Ritorno gasolio?

Aperto da takkos, 28 Maggio 2009, 11:49:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ciao ragazzi...Vorrei qualke consiglio...Allora io vorrei escludere il ritorno del gasolio..Cioè invece ke farlo ripassare x il filtro come è nell'originale farlo andare diretto al serbatoio...E tappare il terzo buco (del filtro) del ritorno del gasolio...E possibile secondo voi?Attendo consigli...:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

nn credo che sia possibile, xke vuoi fare una modifica tale?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Xkp vuoi fare ciò :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Perchè ho notato ke ne passa quasi quasi più dal ritorno gasolio ke dall'entrata x la pompa di gasolio...lo voglio fare xkè cosi mi rimane più in pressione il circuito..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Lascia perdere!!!
Non si può fare rischi di fare un guaio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

meglio lasciar stare che i guai potrebbero esser seri dopo! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Il doppio ritrono serve anche per la pompa.
Rischi grosso attenzione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fofone

la focus non ha la pompa nel serbatoio. Quindi la pressione non aumenterebbe

takkos

Citazione di: fofonela focus non ha la pompa nel serbatoio. Quindi la pressione non aumenterebbe

?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Citazione di: fofonela focus non ha la pompa nel serbatoio

Ma come fai a dirlo se i manuali dicono il contrario :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fofone

parlo della vecchia fofo. Se staccate i tubi dal filtro gasolio e girate la chiave non esce nulla. E' lo stesso motivo per il quale se non riempite il filtro prima di montarlo la pompa aspira aria. Le auto che hanno la pompa elettrica nel serbatoio riempono da sole il filtro gasolio quando lo si cambia.
Quindi è la VP posta davanti a fare tutto il mestiere.

Quando ho fatto il trattamento di pulizia a pompa e iniettori ho completamente staccato mandata e ritorno della pompa vicino ad essa e fatto "consumare" questo liquido per diversi minuti. Vi assicuro che dai tubi provenienti dal serbatoio non usciva nulla. Quindi la pompa elettrica non c'è

legis

Scusa ma tu che ffocus hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si legis ha ragione fofone la nostra tranquillo ke non ce l'ha la pompa...Se ha la pompa deve avere anke la bottola sotto i sedili posteriori..Cosa ke anke la tua (legis) non avrà controllala e facci sapere...Poi mi hanno detto in più officine ke tutti e dico tutti i motori con meccanica DELPHI la pompa nel serbatoio non ce l'hanno...vedi le peugeot ultime ke hanno motori delphi e anke citroen....:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Barone

Eh già, infatti quando si cambia il filtro bisogna o riempirlo, o con una pompetta esterna fargli arrivare gasolio dal serbatoio.

Curiosità, non ho mai indagato, dove ce l'abbiamo la pompa?
||||||||||||

legis

Sarrono ubrichi i manuali :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Eheheheh può darsi legis...non so ke manuali hai letto? ma io ne ho letto uno e ce l'ho pure a casa di 269 pagine tutto sulla fofò tdci 100 e 115...spiega tutto alla minima perfezione e di pompe nel serba non ne parla minimamente....:D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Hai quello della semnatica..... l'ho anche io.... e non parla di pompa ma quelli Ford si ;).

Zio max poi l'ha smontata alla sua mondeo....

ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Si bravo proprio quelli della semantica...Ebbè certo la mondeo è l'unica ford ke c'ha quel tipo di pompa..
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

legis

Senti che ti debbo dire.
Fai tu ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Citazione di: legisSenti che ti debbo dire.
Fai tu ;)


E si eh... :D
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳