5T-14G391-AK_by_Diamondear) che sarebbero le voice app e per ultimo voice mapv2 file unico..  e' giusta come procedura??

Au{R}oN

Non c'è un ordine. Puoi installarli come ti pare.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabioloc


lucaspeed

Auron, hai poi verificato se le iterazioni nell'autoinstall possono essere al massimo tre?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

No non verificato. Ma comunque 3 sono più che sufficienti per installare qialsiasi cosa. Mappe comprese.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

onmymtb

@Diamondear ti ho mandato 2 euro su PayPal per il Drive. Grazie mille
La mia mail è omar.on.bike@gmail.com


paperinics

#4847
Ciao a tutti, oggi ho provato ad aggiornare il mio Sync alla versione 3.3 official 3.3.19052, dopo aver inserito la chiavetta è comparsa l'indicazione"aggiornametno del sistema in corso..." e dopo qualche minuto il messaggio di errore: "Questo software sync3 non è compatibile con l'hardware sync installato nel veicolo, rimuovere il dispositivo USB, sync3 si riavvierà automaticamente".   :icon_confused:

Dopo aver rimosso la chiavetta tutto è ritornato perfettamente come prima, ma non riesco a capire quale sia il problema...  :icon_question:
Parto da una versione di fabbrica 3.2 build 18004, Tourneo Courier Sport, tutti i dati nelle schermate allegate.

Non so se sia successo qualcosa di simile a qualcun altro.

Qualche idea? Ho forse sbagliato a passare direttamente a quella versione?

               Grazie mille!

Au{R}oN

qualche script di controllo ti sta impedendo di installare l'aggiornamento. posta il contenuto del file autoinstall
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paperinics

Grazie @Au{R}oN, il file è quello del pacchetto tirato giù dal drive di Diamondear (SYNC3_2938367228_Update_NAV.zip), non l'ho modificato:

; SYNC3 Dealer Assembly Upgrade - Release 3.3.19 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.3.19052]
Item1 = HB5T-14G386-VEA
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEA.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCA
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCA.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G381-AN
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G381-AN.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G391-AJ
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G391-AJ.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G423-AA
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AA.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G658-AD
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AD.tar.gz
Item7 = GB5T-14G386-AB
Open7 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AB.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay

Au{R}oN

#4850
Il problema te lo stan dando uno dei primi 2 pacchetti... VCA o VEA.. uno controlla che la dimensione della flash sia  > 50gb e l'altro controlla che l'hw sia un my18.5..... ma non capisco come faccia a darti errore visto che entrambe le cose sono vere... se vuoi forzare l'aggiornamento rimuovi item e open 1 e 2, e riordina partendo da 1 gli altri.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paperinics

In effetti sono andato a leggermi gli script HB5T-14G386-VEA.sh e HB5T-14G386-VCA.sh La cosa mi pare molto strana... ovviamente vorrei evitare di combinare casini se ci fosse realmente un problema :)

Mi viene da pensare che se da quell'errore o c'è un problema negli script che non riescono ad avere l'informazione corretta, oppure effettivamente una condizione non è verificata. Non ho idea se possa esistere dell'hardware MY18.5 differente, la macchina è stata prodotta a fine settembre 2018. Esiste ad esempio un modo da interfaccia/debug per verificare la dimensione della flash?

Au{R}oN

Prepare un installer con solo l'ultimo pacchetto della lista, e avvialo. TI darà, tra le varie cose, un resoconto dellle partizioni della flash (a installazione completata troverai un XML nella chiavetta), e così vedi la dimensione.
Hai le mappe F7 EUROPEE, non puoi avere una flash piu piccola di 50GB, poco ma sicuro.. non ci starebbero le mappe, e tutti i sync sono uguali... e tutte le versioni sono compatibili universalmente.. quindi puoi procedere come indicato precedentemente senza problemi. Al massimo formatti e ripristini  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paperinics

In effetti è così, spazio totale 54G... più tardi provo a forzare l'installazione ;)

<d2p1:AdditionalAttributes logGeneratedDateTime="2019-11-07T11:07:06+00:00" RAM="913563648" vmcuVersion="Vector_VMCU_02.02.20">
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/usb0/" total="30G" available="27G"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/tmpfs/" total="128M" available="126M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="1.1G" available="60M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.3G" available="66M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.1G" available="68M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="1.4G" available="42M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.0G" available="69M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.6G" available="17M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="24M" available="488K"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.8G" available="81M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/sd/MAP/" total="2.8G" available="107M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="4.5G" available="269M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="4.6G" available="278M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="4.1G" available="248M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="3.3G" available="182M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/" total="1.9G" available="92M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/Nuance/grace" total="1.0G" available="59M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/rwdata/" total="1.2G" available="869M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/mp/" total="1.4G" available="345M"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/mp/resources" total="91M" available="260K"/>
      <d2p1:PartitionHealth type="/fs/images/" total="54G" available="15G"/>

Au{R}oN

È una flash da 64.... quindi vuol dire che il test che fallisce è il controllo sul my18.5.. ma non capisco perchè...

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paperinics

Si potrebbe far girare solo quel test modificandolo per scrivere un log in chiavetta o a video e vedere che stringa restituisce il sistema e perchè la comparazione fallisce?

Au{R}oN

Quello script non genera logs su chiavetta. Per vederli hai bisogno di accedere al sistema come root, e non puoi farlo

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabj1971

Buongiorno un aiuto ho fatto aggiornamento al sync 3  da 3.0 adesso ho problemi con la velocità del touch screen e la voce rallentata non ricordo la versione che avevo ho fatto un a rovina
Febj1971

Lucalomb70

@fabj1971
Ciao puoi aggiornare le voci app e maps dal drive di Diamonder presenti nella sezione nel MY 17
Contattalo in privato ti darà le indicazioni per potervi accedere
puoi sempre aggiornare all'ultima versione la my 18 3.4 ci sono delle guide come fare

Pepito el (poco) drito

Grazie a tutto il lavoro di Diamondear e Au{R}oN ma anche agli interventi di tanti utenti, ieri mi sono deciso ad aggiornare il Synk3 della mia C-Max dalla versione 3.0 alla 3.3.
Fatto il nuovo partizionamento, ho avviato il pacchetto Reformat (modificato solo con le voci_nav serie B*E al posto delle B*D) e il tutto si è concluso, senza errori, in meno di 50 minuti.
A parte le mappe F8, come già rilevato da altri, poco o niente di nuovo (lo sfarfallamento quello si) ma comunque un passo forse indispensabile per continuare ad avere aggiornamenti nel futuro.
Una richiesta per chi ha ancora le mappe versione 7: potete provare ad impostare un percorso fino a Riccione, via Fanfulla da Lodi?
Sinceramente sulle versioni precedenti non ci avevo mai fatto caso ma sulle mappe F8 è  Fanfulla da Rodi  :icon_eek: :icon_eek:
Ancora un dovuto ringraziamento a Diamondear e Au{R}oN

paperinics

#4860
Grazie ai consigli di @Au{R}oN, missione compiuta! Non sapremo il motivo dell'errore, ma forzando l'aggiornamento è andato tutto liscio.
Ad ogni modo rispetto alla 3.2 qualcosina di utile in più c'è, in particolare nelle opzioni di navigazione. Per la 3.4 aspetto ancora un po' :)

Prossimo passo mappe F8...

pitagora

Purtroppo confermo che con la 3.4.19274 anch'io ho il problema della m finale quando ripete i nomi dei contatti.
Con la 19200 non accadeva
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Con lo stesso pacchetto voci?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

RobyBiella

#4863
Mah! A me lo faceva con la 19200 e lo fa ancora con la 19274 e comunque lo faceva anche prima di passare al my18.5.
Non capisco come possa farlo ad alcuni e ad altri no, sono file uguali per tutti.
Anche con gli ultimi pacchetti voci mappe e voci sistema...

Max20

Buonasera a tutti
anche io lo stesso problema della m finale dei nomi, ma che avevo anche prima. Un po' scoccia.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

🡱 🡳