Molle Eibach e garanzia Ford

Aperto da korteghen, 30 Giugno 2009, 12:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

korteghen

Ciao ragazzi, oggi sono stato in concessionaria per ordinare le molle Eibach (quelle che vendono in Ford) e loro mi hanno sconsigliato di acquistarle perché non sarebbero coperte dalla garanzia ufficiale Ford, pur se montate da loro... :-\
A voi risulta questa cosa? ???

27 Rosso

Puo essere.
Magari e come con i pneumatici,che non sono garantiti dalle case,ma ne risponde direttamente il costruttore degli pneumatici stessi.
Evidentemente per le molle garantisce la Eibach.

korteghen

Si effettivamente può starci, ma, ad essere sincero, ho voluto chiedervi della vostra esperienza in merito poiché non mi fido molto di quella concessionaria...Non sarebbe la prima volta che mi dicono qualche "inesattezza"...

legis

MA che significa??
Il lavoro se fatto da loro è coperto. E poi non decade la garanzia del veicolo poichè sono accessori Ford.
La verità è che secondo me non vogliono fare il alvoro :-\
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

E' un accessorio Ford, quindi vai tranquillo, sia che le montino loro, sia che le monti un altro meccanico.

Comunque, anche se non fossero coperte, non decade tutta la garanzia. Decade solo quellla relativa alla parte sostituita....quindi molle e ammortizzatori....che sono soggetti ad usura, quindi non in garanzia anche se originali.

Conclusione: fregatene e montale!
||||||||||||

Able007

bo mi sembra strano a me problemi non ne hanno fatti!!!

legis

Precisamente ;)

Vedi korte che ti hanno scoraggiato poichè sono pieni di lavoro e non vogliono perdere tempo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Ah ah, ma che balle ti raccontano in conce???
Le vendono come accessorio e non esiste la garanzia?!?  :P
E' incredibile come sempre più spesso mettano gente incompetente nelle concessionarie/officine...rabbrividisco...

A parte che tutte le molle Eibach sono garantite 4 o 5 anni (non ricordo il numero esatto) e a parte questo...sono al top come qualità e durata.
Non ho MAI e ripeto MAI sentito di gente con noie alle molle Eibach  8)

Vai tranquillo e cambia officina!  ;)

Barone

#8
Esatto, giusto per portare la mia testimonianza: dopo aver montato molle, ammortizzatori e bare duomi NON in Ford, non mi hanno fatto storie per nessuna riparazione in garanzia (scatola dello sterzo e cuffie dei giunti).
||||||||||||

legis

Husky non sanno più cosa inventrasi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Husky

Io dopo un mese ho fatto il tagliando dei 1500km e aveva già su molle eibach,spoilerino ford e 17...mi han guardato male ma gli ho chiesto "ci son problemi?"
E loro: "no però..."
Io: "è roba Ford che mi ha venduto il Vostro magazzino ricambi, non voglio problemi"
E così è andata


Legis: proprio perchè continuo a sentire lamentele in ogni officina, non so più dove portare la mia!
Quello che me la curava era un mito, peccato sia andato in pensione cedendo tutta l'attività  :(
Piuttosto faccio tutto in casa,so chi me la fa e come!

legis

Fai benissimo!!!
Che fa da se far per tre ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Citazione di: Husky il 30 Giugno 2009, 15:06:22
Io dopo un mese ho fatto il tagliando dei 1500km e aveva già su molle eibach,spoilerino ford e 17...mi han guardato male ma gli ho chiesto "ci son problemi?"
E loro: "no però..."
Io: "è roba Ford che mi ha venduto il Vostro magazzino ricambi, non voglio problemi"
E così è andata


Legis: proprio perchè continuo a sentire lamentele in ogni officina, non so più dove portare la mia!
Quello che me la curava era un mito, peccato sia andato in pensione cedendo tutta l'attività  :(
Piuttosto faccio tutto in casa,so chi me la fa e come!

Sì, a volte sono davvero assurdi...

korteghen

Ragazzi, visto che spesso leggo e sento considerazioni di questo tipo, ho pensato di aprire un topic, nella nuova sezione dedicata alle officine, dove ognuno possa segnalare officine Ford, conosciute direttamente o indirettamente, che diano la possibilità di effettuare piccole modifiche alla propria auto o dove, almeno, non facciano questo tipo di problemi per qualche minimo cambiamento...specialmente se fatto con ricambi da loro stessi venduti!!
Se avete esperienze positive al riguardo postatele lì se vi va... ;)

neroselvaggio

sicuro al 100 per 100 : è obbligata a rispondere la ford.
Comunque quando hai dubbi sullìofficina autorizzata ford, puoi sempre chiamare un numero verde dove risponde la ford (casa madre) a Roma. Li puoi farpresente ogni comportamento anomalo da parte degli operatori ford e ci pensano loro poi a richiamarli.
Dammi un attimo di tempo e ti trovo il numero....a me è già capitato

Able007

meno male che la mia officina non fa storie anzi il figlio del propietario che fa l'elettrauto e appassionato di tuning!!  :D

korteghen

Citazione di: able007  -Filippo- il 30 Giugno 2009, 18:53:42
meno male che la mia officina non fa storie anzi il figlio del propietario che fa l'elettrauto e appassionato di tuning!!  :D

Si tratta dell'officina che hai segnalato nella sezione per le Concessionarie?

Able007


principedeimeccanici

Citazione di: able007  -Filippo- il 30 Giugno 2009, 18:53:42
meno male che la mia officina non fa storie anzi il figlio del propietario che fa l'elettrauto e appassionato di tuning!!  :D

credo che verrò a vivere a putignano solo per questo motivo!!!

facciamo diventare la tddi una rs!?!!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Giugno 2009, 19:06:52
Citazione di: able007  -Filippo- il 30 Giugno 2009, 18:53:42
meno male che la mia officina non fa storie anzi il figlio del propietario che fa l'elettrauto e appassionato di tuning!!  :D

credo che verrò a vivere a putignano solo per questo motivo!!!

facciamo diventare la tddi una rs!?!!?

Mi sa che dovrai prima passarla a benzina, allora!!...ihihihihihihihi... ;D ;D ;D ;D ;D

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Ma tu ce lo vedi il principe su un'auto a benzina!?! ;D ;D ;D ;D

Finirebbe col farsi fare una RS TDCI... :D :D :D :D :D

MECCTUNING

raga io le ho istallate le molle eibach della ford nessun problema  con il concessionario

legis

Ritornado in Topic. Cosa hai decisodi fare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Penso di parlare con qualche altra officina autorizzata e vedere cosa mi dice...

Ad ogni modo, domani farò una telefonata preventiva al centro assistenza Ford...

Barone

Per risparmiare ti consiglio di prendere le molle in Ford e poi farle montare da un meccanico normale.
||||||||||||

korteghen

Sì, ci avevo già pensato...Credo sia la cosa migliore!

40 euro/h di manodopera sono davvero troppi!

Viste le premesse, l'unico dubbio è sul fatto che dopo possano farmi problemi...

Barone

Oltre ai 40 euro di manodopera, per le molle ti mettono in conto 4 ore, come da tabelle Ford.
Invece il tempo reale è di massimo un'ora e trenta.
||||||||||||

MECCTUNING

ioInserisci Citazione
Oltre ai 40 euro di manodopera, per le molle ti mettono in conto 4 ore, come da tabelle Ford.
Invece il tempo reale è di massimo un'ora e trenta.                                                    io ho pagato in una officina no ford 100 euro!!!!!!!!!!!!1                                                                           

korteghen

Citazione di: Barone il 30 Giugno 2009, 21:44:23
Oltre ai 40 euro di manodopera, per le molle ti mettono in conto 4 ore, come da tabelle Ford.
Invece il tempo reale è di massimo un'ora e trenta.

Esatto!

Ti viene a costare quasi più la manodopera che le molle!! E' assurdo...

MECCTUNING

Esatto!

Ti viene a costare quasi più la manodopera che le molle!! E' assurdo...  hai detto bene  E' assurdo...

korteghen

Ho appena contattato il servizio clienti Ford e mi hanno confermato che acquistando le molle e facendole montare in concessionaria, la garanzia non decade (come era logico che fosse!)

Ad ogni modo, proverò a riparlare con la concessionaria e, in caso di problemi, suggerirò di mettersi in contatto con il servizio clienti!

legis

Adesso dovremmo mettere il nome di questi del concessionario.........
Imbeci...... ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳