problemi con fiesta benzina 2005

Aperto da fiestaloca, 22 Novembre 2012, 19:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiestaloca

ciao tutti,
scrivo questo post perchè nn riesco a capire che problemi possa avere la mia povera fiesta.
Da un po' di tempo ormai capito che l'auto durante il tragitto (nei primi 6-7 km dopo la partenza), accelerando, faccia come per spegnersi (invece di reagire aumentando i giri).
circa un mese fa l'ho portata nella concessionaria ford dove l'ho comprata e il meccanico ha cambiato le candele, dicendo fossero loro la causa.
Bene, il problema non si è risolto e in più ora è comparsa la spia arancione del motore, che rimane sempre accesa.
Allora leggendo qua e l'ha nel forum ho capito che potevo cercar di capirci qualcosa di piu facendo il test del cruscotto. Il risultato è che per il parametro DTC mi escono gli errori E 510 ed E 262.

ho trovato questo
"In caso di un mal funzionamento della valvola Egr, l'auto inizia a sussultare e si accende spesso al spia motore sul cruscotto"...potrebbe essere no?

Qualcuno mi aiuta????

grazie


Fofo74

A262 ? se è invece   D262 (U1262) Communication bus fault (missing CAN messages)
E510 - CAN - Erronea la sicurezza dei dati per l'auto.

fai un controllo della batteria nel caso dai una pulita alla valvola egr
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiestaloca

grazie per la risposta!
la batteria l'ho tolta, ricaricata e rimessa dopo un paio di ore.
per quanto riguarda invece la valvola egr, per sfizio ho chiesto al negozio di ricambi auto quanto costasse (anche per farmi spiegare bene dove fosse) e il venditore mi ha detto che sul 1.2 benzina nn c'è!!

Fofo74

non so dirti forse dal 1.6 benzina viene montata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fiestaloca

Spererei che qualche altro gentile forumista con una fiesta simile alla mia mi illumini...  ;)

🡱 🡳