Acqua nell'abitacolo FOFOI

Aperto da MarcoFOFOI-II, 17 Dicembre 2007, 11:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcoFOFOI-II

salve a tutti, volevo chiedere se gia a qualcuno e capitato di ritrovarsi il lato passeggero allagato dopo un'abbondante pioggia. L'acqua esce da sotto il cruscotto. Grazie a tutti ciao.

Horus

e lo stai a chiede qua ? non 6 ancora corso in ford a farla vedere ? che aspetti ?
credo che uscendo da sotto il cruscotto il problema sia dovuto a qualche menbrana isolante mancante o montata male nel cofano sotto il parabrezza

losendos

E' capitato ultimamente anche a me, lato passeggero. Al prossimo tagliando la faccio controllare e ti dico...

francesco73

Sei sicuro che capiti solo in occasione di acquazzoni?
Nella mia precedente macchina, per mia fortuna dopo averla venduta, il proprietario ha trovato la moquette bagnata a causa della rottura dello scambiatore del circuito per il riscaldamento dell'abitacolo.
Ma la mia ovviamente è solo un'ipotesi!!!
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

tony40

Ciao francesco 73
è successo anche a me, la causa è la sostituzione del filtro antipolline, il più delle volte i meccanici ford alzano la paratia di plastica sotto il parabrezza (lato passeggero) per sostituire il filtro antipolline senza curarsi di rompere i ganci di plastica a pressione e scollano la gommina che fà da guarnizione sul vetro , il calore dell'estate fà il resto deformando la plastica che non garantisce più la tenuta.
Fai una cosa controlla lo stato della paratia (fermi di plastica, stato della gommina e deformazione), se è in cattivo stato, vai in ford compra la paratia lato passeggero e fatti dare anche la guarnizione adesiva, costo totale € 30 circa.
Fai attenzione quando la smonti a non rompere il perno centrale in comune con il lato guida (è una vite nascosta sotto un coperchio di plastica), ripulisci bene il parabrezza rimonta il pezzo nuovo dopo aver posizionato correttamente la gommina ed il gioco è fatto, in macchina non piove più.
Ciao

legis

Ciao,
il problema è quello che dice Tony.
Evidentemente quando ti hanno sostituito il filtro antipollone hanno rotto i fermi ed eliminato il collante che fa aderire la paratia di plastica al parabrezza.
Ricompra la paratia (€15 circa) e metti il mastice. Vedrai che non avrai più problemi.
Ricorda che qaundo fai questo servizio devi portatre i tergicristalli in posizione verticale (metti il contatto falli partire e poi spegni) e svitare la vitina centrale che è coprta da un tappino di plastica.
Ps il mastice lo devi mettere sotto alla paratia.
Se vuoi ulteriori delucidazione sono a disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

MarcoFOFOI-II

Grazie a tutti per i consigli, ho gia contattato un meccanico che lavora alla ford e mi ha gia confermato lo stesso problema oggi la porto da lui cosi lo risolvo subito questo problema. Cmq mi ha chiesto €50, secondo voi e buono come prezzo anche perche e vero che e un meccanico ford ma il lavoro me lo fa a nero.

MarcoFOFOI-II

Vorrei ringraziare ancora tutti per i vostri consigli che come sempre sono azzeccatissimi, cmq nel montarmi la paratia ho notato che non viene usata alcuna colla o mastice il pezzo viene montato cosi e non da problemi, il problema invece lo crea il mastice che una volta scollato fa da spessore e cosi entra acqua. Un'altra osa che mi ha fatto notare il meccanico e che la ford nel cambio del filtro antipolline prevede anche la sostituzione della paratia a causa della rottura dei ganci, loro però non la sostituiscono anche per venire incontro alla clientela ma se ci sono problemi si scaricano la colpa di dosso.

Horus

Citazione di: MarcoFOFOI-IIVorrei ringraziare ancora tutti per i vostri consigli che come sempre sono azzeccatissimi, cmq nel montarmi la paratia ho notato che non viene usata alcuna colla o mastice il pezzo viene montato cosi e non da problemi, il problema invece lo crea il mastice che una volta scollato fa da spessore e cosi entra acqua. Un'altra osa che mi ha fatto notare il meccanico e che la ford nel cambio del filtro antipolline prevede anche la sostituzione della paratia a causa della rottura dei ganci, loro però non la sostituiscono anche per venire incontro alla clientela ma se ci sono problemi si scaricano la colpa di dosso.
scusa ma non capisco l'ultima riga...x venire incontro alla clientela non sostituiscono la paratia che impedisce all'acqua di entrane nell'abitacolo ? e che razza di "favore" è ?

tony40

Storie......
il filtro antipolline adesso me lo cambio da solo e non si rompe  nulla per il semplice fatto che la macchina è mia.

Ciao

Davmax

Citazioneil filtro antipolline adesso me lo cambio da solo e non si rompe  nulla per il semplice fatto che la macchina è mia.
Parole sante!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Io il filtro lo cambio da me senza smontare tutta la paratia. Non rompo niente!
X quanto concerne il mastice quello serve a non fare infiltrare l'acqua. Se nei 50€ è compreso la paratia e il filtro è buono altrimenti è rapina!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳