Fiesta 2014: sistema monitoraggio pneumatici

Aperto da robocop, 19 Gennaio 2015, 14:52:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocop

Salve a tutti, ho acquistato da poco una nuova Fiesta GPL , come accade in questa stagione, ho sostituito i pneumatici originali, montando quelli invernali (termiche m+s).
Ho acquistato i pneumatici e i cechi, entrambi nuovi, presso il magazzino ricambi FORD di zona, assicurandomi che i cerchi e i pneumatici fossero della stessa misura e con lo stesso indice di velocità indicato sul libretto (ho fatto verificare la carta di circolazione dal responsabile del magazzino ricambi che mi ha venduto il tutto). Mi sono state consegnate gomme e cerchi  montate ed equilibrate; ho provveduto poi personalmente alla sostituzione delle gomme estive con quelle invernali.
Risultato: soltanto quando presumibilmente supero una certa velocità (sino ad ora mi è accaduto solo in autostrada) si attiva l'allarme pneumatici, anche se le pressioni sono corrette, altrimenti tace. Resetto e, se non supero tale velocità, non si attiva per nessuna ragione.
L'assistenza Ford mi dice che non sono stati montati i sensori sui nuovi cerchi ma, in questo caso, dovrebbe darmi anomalia indipendenetemente dalla velocità, penso.
Non so che tipo di TPMS monti (il responsabile dell'officina FORD con cui ho parlato non mi ha saputo dare indicazioni) anche se penso sia quello indiretto.
Chiedo a voi se potete aiutarmi, spiegarmi o darmi indicazioni in merito, visto che non ho avuto fortuna nell'incontrare personale (tecnici) FORD che fossero in grado di farmi capire e consigliarmi in modo adeguato.
Grazie a tutti.  :icon_smile:   

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Opensource

ciao
normale che se nn monti i sensori sui nuovi cerchi il sistema ti dia l errore.
Dovresti andare in un ricambi ford, prendere quattro nuovi sensori per la tua auto,andare da un gommista e farli montare sui tuoi cerchi.
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

🡱 🡳