i finestrini non salgono tutti.

Aperto da Manaos, 23 Giugno 2009, 14:00:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Manaos

ciao a tutti

ho ritirato la mia nuova focus gpl ieri sera, ho provato a giocare un pò con le nuove funzioni e ho notato un problema:

a macchina spenta, dall'esterno con il telecomando ho tenuto premuto il tasto di apertura e correttamente tutti i vetri si sono abbassati;

ho fatto lo stesso lavoro con il tasto di chiusura ma solo il finestrino lato guidatore è salito;

c'è una procedura per risolvere la cosa o devo già portarla in ford?

grazie

Tex

Sono da settare. devi abbassare completamente il vetro con il comando interno. poi lo fai salire completamente e tieni premuto il tasto di salita per circa 3 secondi. fatto questo dovrebbe memorizzare l'alzata automatica. prova!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

c'è la procedura per il ripristino della chiusura dei finestrini:

abbassa il vetro tenendo premuto il tasto fino in fondo.
Quando è giunto in basso continua a tenere premuto fino a quando senti un  tic (5-10 sec)
Poi fallo risalire tenedo premuto il tasto fino in fondo e rilascialo quando senti il tic (5-10 sec)
Così ritornano a posto.
Ripeti quanto ti ho detto per tutti i vetri.
Se non dovesse accadere nulla riprova sempre come ti ho detto a volte capita di non eseguire questa procedur perfettamente.
Io ora ci ho fatto l'abitudine e lo faccio subito.

comunque se non funziona vai in ford sei in garanzia ma cosi al 99% dovresti risolvere  ;)

hunte88

confermo manaos io ho ritirato giovedì scorso la mia c-max e aveva il problema simile al tuo solo che a me solo un vetro non lo alza ed era quello posteriore destro, dopo ho eseguito la procedura dettata da able, solo per il  finestrino suddetto ed è tornato tutto a posto.

Un'altra verifica che ti consiglio di fare è prova  avedere se andando a 30 km/h orari senza cintura di sicurezza (magari provalo in un parcheggio) se ti viene segnalato con un beep sonoro e con una spia sul cruscotto il fatto che tu non hai la cintura.

Manaos


Manaos


Tex

bene bene... anche la mia era da programmare, ma ce ne siamo accorti in fase di consegna della macchina. il venditore è stato gentilisimo e mi ha illustrato praticamente tutte le funzioni dell'auto compresa quella della chiusura totale dei finestrini tramite telecomando... e tac. 2 vetri su 4 non si chiudevano.. così ha subito chiamato un ragazzo dell'officina cha ha effettuato la programmazione.!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GABRI77

auguri per la tua nuova auto. allora tutto ok per i finestrini qua hai a che fare con gente piu' esperta della ford non per niente sei menbro di IDAF. CIAO  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Tex

Siamo davvero "troppo avanti"......  :)  :)  :)  :)  :D  :D  :D  :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007


LELESPL

Citazione di: Tex il 24 Giugno 2009, 09:37:05
bene bene... anche la mia era da programmare, ma ce ne siamo accorti in fase di consegna della macchina. il venditore è stato gentilisimo e mi ha illustrato praticamente tutte le funzioni dell'auto compresa quella della chiusura totale dei finestrini tramite telecomando... e tac. 2 vetri su 4 non si chiudevano.. così ha subito chiamato un ragazzo dell'officina cha ha effettuato la programmazione.!
che fortuna, hai trovato un venditore in gamba, non un venditore interinale che prima vendeva ortaggi al mercato  ;D ;D ;D ;D ;D   (con questo non voglio sollevare una polemica, specifico che' e' solo una battuta!!!!   ;))

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Tex

è vero... ho trovato una concessionaria davvero gestita bene... tutti i venditori consegnavano così le auto. Inoltre si sono comportati molto professionalmente quando ho portato da loro la macchina per il problema al cambio....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

LELESPL

sono felice per te!!!  auguri per la tua sw   ;)         sgrat! sgrat!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳