[RISOLTO] Problema fari.

Aperto da Michele Scopece, 08 Febbraio 2015, 21:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele Scopece

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Focus 1.8 Station Wagon del 2000. Premetto che non era mai successo, era in viaggio e probabilmente prendendo una buca si è staccato un filo dalla batteria..
Quando siamo tornati (fortunatamente) abbiamo visto questo filo e lo abbiamo riattaccato, e tutto a ripreso a funzionare:
-stop
-luci posteriori
-tergicristalli anteriori e posteriori
-alzacristalli (per alzare/abbassare i vetri alle portiere)

Riattaccando questo filo la maggior parte di questi problemi sono tornati a funzionare, l'unico a non funzionare sono i fari. Ora mi chiedo, vedendo altri topic su questo argomento, come mai ad altri TUTTO si risolve e a me no? Cosa potrebbe essere? Fusibili e relè funzionano e sono in buono stato, sia nel portafusibili dell'abitacolo e vicino al motore.
Vorrei evitare di mandarla da qualche elettrauto.
Vi ringrazio per l'attenzione.

cla76

Premetto che io non me ne intendo,e magari dico una cavolata,ma hai provato a guardare che non si siano bruciate le lampadine quando hai riattaccato il filo?
   la mia gasatina..

Michele Scopece

Non penso, altrimenti penso sarebbe saltato il fusibile prima.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michele Scopece

Ho controllato tutti i fusibili dei fari e sono tutti buoni.

cla76

@ernesto i fusibili li ha già controllati..
   la mia gasatina..

Michele Scopece

Quindi? Cosa potrebbe essere?

ernesto

se le lampade sono ok se i fusibili sono ok o è la gem o il devioluci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Ma se accendi i fari non si accende niente(anteriori ,posteriori,ecc.)o restano spenti solo i fari anteriori?

Michele Scopece

Fari amteriori, abbaglianti e anabbaglianti, luci di posizione funzionano.

cicciofocus

Scusami,non riesco a capire cosa non si accende...

Michele Scopece

Abbaglianti e anabbaglianti

cicciofocus

Allora come dice ernesto,potrebbe essere anche il devioluci,a meno che non si siano fulminate contemporaneamente le due lampade

Michele Scopece

Lo avevo pensato anche io.. mo vediamo un pó.

cicciofocus

Ok,facci sapere come risolvi,può tornare utile a qualcun'altro ;)
Cortesemente completa il profilo con il modello di auto,l'anno,la cilindrata,ecc. così abbiamo tutti i riferimenti necessari,grazie ;) ;)

Michele Scopece

Fatto, comunque ho letto che il probabilmente sarà il deviatore o interruttore delle luci.. anche se mi pare strano.

Steba18

Steba18

Michele Scopece

#17
Controllati, funzionano e poi comunque un relè è molto difficile che salta.
RISOLTO: stranamente mancava il fusibile O.O e la cosa molto più spaventosa è che in tutti questi anni l'auto non ha avuto problemi con i fari ed ha funzionato senza fusibile..
Il fusibile dovrebbe essere il n60-61, non ricordo. Chi ha una serie I station wagon del 2000 può controllare se a lui c'è. Giusto per scrupolo.

Steba18

Magari é saltato via con una buca....

Steba18

ernesto

assurdo mancava un fusibile.....................non è che l'hai tolto per controllare, casomai assieme ad altri e ti sei dimenticato di reinserilo? hai comunque reinserito quello del valore giusto? se il valore è più basso non fa niente, al massimo salta, ma se è più alto, rischi di andare a fuoco in caso di corto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳