Nuova Ford Edge, ordinabile

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Gennaio 2016, 02:08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

aperto gli ordini per la nuova Edge, la Suv full size della Casa americana, che avevamo provato in anteprima il mese scorso. A listino si va così a completare la gamma delle Sport Utility dell'Ovale blu, finora composta da EcoSport e Kuga. Disponibile negli allestimenti Plus, Titanium e Sport, sarà in vendita con prezzi a partire da 46.250 euro.
Equipaggiamento. Lunga 4 metri e 81 cm e larga 1,93, la Edge è equipaggiata di serie con i cerchi di lega 19", i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione antiabbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore) e il cruise control, a cui si aggiungono i sistemi di riconoscimento della segnaletica stradale, del mantenimento di corsia, di monitoraggio dell'attenzione del guidatore e quello di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. Completa il quadro l'infotainment SYNC 2 con comandi vocali avanzati, gestibile attraverso il touchscreen da 8" montato sulla console centrale.

Titanium e Sport. Rispetto alla Plus, le versioni Titanium dispongono anche delle barre sul tetto, dello sbrinatore rapido Quickclear, di volante e sedili riscaldabili, del portellone posteriore ad apertura automatica, della telecamera posteriore (che include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori), del cruise control adattivo, del limitatore di velocità intelligente, del sistema di riduzione attiva del rumore e del navigatore satellitare con radio DAB, nove altoparlanti, presa USB e Aux. Le Sport, infine, offrono i cerchi di lega da 20", griglia anteriore ed estrattore posteriore dal design sportivo, pedaliera di alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo, navigatore Sony e radio DAB con 12 altoparlanti Subwoofer, due prese Usb e una Aux.
Optional. Fra gli optional, da segnalare il tetto panoramico (non disponibile per le Plus) a 1.500 euro, il sistema di parcheggio semi-automatico (250 euro), i fari adattivi a Led con funzione antiabbagliamento (1.500 euro), la telecamera anteriore con visuale a 180° (solo per le Sport a 250 euro). Per chi non si accontenta, c'è anche la possibilità di rivestire l'abitacolo interamente di pelle, che include regolazioni elettriche per i sedili anteriori, con funzione memory per quello del conducente (2.000 euro). Per quanto riguarda l'estetica, la vernice metallizzata costa 800 euro, che salgono a 1.000 per la Fashion e a 1.200 euro per la Perlescente (White Platinum e Bronze Fire Red).
Motori. Almeno inizialmente sarà disponibile un unico propulsore, abbinato alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive): si tratta del 2.0 TDCi declinato nelle versioni da 180 e 210 CV, quest'ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con paddle al volante (Titanium e Sport). Con sistema Start&Stop di serie, secondo la Ford i consumi medi della Edge si attestano attorno ai 5,8 l/100km, con emissioni medie di CO2 pari 149 g/km. A.C.
Ecco il listino completo della Ford Edge:
Plus
2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 46.250 euro
Titanium
2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 49.250 euro
2.0 TDCi 210 CV Star&Stop AWD Powershift: 51.750 euro
Sport
2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 51.250 euro
2.0 TDCi 210 CV Star&Stop AWD Powershift: 53.750 euro

Arteon Shooting Brake R



pupi73

Che dire, sembra un bel mezzo e molto ben equipaggiato...certo i prezzi non sono proprio bassi.

Bravo80

a me piace ha il frontale simile alla nuova Tucson

macteo

prezzi troppo alti... con la stessa cifra si compra altro (di meglio). Secondo me dovrebbe costare almeno 5mila € in meno di listino per essere posizionata bene.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Anche a me piace. Vista dal vivo all' Evento Suv di Quattroruote a ottobre...peccato non si potesse salire all' interno. Però costicchia, quello è vero....anche se comunque rivali come la Kia Sorento arrivano pure loro vicino ai 50.000€.
Dario


drspoch

prezzo troppo elevato per un modello già in vendita da tempo negli stati uniti, tempo che arriva qui che dopo un anno c'è già il restyling...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Sul numero di questo mese di Quattroruote c'è una bella prova della versione più potente come il due litri bi-turbo diesel da 209 cv.
A me le suv non piacciono e non andrei mai in giro con un auto che pesa oltre 2000 kg a vuoto e ha il cofano anteriore a 1,20 mt da terra , però questa è proprio bella con il kit sportivo.
Altro che Kuga 2 come estetica , anche dentro non è male non lussuosa ma fatta bene.
Ottima guida e sterzo e eccellente confort e abitabilità.
Unico neo per me il pezzo e la mancanza del clima tri-zona.
Complimenti ai designer.   
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

#7
Io ho visto il video della prova e mi sembra do aver capito che comunque sia un pò fiacchina in accelerazione, vista la potenza...
Certo, ci sono oltre 2 tonnellate in gioco, ma praticamente 10 secondi per lo 0-100 non sono granché...

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-ford-edge-la-nostra-prova
Dario


Vadocomeundiavolo

#8
Con 210 cv scarica.
Pensa la versione mono turbo carica.
Una Panda praticamente.






Confronto 
Ford Edge




Nuova Mercedes E-Klass 220d
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

A giudicare dal grafico, sembra puntare soprattutto sul comfort...ovvio che poi, come ho già detto, con oltre 2 tonnellate non si possono avere grosse prestazioni...una Sorento 2.2 con 200cv ha prestazioni molto simili.
Dario


🡱 🡳