Programmazione telecomando Fiesta mk6a

Aperto da fordaro, 25 Aprile 2014, 12:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fordaro

Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post di aiuto sul forum. Possiedo una Fiesta MK6A del 2005 1.2 benzina 75cv. L'auto ha sempre avuto l'antifurto con chiusura centralizzata tramite telecomando ed ha sempre funzionato benissimo. Un paio di mesi fa, a causa della mia assenza, l'auto è stata ferma in garage per 5 mesi: ovviamente la batteria era a terra e l'ho cambiata visto che era già vecchia. Una volta sostituita la batteria ho dovuto riprogrammare lo stereo con il codice e con mia sorpresa ho visto che i due telecomandi dell'antifurto non funzionavano più. Ho cambiato quindi le batterie ai telecomandi e mi sono accertato che essi funzionassero bene...l'antifurto e la chiusura però non hanno più funzionato. Un amico mi ha detto che probabilmente nei mesi in cui l'auto è stata senza batteria avrà perso l'associazione con il telecomando. In effetti guardando il libretto di uso e manutenzione, viene spiegata la procedura per riprogrammare e riassociare i telecomandi all'auto. La procedura è quella di inserire la chiave nel cruscotto e girarla dalla posizione 0 alla posizione II 4 volte in 6 secondi, al termine di ciò si dovrebbe sentire un segnale sonoro e a quel punto basterebbe premere i pulsanti dei telecomandi per eseguire la nuova associazione. Ho provato quindi a seguire questa strada ma appena giro la chiave per l'ultima volta non sento nessun segnale sonoro e anche se premo i tasti del telecomando non succede nulla.

Scusate per la lunga discussione ma ci tenevo a descrivervi nei minimi particolari la situazione...qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a risolvere?

Gianluca gianlu.m90

Hai la chiave coi 3 pulsanti incorporati o hai il telecomando separato per l antifurto?

Inviato dal mio megaultrasuperschermo.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fordaro


Gianluca gianlu.m90

mmmm... quella procedura è per la chiave/telecomando originale ford.. probabilmente tu hai un allarme aftermarket, dovresti cercare di capire la marca e il modello e trovare info sulla programmazione in rete
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fordaro

#4
Come faccio a capire che allarme monto? La ford l'ho acquistata nuova dal concessionario ed aveva già quest'antifurto montato, credevo fosse quello originale. L'antifurto è provvisto anche di una chiave elettronica marcata "Laserline" che si utilizza quando si smarrisce il telecomando per far partire l'auto (si apre con la chiave, l'antifurto comincia a suonare e inserisco la chiave elettronica in un piccolo connettore accanto allo sterzo per disattivarlo).

Ho trovato questo pdf http://web.tiscali.it/strollo/Antifurti_file/ISUT290ITA.pdf che spiega la procedura di autoapprendimento dei telecomandi...anche se non sono sicuro che il modello del mio allarme sia come quello riportato sul pdf più tardi proverò! Speriamo bene  ;)

Gianluca gianlu.m90

#5
Se la schedina é marchiata laserline hai un antifurto laserline! Puoi provare la procedura che hai linkato, in caso non funzionasse dovresti contattare l assistenza clienti Laserline e farti dare la procedura per l'apprendimento dei telecomandi. Qui purtroppo non possiamo aiutarti.. :(

Inviato dal mio megaultrasuperschermo.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fordaro

Ciao, alla fine sono riuscito a fare la procedura di autoapprendimento e adesso funziona. L'unico problema che rimane è che la sirena non suona quando si verifica la condizione di allarme, mentre le frecce lampeggiano regolarmente...vedrò se riesco a risolvere pure questo  :icon_lol:

Gianluca gianlu.m90

Grande!!!
se riesci a risolvere puoi postare le procedure anche qui?
così magari se ci fosse un utente col tuo stesso problema potrebbe risolvere!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fordaro

Certamente, ho contattato direttamente l'azienda Laserline e spero che mi rispondano presto. Io credo a questo punto che il problema sia nella batteria tampone della centralina antifurto, ma teoricamente dovrebbe ricaricarsi da sola quindi o è guasta o non è lei la responsabile...terrò aggiornato il topic appena risolverò  ;)

🡱 🡳